Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 10, 18:43   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dylandog

Data registr.: 23-06-2007
Consiglio primo automodello elettrico

Salve a tutti vorrei un consiglio per l'acquisto di un modello, ho visto questo: Traxxas Rustler VXL brushless, mi piace molto cosa ne pensate?
Consigli su altri modelli?
Grazie a tutti
Dylan
Dylandog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 21:40   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution

L'avatar di gabrieleyaris

Data registr.: 30-11-2005
il rustler è un missile terra\terra,difficile all inzio a causa della trazione posteriore,si dice che sia un ottima scuola.E comunque un traxxas,quindi modello solido e di buona qualità,di sicuro se lo prendi non resti deluso
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 22:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Ciao compaesano (quasi).. che utilizzo ne vorresti fare? pista o piazzale?

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 23:04   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dylandog

per la verita' non so ancora cosa vorrei fare ma posso dirti che mi piace lo sterrato.....
Vecchio 30 giugno 10, 12:41   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Data registr.: 17-05-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Dylandog Visualizza messaggio
per la verita' non so ancora cosa vorrei fare ma posso dirti che mi piace lo sterrato.....
Io non sono mai andato in pista, ma nei piazzali, campi e sterrati vari ed eventuali e posso dirti che è ottimo mezzo, robusto e va come un missile, soprattutto a 3s è un mostro, essendo 2wd di primo impatto è difficile da guidare ed il setup di scatola non aiuta di sicuro, ma dopo un pò che vai prendi la mano e se ti sistemi il altezze varie, oli ammortizzatori e molle come vuoi te guidarlo è uno spettacolo..

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 14:35   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-06-2010
Ciao scusa Dylan mi inserisco perchè sono nella tua stessa situazione approfitto del tuo post le esigenze sono quasi le stesse.

Do qualche coordinata in più:

- assolutamente RTR, non so nulla per il momento di modellismo e voglio da subito iniziare a divertirmi e soprattutto far divertire mio figlio, e le possibilità di TUNING delle RTR sono per il momento sufficienti;
- resistente, essendo appunto neofita del dito prevedo ribaltamenti e rovesciate a go go
- budget, nota dolente, il prezzo non oltre i 200/250

Avevo già fatto un un elenco:

- HPI BRAMA 10B 4WD RTR
- HPI BLITZ TRUCK SHORT COURSE 2WD RTR
- LOSI DESERT TRUCK RTR 2WD

Dopo vari forum, filmati youtube etc stavo cliccando per l'acquisto di questa Traxxas SLASH 2WD fabtech con batteria è carica inclusa a 239, poi arrivo qui e un utente di questo forum Culatello mi ditrugge le Traxxas, definendole poco resitenti

A questo punto sono al punto di partenza chui mi aiuta??

Grassie
roccomanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 14:48   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Data registr.: 17-05-2009
Immagini: 1
Ma non preoccuparti, la traxxas è un ottima marca, probabilmente una delle migliori nelle rtr per bashing, e comunque la robustezza della hpi e della traxxas è molto simile..(a parte la brama hpi che io l'ho avuta e te la sconsiglio vivamente perchè non vale niente, non ha i cuscinetti, nessuna regolzione e viti autofilettanti che due volti che sviti si rompono le plastiche). In ogni caso se guardi bene nel forum o nei appositi post di e maxx, e revo, rustler, slash vedrai che se ne parla bene perchè sono ottimi mezzi..

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 15:42   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dylandog

Citazione:
Originalmente inviato da febu88 Visualizza messaggio
Io non sono mai andato in pista, ma nei piazzali, campi e sterrati vari ed eventuali e posso dirti che è ottimo mezzo, robusto e va come un missile, soprattutto a 3s è un mostro, essendo 2wd di primo impatto è difficile da guidare ed il setup di scatola non aiuta di sicuro, ma dopo un pò che vai prendi la mano e se ti sistemi il altezze varie, oli ammortizzatori e molle come vuoi te guidarlo è uno spettacolo..
Quindi secondo te sarebbe meglio un 4wd? ho e' solo una questione di prenderci un po la mano?
Ciao
Vecchio 30 giugno 10, 16:21   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2008
i 4wd sono più cari....basta prenderci un pò la mano e poi nessun problema!!!!!!!!
vai tranquillo che la traxxas è un ottima marca.
culatello si riferisce alla fragilità che questi mezzi anno in circuito...ma per piazzali sono i migliori!!.ciao
tanduper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 16:49   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
aspettate, io sono sempre stato contrario a mezzi come e maxx ed e revo ,non agli altri ,slash ,rustler e cose del genere non saranno mezzi da gara ma vanno benissimo per imparare.
un mezzo tipo un rustler è infinitamente più resistente della ,mia x pro per esempio ,le prestazioni sono diverse ,ma un rustler lo usi un pò dappertutto ,l'altra va solo su piste apposite o su moquette.

lo slash per quanto sia lento ,brutto e non fatto per i circuiti è senza dubbio molto più resistente di un prodotto 2wd dove si lesina sui grammi di materiale per renderlo il più leggero ed agile possibile.

Bookmarks