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Vecchio 21 luglio 10, 11:07   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Invertire i cavi del motore??? Ma sei sicuro sull'hotwire c'è un bel settaggio che si chiama reverse motor, credo che se necessario userò quello ho trovato come si resetta l'esc, basta resettare quello o devo anche resettare la radio prima di rifare la calibrazione?
si è la stessa cosa ,se ti da più fiducia inverti il senso di rotazione dalla esc.
l'importante e che sulla radio metti reverse e fai come ti ho già detto ,poi vedi che la macchinetta ti va normale.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 13:21   #42 (permalink)  Top
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dunque, ieri ho resettato tutto e impostato di nuovo l'esc, e sono riuscito ad addolcire un po' il mio tekin, durante i miei esperimenti la combinazione giusta l'ho trovata con un 14 denti(ma anche con il 16 andava benissimo) e curva di accelerazione1(la più graduale) sull'esc, mentre sulla radio tra i vari esperimenti ho notato che con l'esponenziale sul gas a -100, la macchina non aveva abbastanza spunto per saltare come si deve in breve spazio, quindi l'ho riportato a 0... ieri ho riprovato anche il mamba 2200 su un'associated, e l'ho trovato molto simile al tekin 2050, anche se con il tekin ho un po' di allungo in più... comunque per quanto sia riuscito ad addolcirlo, il lehner che ho provato era sempre MOLTO più modulabile, appena potrò lo proverò sulla mia mp9e
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 13:33   #43 (permalink)  Top
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dunque, ieri ho resettato tutto e impostato di nuovo l'esc, e sono riuscito ad addolcire un po' il mio tekin, durante i miei esperimenti la combinazione giusta l'ho trovata con un 14 denti(ma anche con il 16 andava benissimo) e curva di accelerazione1(la più graduale) sull'esc, mentre sulla radio tra i vari esperimenti ho notato che con l'esponenziale sul gas a -100, la macchina non aveva abbastanza spunto per saltare come si deve in breve spazio, quindi l'ho riportato a 0... ieri ho riprovato anche il mamba 2200 su un'associated, e l'ho trovato molto simile al tekin 2050, anche se con il tekin ho un po' di allungo in più... comunque per quanto sia riuscito ad addolcirlo, il lehner che ho provato era sempre MOLTO più modulabile, appena potrò lo proverò sulla mia mp9e
Ragazzi , una domanda , ma le C di scarica della batteria non incidono un pò anche sulla " cattiveria " del motore?
hulio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 13:52   #44 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da hulio72 Visualizza messaggio
Ragazzi , una domanda , ma le C di scarica della batteria non incidono un pò anche sulla " cattiveria " del motore?
Ciao, vedo che oramai ci vieni a trovare spesso qui sul barone io nella mia ignoranza dico proprio di si, sopratutto se motore ed esc riescono a gestirle, ieri ho provato la nuova hyperion con 45/90c, e rispetto alle turnigy da 40c la differenza è sensibile, non tanto quando vai piano, ma quando devi spingere sul rettilineo..., se hai visto tutto il video fato ieri da Dark(con mamba 2200) potrai notare che con le hyperion ovunque ci fosse un rettilineo lo passavo ad occhi chiusi, poi lui mi ripassava perchè è un pilota migliore, però avere la potenza (quando serve) non fa mai male... grandi lipo comunque le hyperion, sopratutto per la costanza delle prestazioni durante l'arco della scarica
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 14:29   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Mi aggancio a questa discussione per informare (grazie Axel79 che me lo hai segnalato) che il nuovo firmware castle ingloba una funzione molto interessante: Torque Control. Se non ho capito male, dopo una calibrazione specifica, l'esc è in grado di modulare la coppia del motore indipendentemente dalle correnti in gioco. La grande differenza sembra proprio questa:
Prima con i vari settaggi (punch e curve varie) riuscivamo solo a limitare le correnti in gioco. Questo comportava il "taglio" di una percentuale X di potenza che con le lipo scariche portava ad una diminuzione drastica della potenza in gioco. Con questo nuovo sistema invece, l'esc dovrebbe riuscire a gestire la coppia dinamicamente indipendentemente dalle correnti in gioco ottenendo prestazioni simili per tutta la scarica.
COme dire... non resta che provarlo
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SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
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Vecchio 24 luglio 10, 00:51   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di Psicotico
 
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Ciao, vedo che oramai ci vieni a trovare spesso qui sul barone io nella mia ignoranza dico proprio di si, sopratutto se motore ed esc riescono a gestirle, ieri ho provato la nuova hyperion con 45/90c, e rispetto alle turnigy da 40c la differenza è sensibile, non tanto quando vai piano, ma quando devi spingere sul rettilineo..., se hai visto tutto il video fato ieri da Dark(con mamba 2200) potrai notare che con le hyperion ovunque ci fosse un rettilineo lo passavo ad occhi chiusi, poi lui mi ripassava perchè è un pilota migliore, però avere la potenza (quando serve) non fa mai male... grandi lipo comunque le hyperion, sopratutto per la costanza delle prestazioni durante l'arco della scarica
ma chi è questo dark...nel forum non lo trovo!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 00:55   #47 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
ma chi è questo dark...nel forum non lo trovo!
Non lo trovi perché non so neanche se sia iscritto qui, scrive su altri forum e gira con noi altri a roma, comunque il video di qui parlavo è questo:
Progetto OnBoard (Camera Car) - Forum Modellismo.net
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 01:10   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di Psicotico
 
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Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
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Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Non lo trovi perché non so neanche se sia iscritto qui, scrive su altri forum e gira con noi altri a roma, comunque il video di qui parlavo è questo:
Progetto OnBoard (Camera Car) - Forum Modellismo.net

MAMMA MIA!!!!!!!!!

i piu bei video on board su un buggy che abbia mai visto (solitamente vengono tutti uno schifo, sia come qualità e ti vien da vomitare)...... cè pure lo slow motion in cui gareggia con un altro.... incredibile se spingono di brutto quei due e non gli si scompone per nulla l'auto

le scoppio non vanno cosi ..... vabbè mi vado a suicidare......
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 01:26   #49 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-05-2010
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Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
MAMMA MIA!!!!!!!!!

i piu bei video on board su un buggy che abbia mai visto (solitamente vengono tutti uno schifo, sia come qualità e ti vien da vomitare)...... cè pure lo slow motion in cui gareggia con un altro.... incredibile se spingono di brutto quei due e non gli si scompone per nulla l'auto

le scoppio non vanno cosi ..... vabbè mi vado a suicidare......
Beh Dark va abbastanza forte, ma Enzo(con la mugen blu) è un vero treno! La sua macchina è settata alla perfezione e lui guida davvero bene, credo che in passato abbia anche gareggiato a livello nazionale nel touring, mettici poi che è anche il proprietario della pista... Insomma è difficile passarlo io poi sono quella lumaca con la mp9e che si vede verso il quinto minuto del primo filmato, l'unica possibilità di sorpasso era nei rettilinei dove la mia spingeva di più! Devo dire che passando al 7,5,2 nei differenziali, la mia macchina non era al massimo della forma, forse mi trovavo meglio con gli oli di scatola, vedrò di sistemare l'assetto per la prossima garetta!
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
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