12 luglio 10, 21:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2010
| Nabbo chiede consigli
Allora premetto che nel campo delle auto rc elettriche non sò niente vorrei lasciar stare lo scoppio per via dei costi della miscela a nitro e di tutte le rogne che il motore a scoppio possiede. Ora volendo iniziare con l'elettrica ho trovato un modello poco costoso, dove vi riporto il link: MACCHINA RADIOCOMANDATA BUGGY 1:10 ELETTRICA RACING 4X4 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo Me lo consigliate? P.S Principalmente oltre che a far correre la macchina mi diverte moltissimo la parte che comprende le modifiche le sostituzioni etc. di motori etc. Perciò se il modello che ho trovato non sembra il massimo potrei modificarlo comprando componenti più potenti. |
12 luglio 10, 22:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
|
Ciao caro amico e ben venuto in questo splendido mondo, allora come prima cosa dobbiamo sapere un po di cose: 1 quale è il tuo buget? 2 dove farai girare la tua macchina? Pista o terreno dove capita? detto ciò devi sapere che non tutte le auto possono essere modificate, non perche non ci siano pezzi di ricambio ma perchè non conviene. Per non conviene intendo sia economicamente che prestazionalmente e cioè: se prendi quell'auto per poi modificarla a livello di una di livello superiore dovresti spendere almeno 200 euro che sommate alle 120 sarebbero almeno 300, ovviamente con 200 euro sto volando bassino. A questo si aggiunge il fatto che montando elettroniche più potenti potresti arrivare a sbriciolare i differenziali, gli omocinetici e altre varie parti della macchina perche questa non regge. detto ciò il mio consiglio è questo prendi una Auto 2wd che è divertentissima, poco impegnativa per un neofito, e sopratutto puoi trovare ottime macchine usate a poco prezzo. Cosi facendo provi questo mondo e vedi se ti piace, e poi quando hai un pò più di esperienza puoi pensare di passare a qualcosa di più serio o rimanere con quella che hai gia. L'auto consigliata è una bella B4 associated oppure una bella T4 che è identica ma avendo ruote più grosse, braccetti più larghi consente di girare su terreni più sconnessi. Spero d'esser stato d'aiut. |
13 luglio 10, 18:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
|
Motore spazzolato e batterie NiMh??? Il revino (che costa il triplo, ok... Ma è 1/16) la doppia senza problemi con le LiPo... Un mio conoscente ha preso una Team Associated per quella cifra, solo telaio. L'elettronica l'ha presa a parte. Poi... Un modello senza marca e nome? E per i ricambi?
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
13 luglio 10, 21:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
| www.HengLong.it automodelli scala 1/10, brushless pochi giorni fa .. Culatello mi ha detto che questi buggy ( sopratutto con motore a spazzole) ormai sono superati... e sono ottimi per il bushing e cazzeggio questi Wheight grade linkati sopra... |
13 luglio 10, 21:10 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |