08 luglio 10, 02:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: roma
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| nuovo problema col Savage Flux... forse la frizione?
finalmente riesco a portare al mare la mia Savage Flux e ho l'opportunità di farla correre su un bel terreno accidentato e polveroso. Ma dopo appena venti minuti il modello comincia a rallentare. All'inizio pensavo alle batterie che non erano a piena carica, le carico e controllo, il motore gira ma il modello non si muove. Il pignone (che una volta si era sfllato)? No é posto e ben colegato all'ingranaggio del differenziale centrale. Però se provo a muovere il modello manualmente, é insolitamente "morbido". Collegando questo dato con una leggera puzza di "frizione bruciata" (o almeno assimilabile a quella della frizione bruciata sulle auto), potrebbe trattarsi proprio di questo? che ne pensate? Purtroppo sono stato così poco avveduto da non portarmi gli attrezzi così dovrò aspettarmi di tornare a Roma per le opportune verifiche. Ma quanto dovrebbe durare una frizione? Scusate ma é la mia prima RTR off road quindi non ho molta esperienza in materia. Adesso non vi voglio dare lo spunto per nuove crociate "pro o contro" ma finora questa Savage mi é sembrata piuttosto delicatina...sarò sfigato io. Cioè... in linea generale ho calcolato un intervento di riparazione ogni mezz'ora di corsa. E' normale secondo la vostra esperienza? |
08 luglio 10, 09:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
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secondo la mia esperianza col savy nitro a mio parere è normale la tua esperienza, molti lo guidicano il migliore assieme al revo, io non ci trovo nulla di speciale, ma veniamo al dunque: -intanto se la tua intenzione è usarlo sulla sabbia io ti consiglio vivamente di cambiare idea -per qualto riguarda l'altro problema a occhio si dovrebbe vedere se il pignone ingrana bene con la corona, se non è così è li il problema. potrebbe anche essere il parastrappi che è andato ma te ne dovresti accorgere. era stretto bene? se cosi non fosse è sicuramente quello
__________________ Brushless, what else? |
09 luglio 10, 01:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: roma
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Beh lo faccio correre non proprio sulla sabbia... ma é polvere fine. A parte questo... Mi sono accorto di due cose che mi danno problemi. Il pignone che tende a sfilarsi, e il dado che tiene la corona in sede, che si allenta a fa in modo che la corona non giri più in modo solidale con quello che dovrebbe essere il parastrappi immediatamente dietro, così che spingendo il modello manualmente il quset'ultimo gira, ma la corona no. Per quanto stringa quel fottuto dado, quello continua ad allentarsi dopo cinque o sei minuti di corsa (vabbé che sto usando attrezzi un po' di fortuna). Come si può ovviare a tale inconveniente? Provare a usare del frenafiletti sul dado?
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09 luglio 10, 18:04 | #4 (permalink) Top |
User |
Premetto che non ho idea se il parastrappi sia simile a quello del rustler, comunque mi capita ogni tanto che il modellino non va una bega, che slitta tantissimo (che non si muove proprio non è mai capitato) e quando è così è inutile stringere il dado, devi smontare e carteggiare lievemente le ganasce (che se il problema è quello saranno lucide) e il piattello (che invece sarà nero)..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
12 luglio 10, 09:37 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
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non ho il flux ma il savage nitro, però il problema del dado che si svita non mi è mai successo, ed è molto strano. come soluzione per l'imediato prendi un dado autobloccante nuovo, e già quello dovrebbe bastare. avvitalo come da manuale e non dovresti avere problemi, se cosi non dovesse funzionare vai di frenafiletti
__________________ Brushless, what else? |
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