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Vecchio 27 giugno 10, 14:52   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
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giornata in pista lainate temperature

Ciao a tutti, questa mattina (giornata torrida) io fast suo fratello e maverik abbiamo girato tutti in pista con la mia accoppiata ezrun 150amp + motore novak 6.5 montati su associated rc8
fast83 con kyosho mp9 tekin combo 1900 e maverik con hobbytech rtr tutti a 4s
Il fratello di fast con una mp9 stupenda ma molto "rumorosa" l'unico a scoppio..
Bè ottima esperienza!!!
fast 83 ha girato per la prima volta in pista e ha davvero delle potenzialità...non sembrava per niente un novellino. Il runtime della sua mp9 è stato sbalorditivo!!! con una lipo 4s teamorion ha girato 40min !!!!! mai visto niente di simile!! 30min lui e 10min io ...il tekin va davvero bene solo rapportato un po' corto ..basterebbe un dente in piu di pignone ed è perfetto, silenziosissimo sibila appena coppia da turbodisel prende i giri all'istante.
l'hobbytech direi senza infamia senza lode ovvero è tutta di scatola va affinata lavorando sui differenziali ma non male.. era troppo alta dietro e morbida di diff centrale quindi troppo nervosa e sovrasterzante; direi come una hobbyfirst ma senza i difetti di regolatore noti dell'hobbyfirst.
La mia accoppiata novak ezrun 150amp bè..per la gioia di culatello (che gli ricordo mi deve una pizza) come ormai da qualche mese mi ha dato ancora soddisfazione!!!è rapportato sul corto (in rettilineo 300m da fermo va esattamente come l'mp9 a scoppio) passa in velocità il tekin (MA SOLO PER LA RAPPORTATURA TROPPO CORTA DI FAST!! ) e ha girato per 3 sessioni consecutive da 15 16 min l'una tiratissimo senza accenni di cedimento. Alla fine delle sessioni abbiamo misurato le temperature
novak (dissipatore + ventola) 52° esc ezrun 150amp 44°
tekin 1900 (non ventilato) 60° esc tekin 48°
hiobbytech motore non ventilato senza dissipatore 68° esc 50°

Bene questi sono dati oggettivi misurati e con "testimoni" che nel modellismo "tutto è possibile anche fare girare un novak come un tekin "
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 15:46   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fast83
 
Data registr.: 16-06-2010
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Ciao a tutti, questa mattina (giornata torrida) io fast suo fratello e maverik abbiamo girato tutti in pista con la mia accoppiata ezrun 150amp + motore novak 6.5 montati su associated rc8
fast83 con kyosho mp9 tekin combo 1900 e maverik con hobbytech rtr tutti a 4s
Il fratello di fast con una mp9 stupenda ma molto "rumorosa" l'unico a scoppio..
Bè ottima esperienza!!!
fast 83 ha girato per la prima volta in pista e ha davvero delle potenzialità...non sembrava per niente un novellino. Il runtime della sua mp9 è stato sbalorditivo!!! con una lipo 4s teamorion ha girato 40min !!!!! mai visto niente di simile!! 30min lui e 10min io ...il tekin va davvero bene solo rapportato un po' corto ..basterebbe un dente in piu di pignone ed è perfetto, silenziosissimo sibila appena coppia da turbodisel prende i giri all'istante.
l'hobbytech direi senza infamia senza lode ovvero è tutta di scatola va affinata lavorando sui differenziali ma non male.. era troppo alta dietro e morbida di diff centrale quindi troppo nervosa e sovrasterzante; direi come una hobbyfirst ma senza i difetti di regolatore noti dell'hobbyfirst.
La mia accoppiata novak ezrun 150amp bè..per la gioia di culatello (che gli ricordo mi deve una pizza) come ormai da qualche mese mi ha dato ancora soddisfazione!!!è rapportato sul corto (in rettilineo 300m da fermo va esattamente come l'mp9 a scoppio) passa in velocità il tekin (MA SOLO PER LA RAPPORTATURA TROPPO CORTA DI FAST!! ) e ha girato per 3 sessioni consecutive da 15 16 min l'una tiratissimo senza accenni di cedimento. Alla fine delle sessioni abbiamo misurato le temperature
novak (dissipatore + ventola) 52° esc ezrun 150amp 44°
tekin 1900 (non ventilato) 60° esc tekin 48°
hiobbytech motore non ventilato senza dissipatore 68° esc 50°

