Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 10, 19:52   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di NicWaGe

Data registr.: 23-08-2009
.. e io sono l'altro che ha riportato diversi danni.. alla Hyper 9e. Non mi lamento però assolutamente almeno per adesso, tutti guasti per mia negligenza. Ho notato però che è difficile ancora reperire ricambi in italia, problemi di commercializzazione o cosa?
Vecchio 23 luglio 10, 19:57   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
sirio queste sono chiacchere da bar!!
noi non siamo ne professionisti ne nulla ,noi facciamo la nostra garetta alla domenica e ci guardiamo intorno, parliamo ,ipotiziamo....
parlando con i professionisti scopri che non esiste un buon mezzo ed un cattivo mezzo ,solo un mezzo con cui lui si trova alla grande ed un altro con cui non riesce girare come vuole lui.
ma non parlano mai di cattivi modelli.
ultimo esempio andriolo ,che ci dice che con la losi non riesce nemeno a girarci.
se vai a vedere su rcm trovi tutte le marche dalla r1 alla hyper alla mugen......tutte ...solo che non so se hai mai visto come viaggiano loro....dal vivo fanno semplicemente impressione.
se tu dopo un mese hai stabilito 34sec. al giro e di solito fai 36 può essere che loro girino costanti a 32....solo dal vivo si può capire l'abisso mostruoso che c'è tra loro e anche il migliore di noi del barone.

queste sono a tutti gli effetti chiacchere da bar.......
le classifiche di che???????

esistessero!!! non c'è un campionato 1/8 elettriche mondiale, italiano......
Vecchio 23 luglio 10, 20:17   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
sirio queste sono chiacchere da bar!!
noi non siamo ne professionisti ne nulla ,noi facciamo la nostra garetta alla domenica e ci guardiamo intorno, parliamo ,ipotiziamo....
parlando con i professionisti scopri che non esiste un buon mezzo ed un cattivo mezzo ,solo un mezzo con cui lui si trova alla grande ed un altro con cui non riesce girare come vuole lui.
ma non parlano mai di cattivi modelli.
ultimo esempio andriolo ,che ci dice che con la losi non riesce nemeno a girarci.
se vai a vedere su rcm trovi tutte le marche dalla r1 alla hyper alla mugen......tutte ...solo che non so se hai mai visto come viaggiano loro....dal vivo fanno semplicemente impressione.
se tu dopo un mese hai stabilito 34sec. al giro e di solito fai 36 può essere che loro girino costanti a 32....solo dal vivo si può capire l'abisso mostruoso che c'è tra loro e anche il migliore di noi del barone.

queste sono a tutti gli effetti chiacchere da bar.......
le classifiche di che???????

esistessero!!! non c'è un campionato 1/8 elettriche mondiale, italiano......
grazie per le delucidazioni da neofita quale sono, volevo solo conoscere lo spirito del giudizio sui vari kit, per l'appunto se era basato su chiacchiere tra amici, o se basato su dati concreti... mi sembra tutto chiaro adesso, prenderò i giudizi per quello che sono
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 20:48   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
grazie per le delucidazioni da neofita quale sono, volevo solo conoscere lo spirito del giudizio sui vari kit, per l'appunto se era basato su chiacchiere tra amici, o se basato su dati concreti... mi sembra tutto chiaro adesso, prenderò i giudizi per quello che sono
ovvio che devi prendere i giudizzi per quello che sono.
resta un fatto .....provassi la mia vederesti mp9 e tutto e gireresti a 3s con una hyper 9e hahaha (anche se....................è una chiacchera da bar!)
Vecchio 23 luglio 10, 21:53   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ovvio che devi prendere i giudizzi per quello che sono.
resta un fatto .....provassi la mia vederesti mp9 e tutto e gireresti a 3s con una hyper 9e hahaha (anche se....................è una chiacchera da bar!)
Hehe, già fatto, ho provato la hyper di un'amico e devo dire che mi è piaciuta molto, devo dire che gran parte del piacere era dato dal suo motore lehner, senza dubbio il miglior motore che abbia provato... Poi se ti devo dire, se proprio dovessi cambiare per le prestazioni, prenderei mugen, finora la macchina più precisa che ho guidato, che poi è tutto relativo, perché si tratta sempre di trovare il setup giusto! Nel frattempo rimarrò con la mia mp9e della quale sono soddisfattissimo e che consiglio per robustezza e prestazioni, l'unico problema è che per ora rimarrà in garage senza motore, visto che lo sto per spedire in assistenza... Prima mi hai detto che i sintomi erano di un motore fuso, quale può essere stata la causa visto che ci ho girato senza problemi tutto il giorno(non di continuo ovviamente) e al massimo ha toccato i 55gradi?
Vecchio 23 luglio 10, 22:08   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
eh eh
Mi infervorate il Culats piano che domani abbiamo la garetta del salame... sono curioso di vederlo all'opera con il nuovo telaio
Beh... mi pare che in questo momento, a livello mondiale, non ci siano dubbi riguardo il mondo nitro: Mugen e losi sono sicuramente le auto più in classifica.
Poi, come ho sempre detto, è la pista che spesso può fare la differenza.
Chi è stato all'arena avrà sentito i commenti dei più "titolati" affermare che il tracciato sembrava fatto apposta per la losi... e così e stato. Poi il mondiale lo vince Mugen ... poi ci sono talmente tante variabili!!!
Forse non ci avete mai pensato... l'auto che guidate in pista ha in pratica il 90% delle regolazioni possibili in una F1 1:1 (con le dovute proporzioni eh!) ma ogni pilota ufficiale non ha 22 ingegneri al seguito... è un attimo perdere un secondo per un settaggio non perfetto. Poi come dice giustamente fabio ogni auto va guidata in un certo modo... Alberto Tomba sui Karvin non avrebbe vinto niente per capirci... (mah... forse qualche cosa si... )
Chiudo confermando la mia impressione iniziale... questa Hyper 9E non mi fa impazzire... a pelle... spero di poterla guidare presto per cambiare idea

