21 luglio 10, 11:07 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
| Citazione:
l'importante e che sulla radio metti reverse e fai come ti ho già detto ,poi vedi che la macchinetta ti va normale.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
22 luglio 10, 13:21 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
|
dunque, ieri ho resettato tutto e impostato di nuovo l'esc, e sono riuscito ad addolcire un po' il mio tekin, durante i miei esperimenti la combinazione giusta l'ho trovata con un 14 denti(ma anche con il 16 andava benissimo) e curva di accelerazione1(la più graduale) sull'esc, mentre sulla radio tra i vari esperimenti ho notato che con l'esponenziale sul gas a -100, la macchina non aveva abbastanza spunto per saltare come si deve in breve spazio, quindi l'ho riportato a 0... ieri ho riprovato anche il mamba 2200 su un'associated, e l'ho trovato molto simile al tekin 2050, anche se con il tekin ho un po' di allungo in più... comunque per quanto sia riuscito ad addolcirlo, il lehner che ho provato era sempre MOLTO più modulabile, appena potrò lo proverò sulla mia mp9e |
22 luglio 10, 13:33 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 329
| Citazione:
| |
22 luglio 10, 13:52 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
| Ciao, vedo che oramai ci vieni a trovare spesso qui sul barone io nella mia ignoranza dico proprio di si, sopratutto se motore ed esc riescono a gestirle, ieri ho provato la nuova hyperion con 45/90c, e rispetto alle turnigy da 40c la differenza è sensibile, non tanto quando vai piano, ma quando devi spingere sul rettilineo..., se hai visto tutto il video fato ieri da Dark(con mamba 2200) potrai notare che con le hyperion ovunque ci fosse un rettilineo lo passavo ad occhi chiusi, poi lui mi ripassava perchè è un pilota migliore, però avere la potenza (quando serve) non fa mai male... grandi lipo comunque le hyperion, sopratutto per la costanza delle prestazioni durante l'arco della scarica |
23 luglio 10, 14:29 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
|
Mi aggancio a questa discussione per informare (grazie Axel79 che me lo hai segnalato) che il nuovo firmware castle ingloba una funzione molto interessante: Torque Control. Se non ho capito male, dopo una calibrazione specifica, l'esc è in grado di modulare la coppia del motore indipendentemente dalle correnti in gioco. La grande differenza sembra proprio questa: Prima con i vari settaggi (punch e curve varie) riuscivamo solo a limitare le correnti in gioco. Questo comportava il "taglio" di una percentuale X di potenza che con le lipo scariche portava ad una diminuzione drastica della potenza in gioco. Con questo nuovo sistema invece, l'esc dovrebbe riuscire a gestire la coppia dinamicamente indipendentemente dalle correnti in gioco ottenendo prestazioni simili per tutta la scarica. COme dire... non resta che provarlo |
24 luglio 10, 00:51 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
| Citazione:
| |
24 luglio 10, 00:55 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
| Non lo trovi perché non so neanche se sia iscritto qui, scrive su altri forum e gira con noi altri a roma, comunque il video di qui parlavo è questo: Progetto OnBoard (Camera Car) - Forum Modellismo.net |
24 luglio 10, 01:10 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
| Citazione:
MAMMA MIA!!!!!!!!! i piu bei video on board su un buggy che abbia mai visto (solitamente vengono tutti uno schifo, sia come qualità e ti vien da vomitare)...... cè pure lo slow motion in cui gareggia con un altro.... incredibile se spingono di brutto quei due e non gli si scompone per nulla l'auto le scoppio non vanno cosi ..... vabbè mi vado a suicidare...... | |
24 luglio 10, 01:26 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
help me per curva pitch quanto più dolce possibile | cobraonethree | Elimodellismo in Generale | 15 | 20 giugno 09 11:31 |
cockpit mm e curva passo (mai più multiplex) | doctorwho | Radiocomandi | 11 | 06 novembre 08 16:34 |
cambiamento posizione erogazione | mirc4 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 21 agosto 08 10:14 |
curva gas\curva passo | panzerfausto | Elimodellismo Principianti | 3 | 02 settembre 07 12:27 |
curva passo - curva gas | taxi_driver | Elimodellismo Principianti | 3 | 08 luglio 06 22:46 |