Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 10, 23:05   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 11-07-2010
macchina 1/8 EP quale?

salve,vorrei porvi una domanda vorrei aquistare un offroad 1/8 elettrico rtr cosa mi consigliate?
aspetto gradito la vostra partecipazione
pedrino giano
pedrinogiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 23:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pedrinogiano Visualizza messaggio
salve,vorrei porvi una domanda vorrei aquistare un offroad 1/8 elettrico rtr cosa mi consigliate?
aspetto gradito la vostra partecipazione
pedrino giano
Domanda troppo vaga , devi dirci quanto vuoi spendere e cosa ci devi fare ... i prezzi variano a seconda di molti particolari sii piu' specifico
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 23:30   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 11-07-2010
grazie della sua gentile attenzione come spesa intendo intorno a 500 euro per andare in pista deve essere molto veloce,un rtr o kit piu eletronica
graziemille
pedrinogiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 00:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pedrinogiano Visualizza messaggio
grazie della sua gentile attenzione come spesa intendo intorno a 500 euro per andare in pista deve essere molto veloce,un rtr o kit piu eletronica
graziemille
Allora ti dico secondo la maggior parte di noi che la Losi eight 2.0 e la hyper 9E sono le buggy che meglio escono dall' elettrificazione.... tutte le altre marche tipo x-ray - mugen - kyosho - associated sono ottime , chi piu' chi meno, per lo scoppio, diciamo che la x-ray e la mugen sono le rolls royce dei buggy , ma qua' nell' elettrico c'e' da considerare molto il bilanciamento dei pesi l' addove Losi e Hyper hanno la meglio le altre se la giocano piu' o meno allo stesso modo... se devi gareggiare 500€ possono bastare se trovi dell' usato buono , se prendi il nuovo spendi un po' di piu', ma ad esempio la Losi 8E viene sui 650€ con tutto, mentre se prendi hyper all' estero risparmi e con 650€ ci metti l' elettronica che vuoi esc e motore li scegli te' insomma .
Ti consiglio un' auto usata e elettronica nuova, io la Losi l' ho presa usata e va' come una furia tutt' ora senza mai perdere un colpo e poi trovi i ricambi anche al tabacchino vedi te' insomma
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 01:32   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
stessa cosa ,se sei deciso sull'elettrico e devi gareggiare o losi o hyper ,tanto lo noti da solo chi gareggia o ha losi o hyper non ci sono altre marche in circolo il 100% è diviso tra queste 2 marche.
altrimenti tutto il resto ....il comportamento è simile se non identico per ogni marca scegli in questo caso la più comoda come reperibilità.
Vecchio 23 luglio 10, 15:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheFBRIpeak

Data registr.: 22-10-2009
Immagini: 9
Solo una domanda sulla Hyper 9E, visto che ce l'hai (intendo culatello):

Due miei amici la hanno appena acquistata e girandoci insieme in pista ho notato una grande maneggevolezza, una precisione estrema in inserimento e un perfetto bilanciamento in volo, tanto da farmi venire l'idea di comprarla come step successivo alla mia ottima RTR Caster.

Ma purtroppo...

In poco più di due uscite hanno rotto un sacco di pezzi (braccetti anteriori sup/inf, sospensioni)e senza botte o incidenti, ma solo sui salti normali di sempre!!!!!
E inoltre hanno riscontrato pure un pò di problemi ai differenziali (entrambi).

Culaz,
devo ricredermi sulle mie ottime impressioni iniziali?

Many tks,

Saluti.
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 16:02   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2009
Immagini: 53
Una delle Hyper 9e di cui parla Miche e' la mia purtroppo alla secondo uscita su un doppio salto (sbagliato tantissime volte con la mbx6 e mbx5r ma mai rotto niente) ho rotto braccetto anteriore superiore e inferiore dx, piegato stelo ammortizzaotre e piegato perni braccetti , piegato omocinetico......

In effetti su quel doppio sono atterrato di punta e male pero' quando ho visto tutti quei danni ci sono rimasto malissimo e pensare che la mia hyper 9e e' la V2 quindi con braccetti aggiornati, big bore 20mm etc....

A giorni dovrebebro arrivarmi i ricambi e spero proprio che sia stato un caso..... comunque devo dire che sulla pista di Pistoia questa hyper 9e dopo aver sistemato un po' l'assetto era un vero missile, sembrava sui binari, dei miei mezzi sicuramente e' la piu' prestazionale .

Con tutto questo non voglio scoraggiarvi nell'acquisto anzi............. perchè e' un mezzo estremamente prestazionale .
Vecchio 23 luglio 10, 16:03   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Solo una domanda sulla Hyper 9E, visto che ce l'hai (intendo culatello):

Due miei amici la hanno appena acquistata e girandoci insieme in pista ho notato una grande maneggevolezza, una precisione estrema in inserimento e un perfetto bilanciamento in volo, tanto da farmi venire l'idea di comprarla come step successivo alla mia ottima RTR Caster.

Ma purtroppo...

In poco più di due uscite hanno rotto un sacco di pezzi (braccetti anteriori sup/inf, sospensioni)e senza botte o incidenti, ma solo sui salti normali di sempre!!!!!
E inoltre hanno riscontrato pure un pò di problemi ai differenziali (entrambi).

Culaz,
devo ricredermi sulle mie ottime impressioni iniziali?

Many tks,

Saluti.
l'ultima volta che sono uscito in pista c'era un'amico con la hyper, anche lui ha rotto un paio di cosette... stessa cosa con la losi, al di la dei gusti e della guidabilità, se cerchi l'affidabilità e la robustezza ci sono kit migliori, naturalmente li paghi di più poi c'è sempre il fattore c.lo, magari prendi un kit da 300€ e non rompi mai niente, però secondo la mia esperienza statisticamente è come ti ho detto, la qualità dei materiali di xray, kyosho e mugen è superiore...
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 16:07   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheFBRIpeak

Data registr.: 22-10-2009
Immagini: 9
(x Alex) Prestazionale però rotta ?!?!?
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 16:11   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
la qualità dei materiali di xray, kyosho e mugen è superiore...
si sa .. ma sono carri armati dal peso spropositato ... tengono botta ma se vuoi avere macchine competitive a certi livelli devi ripiegare su quelle che hai scartato sopra ...

Ci sono i pro e contro in tutto ... dipende da come le devi usare ... competere o non competere è la scelta da fare quando poi si deve valutare che modello prendere. Se vuoi competere ad alti livelli dimentaca i carri armati elettrici .. se vuoi robustezza a discapito dell'agilità allora vai di robuste mugen o simili.

Bookmarks