Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 10, 14:09   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-06-2010
info lipo omologate amsci uisp 1/8

...avrei bisogno di capire che batterie si possono usare ai prossimi campionati italiani di 1/8 elettrico.

Amsci? max 6S con hard case?
Uisp?

mi mettete i link dei regolamenti? se ci sono...
rcfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 17:11   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
credo che in passato era stato postato uno stralcio di regolamento e parlava di batterie "libere" , non parlava ne di numero di celle ne di custodia rigida .

.................attendi comunque chi ne mastica di più di me .
Vecchio 08 luglio 10, 19:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
http://www.amsci.it/images/stories/R...helss_2010.pdf
Qui trovi il regolamento amsci .
E' Ancora in versione provvisoria , e non parlano di lipo in box ( per ora )
L'alimentazione può variare da 3s a 6s .

Il regolamento uisp non l'ho ancora trovato , ma visto che il 10 ottobre a campogaliano faranno il primo campionato bl in tappa unica , dovranno redare un regolamento , anche se provvisorio . Secondo me useranno il regolamento amsci , o molto simile .

Per le lipo in non in box vedo una vita breve comunque , perchè in america usano già regolamento con lipo in box . E anche in molte gare per stradali è obbligatorio usare lipo in box .

Altra cosa che forse non tutti sanno è che le lipo vorranno caricate negli appositi sachetti antifiamma . Già in molte discipline sono obbligatori e prima o poi anche nei buggy bl ci si dovrà adeguare . Anche perchè uno di quei sachetti costa pochissimo , dura una vita e in caso di bisogno potrebbe salvare da brutte bruciature
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 20:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Il regolamento uisp non l'ho ancora trovato , ma visto che il 10 ottobre a campogaliano faranno il primo campionato bl in tappa unica , dovranno redare un regolamento ,
o'ssignur......hai headshottato l'Italiano

redare significa succedere, ereditare, in caso vorrai dire redigere, compilare,...
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 21:21   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
http://www.amsci.it/images/stories/R...helss_2010.pdf
Qui trovi il regolamento amsci .
E' Ancora in versione provvisoria , e non parlano di lipo in box ( per ora )
L'alimentazione può variare da 3s a 6s .

Il regolamento uisp non l'ho ancora trovato , ma visto che il 10 ottobre a campogaliano faranno il primo campionato bl in tappa unica , dovranno redare un regolamento , anche se provvisorio . Secondo me useranno il regolamento amsci , o molto simile .

Per le lipo in non in box vedo una vita breve comunque , perchè in america usano già regolamento con lipo in box . E anche in molte gare per stradali è obbligatorio usare lipo in box .

Altra cosa che forse non tutti sanno è che le lipo vorranno caricate negli appositi sachetti antifiamma . Già in molte discipline sono obbligatori e prima o poi anche nei buggy bl ci si dovrà adeguare . Anche perchè uno di quei sachetti costa pochissimo , dura una vita e in caso di bisogno potrebbe salvare da brutte bruciature
Si ho visto, Andrea Brianza, su un' altro forum mi ha dato le stesse info.
Dai regolamenti scritti sembra che si può usare le lpo senza hardcase, a me venendo dall'elettrico 1/10 sembra una follia, sono anni che si usano solo le Hardcase addirittura per il 2010 l'EFRA ha fatto anche la lista delle omologate in modo da dare un freno ai C e alle capacità...
Cmq bisognerebbe saperlo per tempo, perchè il giochino è un bel po' diverso cambiando "le pile"
rcfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 19:25   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Citazione:
Originalmente inviato da rcfred Visualizza messaggio
Si ho visto, Andrea Brianza, su un' altro forum mi ha dato le stesse info.
Dai regolamenti scritti sembra che si può usare le lpo senza hardcase, a me venendo dall'elettrico 1/10 sembra una follia, sono anni che si usano solo le Hardcase addirittura per il 2010 l'EFRA ha fatto anche la lista delle omologate in modo da dare un freno ai C e alle capacità...
Cmq bisognerebbe saperlo per tempo, perchè il giochino è un bel po' diverso cambiando "le pile"
Per adesso si possono usare tutte le lipo , ma vedrai che il prossimo anno sistemeranno tutto .................. forse
Vecchio 09 luglio 10, 19:26   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
o'ssignur......hai headshottato l'Italiano

redare significa succedere, ereditare, in caso vorrai dire redigere, compilare,...

e se sei pignolo , ho fatto un errorinooooo
Vecchio 09 luglio 10, 21:24   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Pucci io sapevo che per l'Italiano servivan le hardcase, motivo per cui non mi son preoccupato di iscrivermi...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 22:01   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Pucci io sapevo che per l'Italiano servivan le hardcase, motivo per cui non mi son preoccupato di iscrivermi...
Bhè dipenede quale italiano
Quello uisp che si svolgerà a campogaliano per ora si sa poco sul regolamento ufficiale ( non lo ha manco il gestore della pista )
Per quello amsci non so ma secondo me chiuderanno un okkio anche li visto che ( se non ricordo male ) anche quello è in tappa unica .
Se poi vuoi venire con noi a quello uisp a campogaliano un pò di lipoline in box le ho perciò non hai scuse per mancare
Vecchio 09 luglio 10, 22:13   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Ihihih.... vedremo!!
Intanto ti aspetto venerdì!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks