01 agosto 10, 13:20 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-04-2009 Residenza: viterbo
| caratteristiche brushless
ciao ragazzi, non so se scrivo nella sezione giusta, ma la domanda è per un automodello.. volevo prendere un motore per la mia caster fusion per provare motori differenti, mi trovo vari tipi di brushless con caratteristiche differenti. chi ne sa qualcosa??? ad esempio, 5,5T, 6,5T ecc.... cosa significa questa sigla???? vorrei avere un motore un pò più dolce rispetto all'originale, che anche se il regolatore è settato al minimo, "strappa" da paura!! |
01 agosto 10, 14:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
|
Ciao caro amico di avventure. come te anche io ho la caster e devo dire che come tutte le caster anche la mia è troppo brutale nell'accelerazione. Diciamo che invece di cambiare motore potresti iniziare con aumentare il numero dei denti del pignone da 12 a 14 ed anche 15 cosi già perdi un po di spunto. Poi potresti passare a rifare i differenziali visto che di scatola non hanno oli adatti ma solo grassi di mantenimento. Cosi facendo farai lavorare al meglio i differenziali aumentandone l'efficienza e migliorando la stabilità dell'auto. Cmq la sigla di cui parli si riferisce al numero di spire del motore, più basso è tale valore maggiore è la potenza del motore stesso, detto i termini semplicistici e brutali. ihihi |
02 agosto 10, 09:15 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-04-2009 Residenza: viterbo
|
grazie per la spiegazione... ho già fatto i differenziali e preso vari pignoni ho migliorato ma ripeto, vorrei solo provare qualche motore diverso. ho visto usare i losi, i tekin e sono curioso!!! invece per quanto riguarda i kv?? so che sono i giri, ma come cambia l'erogazione?? ad esempio un 2000kv è più dolce ed ha meno coppia rispetto a un 1700kv??? |
Bookmarks |
| |