05 luglio 10, 18:03 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
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avevo sia le orion 4500 che le nicd 2000.... ok, le orion spingevano di più, ma le nicd erano marcissime e comunque riuscivano a far camminare un pò la macchina... (per fare drift andavano più che bene....duravano un secolo) cmq non ne vale la pena, tra quel che serve per saldare e manodopera è meglio spendere 15 euro e prendere una lipo....con altri 30 euro ci sta caricabatterie e spedizioni.... insomma con 50 euro si prendono 2 lipo e un caricabatterie buono....che poi va bene sempre un imax b6 (caricabatterie), va bene anche per caricare l'accendicandela o il pacco ricevente per gli scoppio....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
05 luglio 10, 18:06 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
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05 luglio 10, 18:15 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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bè se lo dici tu ci credo ,essendo un piccolo imperatori in fatto di dati tecnici. però mi sono visto un grafico che diceva il contrario......c'era raffigurata la scarica di una nicd e di una nimh su un trapano tralaltro per quello che ne so le nicd potevano essere usate sulle drift 1/10 con motori brushed stock come hai detto tu. con le nicd 2400 il mamba max della mia 1/10 non si accendeva neanche ,faceva le lucine ,poi andava in protezione dopo tipo 10 nanosecondi con le intellect 4600mah si può dire che andava avanti ,ma nulla di particolare ,la più scarsa lipo che ho mai avuto una 3300 20C da elicotterino le umiliava sia in durata ovviamente che in prestazioni.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
05 luglio 10, 18:18 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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6 in serie ,disposte affiancate una all'altra ,senza spazi vuoti tra le celle.
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05 luglio 10, 18:23 | #16 (permalink) Top | |
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cmq sul fatto della scarica sono abbastanza certo, poi non centra nulla, ma se si vuole girare in alaska sono indispensabili le nicd che sono le uniche batterie commerciali che funzionano a -40 gradi tra l'altro un altro vantaggio delle nicd è il fatto che si possono caricare a C più elevati (sempre a parità di qualità con le nimh di confronto) cmq si...ormai le lipo cinesi più marce vanno meglio sia delle nimh che delle nicd, senza ombra di dubbio....e costano pure meno... P.S. per il grafico che hai visto del trapano potrebbe essere un grafico "commerciale" fatto giusto per vendere e giustificare un aumento di prezzo del trapano con nimh rispetto a nicd...
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
05 luglio 10, 18:36 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
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cmq tentare non costa niente, se le nicd le hai sei a posto, l'importante è saldare tra di loro le celle, se le appoggi soltanto senza saldarle è molto facile che si creino una quantità allucinante di scintille e le celle potrebbero surriscaldarsi parecchio....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
05 luglio 10, 18:42 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
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non mi sono spiegato....il pacco è fatto....è a 14,8 V......siccome sento che molti usano batterie in 2 pacchi da 7,4 per le cassette mi è venuta l'iea....però sto pensando le cassette hanno 2 motori tipo 550 da 14,4 V mentre io ho un motore che uso con la 12V degli avviatori o delle batterie della macchina ecco il dubbio | |
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