Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 10, 01:09   #71 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fast83 Visualizza messaggio
Sicuramente domenica ho bisogno del tuo manico per settare per bene le due bambine e porta pure il tuo orologio scherzo, comunque resta un mistero. Ciaoooo!!!

P.s. Ho notato adesso che GAFFF, ho scritto: ......ad una mano esperta come la mia..... spero abbiate capito che intendevo l'esatto contrario!!!
Scherzi a parte... io ci credo che ci fate 40 minuti con delle 4s, ma questo dipende di sicuro dalle qualità del pilota, dal tipo di pista e dal pignone... A me durano una ventina di minuti grosso modo, ma se con le mie stesse lipo ci gira uno più forte di sicuro il runtine diminuisce sensibilmente in ogni modo io non girerei mai 40 minuti di continuo, in genere mi fermo dopo una decina di minuti per controllare temperature e non stressare troppo le lipo
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 10:51   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Ma no, è solo che avvicinandosi la mp9 alla velocità della luce il tempo rallenta
bella questa ma senti un po'! io ho pure un Tekin combo 1900kv e vorrei sapere che tipo di settaggio usi nei minimi dettagli cosi ci provo anche io se hai voglia di scrivere chiaramente
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 12:27   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Data registr.: 16-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
bella questa ma senti un po'! io ho pure un Tekin combo 1900kv e vorrei sapere che tipo di settaggio usi nei minimi dettagli cosi ci provo anche io se hai voglia di scrivere chiaramente
OLA'
Ciao,
io sia per la versione buggy 1900 che per la truggy 2000 ho settato semplicemente il cut-off del rx8 a 4 led e cioè a 4s. Poi per i collegamenti ho usato un cavo 12avg e come connettori quelli a banana.

Corona da 46 e pignone da 14. Sul MP9 1900 Buggy.
Corona da 46 e pignone da 15. Sul MP9 2000 Truggy.

Basta! Guarda non sò cosa altro aggiungere, poi giro con due 6500mah e una 5000mah tutte 35C a 4S. E 2 MP9 una TKI e una normale.

Ciaoooo!!!
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 14:44   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di rustler vxl

Data registr.: 23-12-2007
YouTube - savage.mp4
savage a scoppio !!!! un monster "rumoroso" che gira attorno ai 40sec ottimo per un monster!! complimenti

YouTube - fast83 lainate.mp4
Fast 83 che soffre di ansia da prestazione (modellisticamente parlando ovviamente!!!) gira attorno al 36-37sec (mp9 tekin 1900)

YouTube - maverik lainate .mp4
Maverik77 con la nuova ventolina di raffreddamento molto bella!! peccato che ha dimenticato di collegarla
Anche lui siamo sui 36 37 sec.. (hobbytech 1-8)
Insomma state cercando di insidiare il mio record ...ma per ora solo chiacchere e distintivo

rustler vxl
32sec
(associatet rc8 medusa - hobbiwing)
YouTube - associated rc8 brushless.mp4

Bella giornata temperature motori ed esc nella norma tutti attorno ai 60° le esc 65° i motori 50 le lipo
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 15:37   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
YouTube - savage.mp4
savage a scoppio !!!! un monster "rumoroso" che gira attorno ai 40sec ottimo per un monster!! complimenti

YouTube - fast83 lainate.mp4
Fast 83 che soffre di ansia da prestazione (modellisticamente parlando ovviamente!!!) gira attorno al 36-37sec (mp9 tekin 1900)

YouTube - maverik lainate .mp4
Maverik77 con la nuova ventolina di raffreddamento molto bella!! peccato che ha dimenticato di collegarla
Anche lui siamo sui 36 37 sec.. (hobbytech 1-8)
Insomma state cercando di insidiare il mio record ...ma per ora solo chiacchere e distintivo

rustler vxl
32sec
(associatet rc8 medusa - hobbiwing)
YouTube - associated rc8 brushless.mp4

Bella giornata temperature motori ed esc nella norma tutti attorno ai 60° le esc 65° i motori 50 le lipo
Correggo, la mia combo è 2000 tekin truggy, per il resto devo lavorare sulle mie ansie confermo al 100%
Vecchio 18 luglio 10, 17:30   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di rustler vxl

Citazione:
Originalmente inviato da fast83 Visualizza messaggio
Correggo, la mia combo è 2000 tekin truggy, per il resto devo lavorare sulle mie ansie confermo al 100%

OPS... scusa è vero che hai cambiato!!!
ecco perche sembrava un missile terra aria..
Vecchio 19 luglio 10, 17:22   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverik 77

Data registr.: 27-06-2010
Ma dai la ventolina non mi ero dimenticato di collegarla mi si è scollegata ma poi quando abbiamo girato insieme era ok ... Comunque oggi l'ho messa sotto sopra per provare a spingere aria contro il motore anzichè farla aspirare. Poi ho fatto qualche ritocchino sull'esc, ho abbassato il timing da 15.00 a 11.25 ( ho sentito di gente che aumentando il pignone ha abbassato il timing ) e poi l'accellerazione dal livello 5 al 3 ( va da 1 a 9 ) vediamo come va .....rustler ti avverto ,probabilmente gireró in 20 secondi !!! Scherzo....
Maverik 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 17:46   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di rustler vxl

Citazione:
Originalmente inviato da Maverik 77 Visualizza messaggio
Ma dai la ventolina non mi ero dimenticato di collegarla mi si è scollegata ma poi quando abbiamo girato insieme era ok ... Comunque oggi l'ho messa sotto sopra per provare a spingere aria contro il motore anzichè farla aspirare. Poi ho fatto qualche ritocchino sull'esc, ho abbassato il timing da 15.00 a 11.25 ( ho sentito di gente che aumentando il pignone ha abbassato il timing ) e poi l'accellerazione dal livello 5 al 3 ( va da 1 a 9 ) vediamo come va .....rustler ti avverto ,probabilmente gireró in 20 secondi !!! Scherzo....
Cosi dovresti avere piu controllo e trazione quando esci dalle curve..
Hai fatto bene ..il timing piu basso ti dovrebbe allungare anche il runtime domenica proviamo!!
intanto io sto lavorando sulla piktor ..l'ho provata domenica sera e ho ancora molto da ottimizzare..
Vecchio 20 luglio 10, 22:32   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverik 77

Data registr.: 27-06-2010
Ok io ho diminuito il timing seguendo dei consigli ma sapete dirmi a cosa serve !?!?
Maverik 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 22:39   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Citazione:
Originalmente inviato da Maverik 77 Visualizza messaggio
Ok io ho diminuito il timing seguendo dei consigli ma sapete dirmi a cosa serve !?!?
mi aggiungo
Rispondi

Bookmarks