05 luglio 10, 17:13 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
| formato batterie ni-cd
ho delle batterie misura 42mmX22mm(altezza diametro) sono batterie utilizzabili per fare un pacco per un modello elettrico? o sono troppo grosse? potrei usarle per una cassetta di avviamento? arrivando a 14,8 V? __________________ |
05 luglio 10, 17:56 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
ciao, secondo me ti conviene lasciar stare. una nicd si degrada abbastanza facilmente se viene lasciata stare, in più ha performance scandalose rispetto ad una nimh di pari amperaggio ,che a loro volta hanno performance del tutto incomparabili a delle lipo sempre di pari amperaggio . apparte questo per saldare le celle nicd ci vuole un pò di pratica ,se non hai un saldatore apposito e dell'ottimo stagno potresti diventare matto un gran consiglio .....dai un occhio a questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Lipoly quì potrai trovare sicuramente il formato ed il voltaggio che ti interessa.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
05 luglio 10, 17:56 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
per fare un pacco così lo puoi fare senza problemi...il problema vero e proprio potrebbe essere che hanno "poca scarica"....però non succede niente, andrà solo piano la macchina... cmq non so su che macchina le vuoi mettere, ma tieni presente che il modo più semplice per costruire un pacco per 1:10 è mettere tutte le batterie allineate (non in due file da 3), spero di essermi spiegato.... P.S. come ha detto culatello.... le nicd non hanno grandi prestazioni (va bhè culatello esagera, bene o male spingono....il problema è che durano molto poco dato che le nicd sub C al massimo arrivano a 2000mAh)....e spendendo veramente una miseria si può prendere caricabatterie, batterie (lipo) e si risparmia in termini di manodopera (fare un pacco batterie è comunque abbastanza complicato se non si è molto pratici di saldature a stagno perchè saldare le celle è sempre abbastanza difficile)
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
05 luglio 10, 18:00 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
| Citazione:
mi sembra che le migliori nimh arrivavano a 8c che sono inutili al giorno d'oggi per quello che dobbiamo far girare, fa conto una nicd poi bisogna sempre vedere se riesci a saldarle
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
05 luglio 10, 18:01 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
|
no ma è solo per capire...non devo farci un pacco per un modello elettrico... poi nn ho mai visto un pacco di nimh da elettrico e chiedevo.. vabè cmq visto che me le trovo e nn mi servono ...essendo a 14,8 V posso usarle per una cassetta di avviamento?...perchè vedo che molti usano 2 pacchi da 7,4 in serie poi magari sono nimh nn c'è scritto nulla |
Bookmarks |
| |