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Vecchio 02 luglio 10, 23:59   #1 (permalink)  Top
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xerun 80a + lipo 4s. rallenta dopo allungo

ciao a tutti
finlmente ho avutto modo di provare il mio savage brushless in uno spazio un pò aperto...

ho questo problema. se faccio un allungo che lascia girare alto per un pò il motore, poi per qualche secondo non prende più molti giri.

il motore è poco più che tiepido, ed il regolatore è solo caldino.... può esssere comunque dovuto alle temperature?!
oppure possono essere le batterie che si "siedono" e dopo qualche secondo tornano a voltaggio?

volevo abbassare il punch del regotore, il valore più basso è 1 o 7?
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Vecchio 03 luglio 10, 01:16   #2 (permalink)  Top
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ciao a tutti
finlmente ho avutto modo di provare il mio savage brushless in uno spazio un pò aperto...

ho questo problema. se faccio un allungo che lascia girare alto per un pò il motore, poi per qualche secondo non prende più molti giri.

il motore è poco più che tiepido, ed il regolatore è solo caldino.... può esssere comunque dovuto alle temperature?!
oppure possono essere le batterie che si "siedono" e dopo qualche secondo tornano a voltaggio?

volevo abbassare il punch del regotore, il valore più basso è 1 o 7?
sono le lipo il punch non serve
abbassa il cutoff a 3,2
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Vecchio 07 luglio 10, 00:47   #3 (permalink)  Top
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sono le lipo il punch non serve
abbassa il cutoff a 3,2
ok, provo così....

mi sapresti indicare comunque i valori del punch?! (ho un montaggo un pò povissorio al momento, e mi è difficoltoso saccare attaccare tutto per fare deie test)
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Vecchio 07 luglio 10, 01:06   #4 (permalink)  Top
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ok, provo così....

mi sapresti indicare comunque i valori del punch?! (ho un montaggo un pò povissorio al momento, e mi è difficoltoso saccare attaccare tutto per fare deie test)
Il piu basso è uno; io giro col 2
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Vecchio 07 luglio 10, 02:13   #5 (permalink)  Top
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Il piu basso è uno; io giro col 2
se non la usassi in pista faresti male.
il punch è il tipo di partenza ,a 1 praticamente gli fornisci il minimo di corrente possibile.
il rotore deve compiere un minimo spostamento per iniziare a girare ,se tu gli dai poca corrente lui inizia a fare coccing e questa cosa non fa bene al motore.
in pista poco importa non si è mai fermi ,apparte quando si cappotta e si riparte.
ma prova a mettere 1 su un monster dove continui a partire da fermo.....gli cuoci il motore , diventa rovente in pochissimo tempo.
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Vecchio 08 luglio 10, 00:20   #6 (permalink)  Top
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il sistema è montato su un savage convertito elettrico....
la trasmissione ha parecchio gioco, sufficiente a far si che il motore compia anche un mezzo giro prima di andare sotto "carico"...

magari comunque lo metto a 2 anzichè proprio al minimo...
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Vecchio 08 luglio 10, 00:41   #7 (permalink)  Top
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il sistema è montato su un savage convertito elettrico....
la trasmissione ha parecchio gioco, sufficiente a far si che il motore compia anche un mezzo giro prima di andare sotto "carico"...

magari comunque lo metto a 2 anzichè proprio al minimo...
fai 2 o 3 in ogni caso controlla la trasmissione che sia in ordine e usa il grilletto con buon senso. Il difetto che lamenti secondo mè dpende dal cutoff o dalle lipo fiacche, abbassa il cutoff a 3,2 o addirittura escludilo solo per 2-3 minuti. Se funziona hai la conferma...
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