11 luglio 10, 13:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2010 Residenza: milano
Messaggi: 252
| mi converto anch'io!!
ciao a tutti sono in procinto di convertire il mio truggy losi 1.0 in elettrico, partendo dal presupposto che comprerò il kit di conversione losi, il tutto dovrebbe risultare più facile, però lette tutte le discussioni sui motori e regolatori brushless mi sorgono dei dubbi. vedo motori a 2200, 2700, 1800 kv ecc. ma il motore più prestante è quello con meno o più kv? ora in base alle vostre esperienze aiutatemi in questa avvantura, cosa mi consigliate di affidabile con buone prestazioni? |
11 luglio 10, 15:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2010 Residenza: pisa
Messaggi: 313
|
motore 2000kv e lipo 14,8v 5000mah almeno 25c motore 2600kv e lipo 11,1v 5000mahalmeno 25c ti consiglio la soluzione a 14,8v con motore 2000kv 3 motori ti consiglio: losi 2100kv(x tracciati lunghi) losi 1900kv(x tracciati corti) xerun 2000kv poi il top ma troppo costoso neu della castle
__________________ hubsan h107 plus..hubsan h501s |
11 luglio 10, 18:16 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
| Citazione:
questi li ho in casa e sui miei modelli quindi sono certezze provate x gli altri non mi sbilancio visto che li ho solo sentiti nominare OLA' | |
11 luglio 10, 19:58 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
| Non è che meno kv hai e più la macchina va..., semmai è vero il contrario in linea di massima...(a parità di lipo) Poi dire 1300, vuol dire molto poco se ancora non sai con quante celle girare e che pignone userai... a parte questo io ti consiglierei di girare a 6s con quel motore forse essendo tu un neofita dell'elettrico (come me...), sarebbe stato meglio prendere un motore da far girare a 4s con kv tra i 1700 e i 2000, comunque visto che oramai hai comprato, non ti resta che girare con più celle e rapportarlo come si deve, il vantaggio dovresti sentirlo da un punto di vista di temperature rispetto a kv più alti |
12 luglio 10, 23:49 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
| Fermo restando che anche il 1300 è una scelta valida(anche se inusuale), questi ultimi 2 probabilmente sono una scelta migliore per iniziare... In pista ho provato il 1700 a 4s, va molto bene anche se probabilmente se girerai in una pista con lunghi rettilinei potrebbe mancarti un po' di allungo..., in compenso anche su questo dovresti avere temperature basse, quindi è una buona scelta per iniziare! Magari chiedi anche a qualcuno più esperto sui truggy, perché anche se ne vedo girare parecchi da me, la mia esperienza si limita ai buggy... sui truggy in linea di massima (da quello che ho capito)uno cerca motori con molta coppia, alcuni produttori in effetti fanno anche due versioni, una per buggy e una per truggy, detto ciò c'è chi li usa indistintamente su entrambi, quindi è tutto relativo...
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