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Vecchio 25 luglio 10, 20:03   #31 (permalink)  Top
Sospeso
 
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egreggi signiori vogliate scusarmi per la lunga assenza ma mia moglie e stata poco bene io ero intenzionato ad aquistare una macchina rtr ero interessato alla fusion ex-1 della caster racing leggendo sud di una rivista di nome rcm cio che catturro la mia attenzione fu l'elettronica da 150a hobbywing buon motore giadi serie a quanto dicono e un buon modello resistente e bilanciato voi cosa ne pensate?
pedrinogiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 21:51   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di t-tommj
 
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Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Ognuno fa le sue esperienze, che non devono coincidere con quelle degli altri... Nella mia esperienza in tre mesi di pista con tutte le macchine top statisticamente chi ha rotto di meno sono state xray, kyosho e mugen, poi tutte le altre comprese 2 Losi che in un weekend hanno rotto ben 5 corone (poiché di plastica anziché di metallo come la kyosho) e non mi venite a raccontare che avevano sbagliato l'accoppiamento visto che è gente con esperienza decennale... Magari tra un'anno mi ricrederò, ma finora la mia esperienza mi suggerisce che chi ha speso un po di più per il kit ha rotto meno degli altri!
Avranno anche esperienza ma io nel mio piccolo so' che le corone in ferro x i modelli da gara sono d' obbligo che chiaramente monto sul mio mezzo....dire che un modello e' piu' resistente dell' altro perche' le ultime hanno la corona in plastica mi sembra una gran caxxata scusa ma sei proprio convinto che spendendo di piu' x la tua mp9 sei esente da danni....dai per piacere non facciamo i bambini,15 anni fa' kyosho era sul tetto del mondo x quanto riguarda i buggy oggi le cose sono cambiate caro mio....quando un negoziante che vende sia Losi che Kyosho ti consiglia Losi e non solo x risparmiare un motivo ci sara'....poi a me' non piace fare i paragoni con altre marche ma non mi va' neanche di leggere sentenze autocostruite che vogliono x forza far credere una cosa rispetto ad un' altra e questo vale sia x i Losisti che x tutti gli altri....si parla di elettrico e qui ci sono conversioni fatte bene e altre fatte meglio fine delle dispute .... sei contento della tua kyosho ??? bella li e divertiti nessuno ti obbliga a pensare il contrario...ti diro' di piu' se devo cedere alla tentazione di cambiare marca sceglierei mugen o x-ray ....dici di avere tre mesi di esperienza in pista .... be' io ne ho 15 ma di anni e non mi sono mai posto il problema se la mia e' la miglior marca a me' piace va bene e in piu' e' al top nelle classifiche basta e avnza x divertirsi ... di gare con l' elettrico non ne ho ancora fatte ma con le nitro ai voglia e avevo kyosho MP5 la nonna della tua e non mi ha mai deluso, quando ho iniziato con l' elettrico mi sono prima documentato e poi comprato....nel 1995 c' era poco da documentarsi li' c'era kyosho - la prima crono - la bergonzoni e forse altre ma nessuna aveva vinto gia' 5 mondiali di fila come kyosho e quindi comprai kyosho....cmq non ti proccupare che le buggy indistruttibili e super vincenti non esistono come ripeto le rolls royce sono le mugen e le x-ray se si parla di nitro...io ho provato una xb8 elettrificata e non ci riuscivo a girare bene come faccio con la mia Losi dunque x me' e' la migliore , mi piacerebbe provare la nuova asso 8be che forse e' anche meglio della mia ma fino a prova contraria resto fedele alla mia cara amata Losina e oggi ho provato il mio ultimo aquisto il truggy 2.0 sempre Losi elettrificato e sono sempre piu' affezionato a Losi visto che col truggy giro ancora meglio, mi piacerebbe fartelo provare e' davvero divertente
OLA'
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Vecchio 25 luglio 10, 23:10   #33 (permalink)  Top
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Caro tommi, hai scritto un poema... non ti quoto neanche altrimenti gli riempiamo il server del forum... Probabilmente non hai letto bene quello che avevo scritto... ho detto quale era la mia esperienza non ho sputato sentenze, ne dato giudizi assoluti, se tu hai avuto esperienze diverse che ti hanno portato a pensarla diversamente da me, francamente non vedo proprio dove sia il problema... siamo ancora in un paese libero detto ciò, visto che quasi tutto che viene scritto su questo forum è dettato da opinioni personali e raramente da fatti oggettivi, ti invito a rispettare anche chi ha idee diverse dalle tue, poi alla fine stiamo facendo proprio gli italiani, tante chiacchiere e nessun aiuto per chi ha iniziato questo thread...
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Vecchio 25 luglio 10, 23:26   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di t-tommj
 
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Caro tommi, hai scritto un poema... non ti quoto neanche altrimenti gli riempiamo il server del forum... Probabilmente non hai letto bene quello che avevo scritto... ho detto quale era la mia esperienza non ho sputato sentenze, ne dato giudizi assoluti, se tu hai avuto esperienze diverse che ti hanno portato a pensarla diversamente da me, francamente non vedo proprio dove sia il problema... siamo ancora in un paese libero detto ciò, visto che quasi tutto che viene scritto su questo forum è dettato da opinioni personali e raramente da fatti oggettivi, ti invito a rispettare anche chi ha idee diverse dalle tue, poi alla fine stiamo facendo proprio gli italiani, tante chiacchiere e nessun aiuto per chi ha iniziato questo thread...
Ha gia' deciso x la caster quindi come spesso accade si prosegue con pareri e oppinioni che spesso non hanno nulla a che fare con il suo thread.... c'e' chi ha piu' di 200 pagine su una discussione e poi si va a leggerle vedendo che ci sono cose totalmente al di fuori del modellismo...almeno noi parliamo di modellini cmq tanto x restare in argomento di cambiamenti sono curioso di sapere se ti e' svampato l' esc o il motore ..... anche io comincio a nutrire dubbi su Tekin mah vedremo quanto dura l' ultimo che ho preso ....
Io sono contento delle mie macchine come tu della tua quindi alla fine ci stiamo solo scambiando i pareri , ma lascia perdere il discorso affidabilita' basato sull' uso di corone in plastica e' quello che non trovavo giusto nel tuo ragionmento tutto la'
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Vecchio 26 luglio 10, 09:54   #35 (permalink)  Top
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Si, nessun problema il mio ragionamento non era basato su corone di plastica, era solo per fare un esempio, in realtà tra losi, asso e hyper sono saltate diverse cosette oltre alle corone, ammortizzatori, braccetti ecc... So benissimo che la losi è una tra le migliori macchine, ma come tu hai notato se vuoi correrci devi mettere la corona in metallo, e ti partono 30€, magari ci sono altre cosette del genere che bisogna rinforzare e di cui io non sono a conoscenza e fatto tutto ti viene a costare quanto una xray...
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Vecchio 26 luglio 10, 21:02   #36 (permalink)  Top
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ragazzi ma secondo voi facendo salti rugoloni botte varie ,ma le lipo non si rovinano con tute queste botte?e una domanda stupida ma melo sono sempre chiesto ,mentre on road la cosa e diversa di botte ne prende meno e piu leggere
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Vecchio 26 luglio 10, 23:40   #37 (permalink)  Top
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ragazzi ma secondo voi facendo salti rugoloni botte varie ,ma le lipo non si rovinano con tute queste botte?e una domanda stupida ma melo sono sempre chiesto ,mentre on road la cosa e diversa di botte ne prende meno e piu leggere
Il rischio c'è sempre... Non è un caso se in offroad molti preferiscono le hardcase anche se pesano di più...
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Vecchio 27 luglio 10, 11:29   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di t-tommj
 
