Regolatore Mad Truk - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 31 luglio 10, 19:10   #1 (permalink)  Top
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Regolatore Mad Truk

ciao a tutti, avevo intenzione di cambiare le mie batterie nichel che mi hanno dato in dotazione con il mad truk e pensavo di metterci delle lipo. Secondo voi che regolatore ci vuole per un modello così? Poi che amperaggio mi consigliate per le lipo?
danitraxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 19:44   #2 (permalink)  Top
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ciao a tutti, avevo intenzione di cambiare le mie batterie nichel che mi hanno dato in dotazione con il mad truk e pensavo di metterci delle lipo. Secondo voi che regolatore ci vuole per un modello così? Poi che amperaggio mi consigliate per le lipo?
ma che kit monta? .. è già brushless?
__________________
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Vecchio 31 luglio 10, 19:47   #3 (permalink)  Top
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ciao
dipende da che motore devi metterci..Genericamente,puo andare anche con un 25 ampere,meglio se 35,ancora meglio se 60 o piu..Se vuoi andare solo a 2s,il 25 è piu che sufficente,a 3s devi stare basso di rapporto e timing per evitare fusioni..il 35 ti permette già di respirare un po di piu,ma il motore non deve essere piu che un 3300 o massimo 3600,altrimenti,stesso discorso del 25a.
Il 60 ti da grande autonomia di scelta,considera sempre pero che se vai sui motori ezrun,sono dei finti 540,quindi mai andare oltre i 3600 kv su un mezzo da fuoristrada
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Vecchio 31 luglio 10, 19:53   #4 (permalink)  Top
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ciao a tutti, avevo intenzione di cambiare le mie batterie nichel che mi hanno dato in dotazione con il mad truk e pensavo di metterci delle lipo. Secondo voi che regolatore ci vuole per un modello così? Poi che amperaggio mi consigliate per le lipo?
ho dato una risposta quasi del tutto errata..
potenzialmente il mad con il motore\regolatore brushed in dotazione gira bene con le li-po 7,4 volt,piu amperaggio ti da uno spunto migliore:cinsidera che già con delle ittellect 7,2 volt ni-mh 5000 mah impenna..
Ma su quel regolatore non hai il cut off,quindi massima attenzione con le li-po

Un cliente mi ha informato tempo fa che il regolatore fa andare a scatti il mezzo quando si è sui 6 volt(nelle li-po 2s) quindi un modo per verificare lo stato di carica c è anche senza cut off..E' pero una caratteristica che non ho mai testato,quindi non posso darla per sicura...
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Vecchio 01 agosto 10, 12:44   #5 (permalink)  Top
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ma che kit monta? .. è già brushless?
No, ho il kit brushed.
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Vecchio 01 agosto 10, 12:46   #6 (permalink)  Top
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ho dato una risposta quasi del tutto errata..
potenzialmente il mad con il motore\regolatore brushed in dotazione gira bene con le li-po 7,4 volt,piu amperaggio ti da uno spunto migliore:cinsidera che già con delle ittellect 7,2 volt ni-mh 5000 mah impenna..
Ma su quel regolatore non hai il cut off,quindi massima attenzione con le li-po

Un cliente mi ha informato tempo fa che il regolatore fa andare a scatti il mezzo quando si è sui 6 volt(nelle li-po 2s) quindi un modo per verificare lo stato di carica c è anche senza cut off..E' pero una caratteristica che non ho mai testato,quindi non posso darla per sicura...
Si infatti mi succede, anzi ieri si è proprio fermata e ho misurato la batteria che era a 6,9, comunque per sicurezza preferisco cambiare regolatore.
danitraxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 12:51   #7 (permalink)  Top
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Si infatti mi succede, anzi ieri si è proprio fermata e ho misurato la batteria che era a 6,9, comunque per sicurezza preferisco cambiare regolatore.
scusa ma se tieni il motore brushed non ti serve cambiare esc .. comprati un lipo saver esterno ... sarebbe inutile prendere una esc solo per avere il controllo sulle lipo.
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 16:49   #8 (permalink)  Top
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concordo,anche io che ho il mad truck a brushed e giro con quell'esc con le lipo e non ho preso neanche il lipo saver,lo controllo con un lipo tester che ti da il voltaggio di ogni cella
marco95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 17:45   #9 (permalink)  Top
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Ma che amperaggio deve avere la batteria per non far surriscaldare il motore dall' utilizzo?
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Vecchio 01 agosto 10, 20:29   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di marco95
 
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io uso una lipo turnigy 2s 7.4v 5000mah 20-30c hardcase e quando è caldo uso una ventola se no dopo 10-15 minuti ti devi fermare perchè si scalda abbastanza,invece quando è fresco uso i dissippatori che ti danno quando la compri

ps:io uso il mad a 2wd perciò potrebbe essere che scalda meno che ha 4wd
marco95 non è collegato   Rispondi citando
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