Bene questi sono dati oggettivi misurati e con "testimoni" che nel modellismo "tutto è possibile anche fare girare un novak come un tekin "
Assolutissimamente solo dati oggettivi, non sono un esperto ma il novak mi è sembrato uno schianto, a differenza di quella di mio fratello che monta un motore da 3,5 by fioroni il top del precedente anno pagato 350€urozzi, il novak filava come lo scoppio bruciandolo in accelerazione e mantenendo la stessa velocità massima, tuttavia una bomba con l'ulteriore pregio della silenziosità, mio fratello pasava con il tagliaerbe, e rustler passava con il suono in sottofondo degli uccellini, le temperature sono quelle già citate considerando una giornata a almeno 35 gradi.

Considerazioni, il novak scala la classifica rapporto qualità prezzo, almeno per me......

Ciaooooo!!!

Ultima modifica di fast83 : 27 giugno 10 alle ore 15:50
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Vecchio 27 giugno 10, 15:57   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di fast83
 
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Residenza: Milano
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Raga mio fratello mi ha regalato queste gomme nuove mai montate secondo voi vanno bene per l'off road ?

Grazie, Daniele.
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fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 17:17   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
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Raga mio fratello mi ha regalato queste gomme nuove mai montate secondo voi vanno bene per l'off road ?

Grazie, Daniele.
di certo non sono da onroad... sicuramente in qualche tipo di pista (offroad) quelle gomme sono perfette...
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- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
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Vecchio 27 giugno 10, 19:15   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di top gear
 
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Anche io l'ho sempre detto che gli HV son motori delicati rispetto agli altri motori da 1/8 come i mamba monster, i neu, i tekin, i losi ecc....

Però se rapportati correttamente e usando le varie accortezze del caso, come misurare di frequente le temperature, usare i corretti settaggi dell'esc ecc, danno moltissime soddisfazioni.
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MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
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Vecchio 27 giugno 10, 21:09   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Maverik 77
 
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Ciao ragazzi sono maverik 77, sono nuovo del forum grazie a rustler vxl che me ne ha parlato molto bene. Per ora volevo ringraziare rustler per i preziosi consigli che mi ha dato in pista a lainate questa mattina. Per il resto mi sono divertito con la mia hobbytech str8 ep , che a parte avere poco grip al posteriore mi sembra vada molto bene riesco a girare quasi 20 minuti con le due lipo da 7,4 v e 3400 mha e devo dire che sono solo alla seconda carica magari tra un paio di altre cariche renderanno un pó meglio...
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Vecchio 27 giugno 10, 21:26   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di rustler vxl
 
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Ciao ragazzi sono maverik 77, sono nuovo del forum grazie a rustler vxl che me ne ha parlato molto bene. Per ora volevo ringraziare rustler per i preziosi consigli che mi ha dato in pista a lainate questa mattina. Per il resto mi sono divertito con la mia hobbytech str8 ep , che a parte avere poco grip al posteriore mi sembra vada molto bene riesco a girare quasi 20 minuti con le due lipo da 7,4 v e 3400 mha e devo dire che sono solo alla seconda carica magari tra un paio di altre cariche renderanno un pó meglio...
Riangraziare di nulla
ciao alla prossima...(sabato o domenica prossima porto un amico col revo brushless...)
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Vecchio 28 giugno 10, 01:47   #8 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi sono maverik 77, sono nuovo del forum grazie a rustler vxl che me ne ha parlato molto bene. Per ora volevo ringraziare rustler per i preziosi consigli che mi ha dato in pista a lainate questa mattina. Per il resto mi sono divertito con la mia hobbytech str8 ep , che a parte avere poco grip al posteriore mi sembra vada molto bene riesco a girare quasi 20 minuti con le due lipo da 7,4 v e 3400 mha e devo dire che sono solo alla seconda carica magari tra un paio di altre cariche renderanno un pó meglio...
La tua buggy da quanto ho capito è questa...
Hobbytech-RC.com

Sembra uguale uguale alla mia Fusion della CasterRacing, solo che la tua ha molte finuture migliori...

Anzi, a parte il motore, mi sembra proprio la stessa buggy!!!!