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Si, nessun problema il mio ragionamento non era basato su corone di plastica, era solo per fare un esempio, in realtà tra losi, asso e hyper sono saltate diverse cosette oltre alle corone, ammortizzatori, braccetti ecc... So benissimo che la losi è una tra le migliori macchine, ma come tu hai notato se vuoi correrci devi mettere la corona in metallo, e ti partono 30€, magari ci sono altre cosette del genere che bisogna rinforzare e di cui io non sono a conoscenza e fatto tutto ti viene a costare quanto una xray...
Io ho provato una xb8 e 808 elettrificata e non mi trovavo bene come con la mia...pero' c'e' da dire che quella x-ray era settata malissimo x la nostra pista quei ragazzi sono piu' preoccupati x le temperature e altre menate elettroniche che non a sistemare la meccanica del modello, se dovessi prenderla in mano io in mezz' ora la sistemerei ( sempre secondo la mia guida s' intende ) e li probabilmente saprei dare un giudizio parziale.Tornando a Losi l' unica cosa che cambio spesso sono i cuscinetti nel portamozzi posteriore ( quelli grandi ) ho comperato tutti i ricambi x riserva ma sono ancora imbustati, per rompere un braccetto bisogna proprio colpire molto duro e ripetutamente i miei sotto sono rovinati in quanto salto come un matto ( cosa da non fare ) ma siccome abbiamo il panettone in fondo alla retta x percepire la velocita' di punta, mi baso sul salto in lungo e arrivo a saltare anche 8-9 metri , tutto sta nel controllo in volo , dove la mia e' precisa come un Rolex , chiaro che se atterro ogni volta di muso o di culo spaccherei anche io i braccetti e piegherei steli ammo come il pane....i miei compagni scoppiettari hanno quasi tutti x-ray 808 e sono velocissimi e' un' ottimo modello chiaro ed esce di scatola fornito di materiali al top sono daccordo ma elettrificata perde il suo charme e diventa una tra le tante....probabilmente non si sono impegnati molto nella conversione e credo che se uno si impegna arriva ad autocostruirsi sistemi migliori, in fondo vista da vicino ha un sistema simile a Losi almeno nell' avantreno , dietro non ricordo come sia ma la forza di Losi e' di aver spostato la trasmissione centrale posteriore verso destra ( dietro ) a vantaggio di un bilanciamento eccezzionale ....tempo fa' provai pure la GS andava benone anche perche' il padrone e' un mago degli assetti e un gran pilota ma anche lui come altri prova, cambia e ricambia ma infine loda sempre la sua mugen mbx5r compagana di tante vittorie e modello robustissimo. Sarebbe bello incontrarsi sirio invece di chattare sui forum capiresti che alla fine ognuno ama il suo modello in tal modo da personalizzarlo e renderlo il migliore x la propria guida e inevitabilmente quando usa un' altra macchina trova delle differenze non sempre positive...ok dai ho gia' fatto un poema e starei qui ancora ....ma il lavoro incombe
OLA'
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Vecchio 27 luglio 10, 11:46   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di Psicotico
 
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beh che ogniuno si trovi bene con la propria auto è normale....se non è un imb...le che pensa solo ai motori esc e compagnia bella ma ci butta pure un occhio sul setup certo che si trova meglio!

cmq tanto per la cronaca ogni modello ha problemi conclamati, tipo per kyosho, problema uniball si rompono troppo spesso, non ha piu le anodizzazioni hard coatted, nemmeno sotto il telaio, eccessivo consumo delle boccole dei perni per l'antisquat e kingpin, alettoni di serie che si piegano in modo anomalo, si rompe spesso il supporto alettone, si consumano le sferette sui tiranti sterzo, della hyper (che possiedo) vabbè plastiche troppo tenere sui braccetti, per il resto ok, mugen con cuscinetti posteriori troppo racing, troppo fini e piccoli, il tutto per farli stare dentro un fusello microscopico, hanno bisogno di tanta manutenzione per non grippare, tutto il resto è al top, losi ha plastiche non eccelse, è l'unica che si rompe cosi a caso, senza avere un vero punto debole, forse giusto la torre ammo posteriore se si atterra di sedere.....unica veramente di cui non ho trovato difetti ..... è la xray 2010 con i nuovi tipi di cuscinetti, associated, ha le plastiche come losi, il sistema braccetto potrebbe portare a qualche rottura, pero considerando il peso, è un piccolo miracolo ingegneristico, ancora pochi hanno capito come faccia a funzionare quell'auto.
ho cercato di fare un analisi senza tifo ..... come vedete tutte hanno qualche magagna!
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!

Ultima modifica di Psicotico : 27 luglio 10 alle ore 11:49
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 11:49   #40 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-05-2010
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Si certo che sarebbe bello incontrarsi! Se hai tempo c'è una bella garetta sabato 6 qui a Roma al martenz club, la pista è fantastica e ci sono anche pista trial, piscina e ristorantino. Che vuoi di più??? dai un'occhiata a questo video dove vedi un po la pista!: Progetto OnBoard (Camera Car) - Forum Modellismo.net
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
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