Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 10, 00:00   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Anche a me sembra un po sotto peso 3,45kg, però ti dico sta cosa che è da prendere con le molle visto che è basata SOLO su una mia impressione, domenica in pista ho preso in mano una losi elettrica con le mie stesse lipo, mi è sembrata un mattone in confronto alla mia mp9e, naturalmente la cosa va verificata bilancia alla mano, ma l'impressione è stata questa, e dire che le losi in volo sembrano libellule, fosse fosse che la tanto disprezzata mp9e si riveli veramente così leggera, chissà, solo la bilancia potrà confermare
domenica in pista un amico ha portato la bilancia....e così ci siamo pesati i modelli.......vedendo sempre girare la losi del mio amico a scoppio e anche avendo fattogli dei recuperi mi è sempre parsa molto leggera....ebbene dopo averla pesata la differenza era di una decina di grammi in meno per la losi.....è stata pesata anche la hyper 9 elettrica solo che nn ricordo il suo peso......e notavano che alla fine non si distacca di molto dalle 8e....
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 00:09   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
domenica in pista un amico ha portato la bilancia....e così ci siamo pesati i modelli.......vedendo sempre girare la losi del mio amico a scoppio e anche avendo fattogli dei recuperi mi è sempre parsa molto leggera....ebbene dopo averla pesata la differenza era di una decina di grammi in meno per la losi.....è stata pesata anche la hyper 9 elettrica solo che nn ricordo il suo peso......e notavano che alla fine non si distacca di molto dalle 8e....
Mi sa che è ora che anche io mi prendo una bilancia come si deve, così posso fare paragoni con dati concreti
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 00:26   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
guarda mi sono accorto che le macchinette di nuova generazione sono più o meno tutte li come peso.
abbiamo ad esempio preso la mia e fatto finta che viaggiasse anche lei con quello che aveva la losi di skiev e alla fine pesavano uguali.
peso meno perchè giro a 3s e motore leggero senza dissipatore ,ma se mettessi le 4s .....sarei identico alla losi.
Vecchio 07 luglio 10, 00:35   #24 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
guarda mi sono accorto che le macchinette di nuova generazione sono più o meno tutte li come peso.
abbiamo ad esempio preso la mia e fatto finta che viaggiasse anche lei con quello che aveva la losi di skiev e alla fine pesavano uguali.
peso meno perchè giro a 3s e motore leggero senza dissipatore ,ma se mettessi le 4s .....sarei identico alla losi.
Io sto prendendo in considerazione delle hyperion 4s da 4200mah al posto delle mie turnigy da 5000, a conti fatti dovrei pesare quasi 100 grammi di meno! Non è che mi si sbilancia la macchina???
Vecchio 07 luglio 10, 02:28   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Data registr.: 16-06-2010
Citazione:
Io sto prendendo in considerazione delle hyperion 4s da 4200mah al posto delle mie turnigy da 5000, a conti fatti dovrei pesare quasi 100 grammi di meno! Non è che mi si sbilancia la macchina???
Caro amico........... ho fatto 1:30 di notte per te, spero ti piaccia questo lavoretto semplice semplice.

Adesso hai spazio fino a 160mm abbondanti......
Icone allegate
nuove lipo...-dsc01103-custom-.jpg   nuove lipo...-dsc01104-custom-.jpg   nuove lipo...-dsc01107-custom-.jpg   nuove lipo...-dsc01108-custom-.jpg   nuove lipo...-dsc01109-custom-.jpg  

fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 09:31   #26 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fast83 Visualizza messaggio
Caro amico........... ho fatto 1:30 di notte per te, spero ti piaccia questo lavoretto semplice semplice.

Adesso hai spazio fino a 160mm abbondanti......
Grazie quindi hai risolto direttamente togliendo il portalipo! Certo che alla kyosho si potevano spremere un po di più... ci risparmiavano qualche problemino bel lavoro! devi solo sistemare qualche dettaglio, vedi le viti che ti sbucano sotto la lipo, quelle potrebbero bucarti la batteria, e li sono dolori devi trovare il modo di neutralizzare il problema credo che oggi ordino le hyperion!!!
Vecchio 07 luglio 10, 09:47   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Citazione:
Grazie quindi hai risolto direttamente togliendo il portalipo! Certo che alla kyosho si potevano spremere un po di più... ci risparmiavano qualche problemino bel lavoro! devi solo sistemare qualche dettaglio, vedi le viti che ti sbucano sotto la lipo, quelle potrebbero bucarti la batteria, e li sono dolori devi trovare il modo di neutralizzare il problema credo che oggi ordino le hyperion!!!
È un aletta laterale che avevo in piu, per il problema viti adesso sopra le viti ci va una spugna adesiva. Olaaa
Vecchio 08 luglio 10, 00:44   #28 (permalink)  Top
User

Alla fine ho preso una 4s hyperion g3 ex 4200mah da 45/90c, per ora ne ho presa solo una a 115€, ma se va forte come mi aspetto ne prenderò anche un'altra, magari da 5000 per aumentate il runtime, ringrazio ancora fast per i suoi esperimenti
Vecchio 08 luglio 10, 01:53   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Citazione:
Alla fine ho preso una 4s hyperion g3 ex 4200mah da 45/90c, per ora ne ho presa solo una a 115€, ma se va forte come mi aspetto ne prenderò anche un'altra, magari da 5000 per aumentate il runtime, ringrazio ancora fast per i suoi esperimenti
Figurati è un piacere anzi, ti dò un anteprima della macchinina della mia ragazza l'ho ritirata proprio oggi in versione solo telaio TKI, era ai limiti della rottamazione poi con i miei mille accessori adesso splende di nuovo.

Ma veniamo alle caratteristiche tecniche:

MP9 TKI Conversion
Combo Tekin 2000Kv Truggy
Pignone 15 e Corona 46

e di seguito le foto di come era e di come l'ho sistemata......!!!
Icone allegate
nuove lipo...-dsc01110-custom-.jpg   nuove lipo...-dsc01111-custom-.jpg   nuove lipo...-dsc01112-custom-.jpg  
Vecchio 08 luglio 10, 01:55   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

e adesso copia della mia, ma probabilmente con una marcia in più....!!!
Icone allegate
nuove lipo...-dsc01113-custom-.jpg   nuove lipo...-dsc01114-custom-.jpg   nuove lipo...-dsc01115-custom-.jpg   nuove lipo...-dsc01116-custom-.jpg  
Rispondi

Bookmarks