Ultima modifica di Skiev : 23 luglio 10 alle ore 22:12
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 15:13   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverik 77

Data registr.: 27-06-2010
Pedrinogiano se il tuo budget è di 500 € ti posso consigliare la hobbytech str8 ep io l'ho presa da un mese sto girando in pista e sono molto soddisfatto robusta , ho solo rotto un fusello sbattendo a manetta ma per il resto capottamenti e botte da orbi ma è sempre li pronta a girare, e poi viaggia da paura. Di serie monta un pignone da 10 , io l'ho cambiato con un 13 e fa impressione x la velocità, in pista giro con ragazzi del forum con mp9 e associated e non è certo da meno, anzi sul lungo rettilineo della pista di lainate Viaggia più delle loro , anche se i loro mezzi mi sembrano settati un po' meglio in quanto a grip in uscita di curva. Ora peró ho fatto qualche ritocchino sull'assetto e soprattutto ho cambiato le gomme originali con delle pro- line che dovrebbero darmi un ottimo grip. Comunque il costo è di 499 € pronta a girare ,completa di tutto pure le batterie lipo e il caricabatterie con bilanciatore , che non è il massimo in quanto a velocità di ricarica , ma fa comodo averlo. Specifico che non è una conversione dello scoppio ma è nata x l'elettrico , con telaio apposito e perfetto bilanciamento dei pesi (provata co bilancia sotto ogni ruota) peso totale 3550 , motore da2500 kv esc da 80 A batterie lipo 3400 mha 30 c . Run time 15-20 minuti. Ho messo qualche video su youtube tag ctsmaverik.

Dimenticavo sicuramente ci sono kit piu' performati ma x 499 euro completa facci un pensiero. Poi è identica alla caster fusion e ci puoi montare anche parecchi pezzi della mugen mbx5....

Ultima modifica di jari81 : 24 luglio 10 alle ore 21:10
Maverik 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 16:55   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Data registr.: 04-05-2008
Per un kit performante e per andare sul sicuro anche per i ricambi prendi Losi

Per un altro kit performante ma con peggiore reperibilità dei ricambi prendi Hobao.

Altre.......A me piace la LRP S8BX
Alcuni nemeno la considerano; vedono solo Losi e Mugen; altri che l'hanno provata invece ne sono entusiasti; inoltre si dice che sia bella robusta e anche piuttosto facile da assettare per bene e da guidare rispetto alle altre, oltre che bella performante.
Vecchio 25 luglio 10, 02:28   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
carri armati??? non so quanto pesi la losi, ma prova a pesare una mp9e rimarrai stupito poi se parliamo di bilanciamento o prestazioni è un'altra storia... dal momento che chi chiede consigli non è certo un campione (visto che all'inizio chiedeva addirittura di una rtr...), dubito che possa trarre un vero vantaggio dalle prestazioni leggermente superiori di losi o hyper (ammesso che ci siano, a me lo devono ancora dimostrare con fatti concreti)... la scelta si riduce ai gusti personali e al lato economico, magari uno risparmia 100€ e poi li rispende per ricambi e rotture, oppure spende subito di più e ha una macchina più robusta, che a mio avviso con tutti i cappottoni dei principianti è una scelta più saggia se non si vuole aspettare i pezzi di ricambio dopo ogni weekend... poi ognuno la pensa come vuole
Non e' che i fatti concreti te li dimostra chi guida peggio di te' , puoi dare un bmw a pinco pallino e te' con la 500 abarth e stravincere ancora te', magari anche in strade di montagna dove le bmw hanno sempre fatto la differenza, se ti vuoi leggere un po' di classifiche vatti a vedere l' ultimo europeo in portogallo..... nelle prime 12 auto 1 kyosho e 1 x-ray -- 4 mugen e 4 losi , ma non per questo le prime sono meno performanti delle altre qui sono i piloti e la sfortuna a fare la differenza tant' e' vero che Savoja e' gia' il 3' europeo di fila che vince con mugen.....parlando poi di peso la mia Losi pesa 3,530g completa di tutto e lipo turnigy da 5000mah che sono le piu' pesanti, c'e' poco da fare sono tra le piu' leggere , ma poi invece di mandare a pesare una Kyosho a chi non ce l' ha perche' non scrivi il peso te' che ne hai una ....e bona li ?? adesso come adesso solo la hot bodies Ve e' l' asso nella manica x via del peso, ma poi si spezza in due ....infine mi posso bruciare il culo , la Losi e' pure molto resistente un giorno x un salto preso male ho fatto un frontale con una 808 di un pilota ufficiale x-ray una cocciata da paura in pieno rettilineo ( lui ) ma nessuna delle 2 ha riportato danni ma proprio 0 zero quindi non solo kyosho o mugen e x-ray sono resistenti ma mettici pure anche Losi, fidati
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 10:17   #30 (permalink)  Top
User

Ognuno fa le sue esperienze, che non devono coincidere con quelle degli altri... Nella mia esperienza in tre mesi di pista con tutte le macchine top statisticamente chi ha rotto di meno sono state xray, kyosho e mugen, poi tutte le altre comprese 2 Losi che in un weekend hanno rotto ben 5 corone (poiché di plastica anziché di metallo come la kyosho) e non mi venite a raccontare che avevano sbagliato l'accoppiamento visto che è gente con esperienza decennale... Magari tra un'anno mi ricrederò, ma finora la mia esperienza mi suggerisce che chi ha speso un po di più per il kit ha rotto meno degli altri!
Rispondi

Bookmarks