E anche per la piccola 1:18 posso dire la stessa cosa...
Hobbytech-RC.com

Quindi posso confermarti con piacere che hai un gran bel mezzo!!!!
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 10:29   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Ciao a tutti, questa mattina (giornata torrida) io fast suo fratello e maverik abbiamo girato tutti in pista con la mia accoppiata ezrun 150amp + motore novak 6.5 montati su associated rc8
fast83 con kyosho mp9 tekin combo 1900 e maverik con hobbytech rtr tutti a 4s
Il fratello di fast con una mp9 stupenda ma molto "rumorosa" l'unico a scoppio..
Bè ottima esperienza!!!
fast 83 ha girato per la prima volta in pista e ha davvero delle potenzialità...non sembrava per niente un novellino. Il runtime della sua mp9 è stato sbalorditivo!!! con una lipo 4s teamorion ha girato 40min !!!!! mai visto niente di simile!! 30min lui e 10min io ...il tekin va davvero bene solo rapportato un po' corto ..basterebbe un dente in piu di pignone ed è perfetto, silenziosissimo sibila appena coppia da turbodisel prende i giri all'istante.
l'hobbytech direi senza infamia senza lode ovvero è tutta di scatola va affinata lavorando sui differenziali ma non male.. era troppo alta dietro e morbida di diff centrale quindi troppo nervosa e sovrasterzante; direi come una hobbyfirst ma senza i difetti di regolatore noti dell'hobbyfirst.
La mia accoppiata novak ezrun 150amp bè..per la gioia di culatello (che gli ricordo mi deve una pizza) come ormai da qualche mese mi ha dato ancora soddisfazione!!!è rapportato sul corto (in rettilineo 300m da fermo va esattamente come l'mp9 a scoppio) passa in velocità il tekin (MA SOLO PER LA RAPPORTATURA TROPPO CORTA DI FAST!! ) e ha girato per 3 sessioni consecutive da 15 16 min l'una tiratissimo senza accenni di cedimento. Alla fine delle sessioni abbiamo misurato le temperature
novak (dissipatore + ventola) 52° esc ezrun 150amp 44°
tekin 1900 (non ventilato) 60° esc tekin 48°
hiobbytech motore non ventilato senza dissipatore 68° esc 50°

Bene questi sono dati oggettivi misurati e con "testimoni" che nel modellismo "tutto è possibile anche fare girare un novak come un tekin "

io credo a quello che dite ,ma almeno per me sembrano dati fuori di testa ,mai visti prima.
40 minuti di run time,temperature così basse......insomma non riesco a spiegarmi il perchè

per darvi un idea skiev nella gara di sabato con il losi 1700 e lipo 4s 5000mah ha dovuto lottare per arrivare a 15 minuti ed ha corso il serio rischio di rimanere a secco !!!
io lottavo per i 10 -11 minuti ma la mia gara èfinita ben prima cmq a 3s ok voi mi parlate di 40 minuti ,novak freddi....boo non saprei cosa dire .
la pizza la pago ,se mi dite così poi
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 28 giugno 10, 10:49   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
io credo a quello che dite ,ma almeno per me sembrano dati fuori di testa ,mai visti prima.
40 minuti di run time,temperature così basse......insomma non riesco a spiegarmi il perchè

per darvi un idea skiev nella gara di sabato con il losi 1700 e lipo 4s 5000mah ha dovuto lottare per arrivare a 15 minuti ed ha corso il serio rischio di rimanere a secco !!!
io lottavo per i 10 -11 minuti ma la mia gara èfinita ben prima cmq a 3s ok voi mi parlate di 40 minuti ,novak freddi....boo non saprei cosa dire .
la pizza la pago ,se mi dite così poi
Io avrei una possibile spiegazione... Per il runtime di 40min l'unica possibilità mi sembra quella di andare piano, a ritmo di gara secondo me è impossibile(non sto dando dei bugiardo a nessuno, parlo solo secondo la mia breve esperienza), io che sono agli inizi e non giro velocissimo posso fare forse una ventina di minuti... Per le temperature avrei un'altra spiegazione, termometro settato male??? Il mio termometro mi dava temperature molto basse, poi un mio amico mi ha spiegato che ci sono diversi settaggi a seconda del materiale, tipo asfalto, diversi metalli ecc. eccolo la che le temperature si sono alzate su valori nella norma... Ieri giravo di media intorno ai 65, ma a volte dopo tanti giri ho anche toccato i 75 gradi e mi sono dovuto fermare per raffreddare il motore, mentre per Esc e lipo tutto nella norma
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
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