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Vecchio 09 luglio 10, 02:54   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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scusa la mia ignoranza, ma scendere con le C della pila non la metti sotto stress?
ma poi scusate, per esmpio sul mamba puoi regolare quanta potenza dà direttamente l'esc al motore? non è piu semplice? tipo gli dai 80% e vivi tranquillo, o no? :hmm:
dare l'80% vuol dire dare la morte all'esc volontariamente, lui deve usare il 100% di gas e 100% di freno ,il perchè non lo so ma è così e basta.

per le C di scarica ,se bisogna tener conto delle specifiche del motore.......se un motore assorbe 100A e tu gli piazzi una lipetta 4000mah 15C la gonfi e la butti ,perchè la lipo è da soli 60A.
meglio abbondare per non stressarla, ma cmq avere una 5000mah 45C 90C burst è da esaltati 200 grammi inutili scarrozzati per la pista per 20 minuti di run time.
la lipo ringrazia ,le prestazioni le saluti +peso = meno prestazioni c'è poco da fare chi crede al contrario o pensa sia ininfluente ,vuol dire che ha da girare ancora parecchio ,col tempo aprezzarà anche lui questa magica operazione matematica.
il giusto è trovare il compromesso ,attualmente il compromesso sono i vostri motori ,le vostre solite lipo e le vostre solite 4s.
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Vecchio 09 luglio 10, 08:40   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
dare l'80% vuol dire dare la morte all'esc volontariamente, lui deve usare il 100% di gas e 100% di freno ,il perchè non lo so ma è così e basta.

per le C di scarica ,se bisogna tener conto delle specifiche del motore.......se un motore assorbe 100A e tu gli piazzi una lipetta 4000mah 15C la gonfi e la butti ,perchè la lipo è da soli 60A.
meglio abbondare per non stressarla, ma cmq avere una 5000mah 45C 90C burst è da esaltati 200 grammi inutili scarrozzati per la pista per 20 minuti di run time.
la lipo ringrazia ,le prestazioni le saluti +peso = meno prestazioni c'è poco da fare chi crede al contrario o pensa sia ininfluente ,vuol dire che ha da girare ancora parecchio ,col tempo aprezzarà anche lui questa magica operazione matematica.
il giusto è trovare il compromesso ,attualmente il compromesso sono i vostri motori ,le vostre solite lipo e le vostre solite 4s.
ti quoto però direi che il giusto è trovare un equilibrio che attualmente è per vari motivi storici sulle solite 4s ma la logica ci stà dicendo che dovrebbe essere sulle 3s x 2
stesso peso maggiore resa!
(è un 3x2 insomma)
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Vecchio 09 luglio 10, 11:10   #33 (permalink)  Top
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sai cosa si sente in giro .........3s !! ma non perchè ci viaggio anch'io e quindi la ritengo una scelta buona, lo sento proprio da piloti che hanno esperienza e che stanno sviluppando appunto questa cosa delle 3s.

sui 10 minuti è la scelta ideale ,visto che le elettriche corrono per soli 10 minuti generalmente l'idea è max leggerezza ,meno coppia sotto e run time di max 11-12 minuti.

l'efficenza se ne va....giustamente meglio + volt e meno A ma come è vero che sulle 1/10 mettere delle piccole 3s ed usare motori con pochi kv rende il mezzo ingestibile è vero anche per le 1/8 .

per un uso normale per ora la storia delle 4s..............................è l'idea migliore ,si hanno tutti i compromessi ideali ,solita storia ,ma secondo me sfido chiunque a prendere il suo mezzo fare un pò di giri di pista ,smontare il motore e la lipo mettere un 2650 ed una 5000mah 3s 30c e dire che non si trova bene.

ti dico i vantaggi e ti dico su questi vantaggi io mi sono convinto per sempre a mantenere le 3s.

hai meno coppia sotto ,sei leggero .
con queste 2 cosette hai degli enormi vantaggi in termini di prestazioni.
come esci dalle curve hai più trazione di chiunque giri con altre tipologie di elettrificazione ,puoi avere anche le slik ed un mezzo datato ,ma se riesci ad infilarlo prima della curva e state accelerando assieme lì lo saluti .
poi nelle staccate riesci a frenare quel tot in ritardo che ti permette di essere troppo avvantaggiato 3400g vs 3600/3700 non c'è confronto .

prendetevi i tempi ,fate il confronto con 4s e 3s ,poi se avete una hyper vi sembrerà addirittura di avere in mano un mezzo totalmente diverso.
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Vecchio 09 luglio 10, 11:41   #34 (permalink)  Top
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ieri guardavo questo video di t-tommy ,bravo e tutto ma caspita mi facesse così la mia diventerei matto .
poi saranno anche i gusti ......ma caspita quelle raspate sono tempo perso ,le intraversate ......non lo sò ma ,non riesco a farmele piacere queste cose.
fosse una garetta con altri 10 partecipanti ti esplodono i nervi al 10° minuto, un conto è girare così da solo ,c'è il giro che riesci veramente a fare il fenomeno della situazione ,ma per il resto la vedo dura .

partendo dal presupposto che i partecipanti siano di pari livello , girare così sarebbe un impresa ,cedi prima di finire i 10 minuti , non sono bravo a spiegarmi ma spero che capiate cosa intendo dire.
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Vecchio 09 luglio 10, 12:05   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
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Soldi non ne spendo, perchè non ho una pista vicino e l'insieme costa comunque troppo, ma continuo a ritenere che un mezzo a 6S con motore a cassa corta sia l'optimum: pochi A, cassa corta uguale meno coppia e anche meno peso: i pregi delle 3S uniti all'efficienza delle 6.

