
![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
|
Ciao Sirio, non ho mai avuto il piacere di provare un Tekin che da quello che dicono è ancora più "dolce" rispetto al mamba. Posso dirti che io sono un accanito sostenitore della tua teoria: Un motore potente ai bassi non serve a niente... anzi. Detto questo, ho ottenuto quello che cerchi semplicemente addolcendo di molto la curva del regolatore mamba ed utilizzando l'esponenziale della radio. Così facendo il losi 1700 è dolce. Chi ha provato la mia Skilosi non si è mai trovato ![]() Devo anche dirti, però, che il 1700 losi è molto più difficile da "domare" rispetto al 2650 castle che avevo prima. Più scendi di giri più cattivo sarà il motore ed avaro di dolcezza ![]() Vero poi che ci sono i motorazzi da 300 euro... appunto ![]() Ci sono altre cose che mi sento di dirti (sempre per esperienza con il mamba). Lo so... non sono riferite al tekin... ma non credo cambi più di tanto: Il punch (quello per regolare l'accelerazione e di cui non so l'equivalente sul tekin) aiuta molto ad addolcire il motore con l'handicap non da poco che da metà scarica l'esc continua a tagliare potenza fino ad averne troppo poca. Stessa cosa per la curva di erogazione, anche se è molto meno sensibile la diminuzione di potenza. Spero di esserti stato utile ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
Messaggi: 568
|
ma il lehner da quale esc era pilotato? Attenzione che la sensazione di "dolcezza" è data da un insieme di cose.. il motore è solo un rotore che gira perche esposto ad un campo elettromagnetico che si genera grazie all'esc .. tanto meglio è pilotato (sensori) tanto piu proporzionale è la risposta ai movimento dello stik o grilletto che sia. Per ricreare la situazione identica dovresti avere anche la stessa esc sulla stessa macchina con la stessa rapportatura. Il discorso di erogazione piu o meno appuntita che si fa negli scoppio non è applicabile nell'elettrico ![]() ![]()
__________________ buggy piktor brushless disponibile associated rc8 brushless conversion truggy mantis brushless conversion |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
| Citazione:
![]() Stamattina mi sono riletto (con occhi un po' più esperti di quanto fossero all'inizio) tutto il sito Tommigarage che sappiamo essere un'attento sperimentatore e al quale si è presentato il mio stesso problema della troppa coppia ai bassi regimi: TOMMYGARAGE.EU - RENOVATIO guarda un po', di tekin o mamba o losi, non ce ne era neanche traccia, e invece li ti ritrovo tutt'altre marche tra le quali lehner, neu, ecc... mi sto convincendo sempre di più che per avere un mezzo davvero fluido, o spendi o ti fai fare un'operazione ai pollici ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
Messaggi: 568
|
hai visto (piccolo off topic ) dove posiziona i motori tommygarage?? TOMMYGARAGE.EU
__________________ buggy piktor brushless disponibile associated rc8 brushless conversion truggy mantis brushless conversion |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
Messaggi: 568
| Citazione:
![]()
__________________ buggy piktor brushless disponibile associated rc8 brushless conversion truggy mantis brushless conversion | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
| Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
Messaggi: 568
| Citazione:
![]() ![]() ![]()
__________________ buggy piktor brushless disponibile associated rc8 brushless conversion truggy mantis brushless conversion | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
help me per curva pitch quanto più dolce possibile | cobraonethree | Elimodellismo in Generale | 15 | 20 giugno 09 11:31 |
cockpit mm e curva passo (mai più multiplex) | doctorwho | Radiocomandi | 11 | 06 novembre 08 16:34 |
cambiamento posizione erogazione | mirc4 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 21 agosto 08 10:14 |
curva gas\curva passo | panzerfausto | Elimodellismo Principianti | 3 | 02 settembre 07 12:27 |
curva passo - curva gas | taxi_driver | Elimodellismo Principianti | 3 | 08 luglio 06 22:46 |