Ti dico di più, io il motore lo andrei a cercare trai lentissimi e leggerissimi outrunner da 38mm di diametro: 880kV, 1100w e 200gr.; accoppiato ad un vecchio ed immortale mamba max (quello piccolo e verde) con 2x3S 2600 40C.

Peccato solo che rimarràa lungo un sogno nel cassetto
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Vecchio 09 luglio 10, 12:16   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Steel Saviour Visualizza messaggio
Soldi non ne spendo, perchè non ho una pista vicino e l'insieme costa comunque troppo, ma continuo a ritenere che un mezzo a 6S con motore a cassa corta sia l'optimum: pochi A, cassa corta uguale meno coppia e anche meno peso: i pregi delle 3S uniti all'efficienza delle 6.

Ti dico di più, io il motore lo andrei a cercare trai lentissimi e leggerissimi outrunner da 38mm di diametro: 880kV, 1100w e 200gr.; accoppiato ad un vecchio ed immortale mamba max (quello piccolo e verde) con 2x3S 2600 40C.

Peccato solo che rimarràa lungo un sogno nel cassetto
gli outrunner in offroad non sono il massimo.... culatello ha devastato un keda inrunner solo perchè aveva qualche forellino sul motore (e li aveva tappati con una calza)...non immagino un outrunner...poi sono motori che hanno un'inerzia molto maggiore... vanno bene su elicotteri, ma su auto non sono troppo convinto....

P.S. il mamba max tiene le 6s??
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Vecchio 09 luglio 10, 12:30   #37 (permalink)  Top
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non insultare il medusaaaa, non puoi chiamarlo Keda, quello era un vero motore

PS: comunque dare l'80% di accelleratore dà la morte all'esc (e consumi + alti per la potenza che hai), non al motore, per il motore vuol dire semplicemente girare a meno volt, l'esc è un pò come una vampaora (termine tecnico) se la chiudi a metà su una canaletta riduce il passaggio d'acqua però si corrode (nel caso dell'esc si scalda) se invece la togli del tutto lasciando passare tutta l'acqua, oppure la chiudi del tutto la vampaora non si corrode.
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Ultima modifica di Gaspa : 09 luglio 10 alle ore 12:39
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Vecchio 09 luglio 10, 12:54   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
non insultare il medusaaaa, non puoi chiamarlo Keda, quello era un vero motore

PS: comunque dare l'80% di accelleratore dà la morte all'esc (e consumi + alti per la potenza che hai), non al motore, per il motore vuol dire semplicemente girare a meno volt, l'esc è un pò come una vampaora (termine tecnico) se la chiudi a metà su una canaletta riduce il passaggio d'acqua però si corrode (nel caso dell'esc si scalda) se invece la togli del tutto lasciando passare tutta l'acqua, oppure la chiudi del tutto la vampaora non si corrode.
ah si medusa.... ahah i keda mi hanno segnato nell'anima....

P.S. la vampaora.....

P.P.S. per chi non avesse capito....una "vampaora" è una chiusa, di solito una lamina metallica posta sugli sbocchi dei canali artificiali usati per l'irrigazione...
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Vecchio 09 luglio 10, 14:50   #39 (permalink)  Top
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Però siamo un po' off topic; il discorso era efficienza runtime ecc 6s vs 4s e non in che configurazione si guida meglio..
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Vecchio 09 luglio 10, 17:20   #40 (permalink)  Top
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ieri guardavo questo video di t-tommy ,bravo e tutto ma caspita mi facesse così la mia diventerei matto .
poi saranno anche i gusti ......ma caspita quelle raspate sono tempo perso ,le intraversate ......non lo sò ma ,non riesco a farmele piacere queste cose.
fosse una garetta con altri 10 partecipanti ti esplodono i nervi al 10° minuto, un conto è girare così da solo ,c'è il giro che riesci veramente a fare il fenomeno della situazione ,ma per il resto la vedo dura .

partendo dal presupposto che i partecipanti siano di pari livello , girare così sarebbe un impresa ,cedi prima di finire i 10 minuti , non sono bravo a spiegarmi ma spero che capiate cosa intendo dire.
Voglio vederti a te' con il mezzo che vuoi a girare meglio con una gomma completamente scollata, e se leggi lo ho anche scritto che me ne accorsi solo dopo l' esplosione della spugna , la macchina faceva quel che voleva e non di certo quello che gli chiedevo io ma cmq posso fare molto meglio e' garantito, appena questo caldo ci da tregua torno in pista e giro col mezzo a posto e vedrai che la differenza si nota anche in video
PS: non so' se si vedono ma non credo, cmq quella pista e' un disastro e se non fai gicane tra le buche la vedo dura x qualsiasi pilota ai nostri livelli, poi i Rabitti-Laffranchi e compagnia bella quelli fanno un' altro mestiere ma ti assicuro che con un truggy in quella pista fai mangiar polvere anche alla miglior X-ray a scoppio e questo e' un dato di fatto perche' un' amico con il MBX5t ( quindi neanche proprio uno nuovo ) ha dato spettacolo tenendosi dietro piloti da italiano in corso quindi ci andrei piano con le conclusioni la guida in quel video era fortemente viziata da quella ruota che mi rendeva le cose mooolto difficili prova a guardare la gomma anteriore dx !! ma al di la' di questo non mi reputo di certo un fenomeno alla guida io mi ci diverto cosi e l' unico a cui deve per forza piacere sono io..... facendo poi qualche garetta del salsicciotto e' chiaro che si affina la guida e in piu' si possono avere dei consigli validi da altri ragazzi cosa che io non ho!! i buggy elettrici da noi sono 3 di numero e come preparazione set - up nessuno da noi ha delle valide esperienze , a parte gli scoppio che di quelli ce ne' molti e pure bravi ma la guida e parecchio differente e i pesi distribuiti diversamente.
OLA'
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