Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 10, 13:44   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fast83 Visualizza messaggio
Ottimo, grazie! La retina che avevo messo sopra esc si era maciullata a causa del fatto che non avevo messo bene la retina di protezione e si è arrotolata nella ventola, a questo punto eviterei proprio di mettercela.

Adesso non sò se questo ha potuto influire, comunque non capisco se l'esc ha le protezioni per le temperature come mai permette di arrivare a simili gradazioni, domani vada da arco e frecce a portare il revino e prendo anche un termometro cosi verificheremo più accuratamente e con più strumenti.

A presto.....
mi raccomando, alcuni termometri vanno tarati sui diversi materiali!!! tantissimi da me hanno valori diversi anche più bassi di 10/15 gradi dai miei, ma in teoria il mio adesso è tarato bene. Il motore mi è arrivato quasi a 80° un paio di volte, poi dopo che ci ho piazzato la mia bella ventolona da pc di lato, non mi superava mai i 60°, quindi se lo misuravo con gli altri termometri mi dava 45/50°, che dire, qui tutti a dirmi che la ventola sarebbe durata dieci minuti, io ci ho girato per giorni e di botte e cappottamenti ne ho fatti, la ventola sta ancora li, e sopratutto è gratis visto che l'ho recuperata da un vecchio pc
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 14:23   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Data registr.: 16-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
mi raccomando, alcuni termometri vanno tarati sui diversi materiali!!! tantissimi da me hanno valori diversi anche più bassi di 10/15 gradi dai miei, ma in teoria il mio adesso è tarato bene. Il motore mi è arrivato quasi a 80° un paio di volte, poi dopo che ci ho piazzato la mia bella ventolona da pc di lato, non mi superava mai i 60°, quindi se lo misuravo con gli altri termometri mi dava 45/50°, che dire, qui tutti a dirmi che la ventola sarebbe durata dieci minuti, io ci ho girato per giorni e di botte e cappottamenti ne ho fatti, la ventola sta ancora li, e sopratutto è gratis visto che l'ho recuperata da un vecchio pc
Potresti mettere qualche foto, perche avevo pensato la stessa cosa però vorrei capire come ancorarla, e magari se si può fare la stessa cosa per l'esc.
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 14:25   #53 (permalink)  Top
User

Citazione:
Potresti mettere qualche foto, perche avevo pensato la stessa cosa però vorrei capire come ancorarla, e magari se si può fare la stessa cosa per l'esc.
appena posso posto una foto!
Vecchio 05 luglio 10, 22:03   #54 (permalink)  Top
User

Citazione:
dunque, come promesso ecco le foto della mia bella ventolona da 70mm, peso circa 15/20grammi alimentata tramite ricevente, che alla faccia di chi mi diceva che sarebbe durata un paio di scariche, sono tre giornate di pista che mi dura e vi assicuro che di botte ne ha prese e pure tante... gradi tolti: 10/15, e se aprissi ancora di più la carrozza in corrispondenza della ventola potrebbe fare anche meglio, di batteria ne consuma poca, dopo un'ora con solo la ventola in funzione ha consumato solo il 4% di lipo. Non sarà una soluzione elegante, ma come efficacia funziona eccome!!! oltre alle foto allego un disegno in 3d del supporto per la ventola, nulla di difficile, basta un foglio di alluminio, un trapano, una morsa e un dremel, il tutto fissato alla pancia di plastica della macchina, che essendo flessibile aiuta ad assorbire le vibrazioni. Che dire... è gratis, di facile istallazione e funziona, anche se si rompesse tra una settimana che importa???
Icone allegate
giornata in pista lainate temperature-foto.jpg   giornata in pista lainate temperature-foto1.jpg   giornata in pista lainate temperature-supporto.jpg  
Vecchio 06 luglio 10, 09:14   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Citazione:
dunque, come promesso ecco le foto della mia bella ventolona da 70mm, peso circa 15/20grammi alimentata tramite ricevente, che alla faccia di chi mi diceva che sarebbe durata un paio di scariche, sono tre giornate di pista che mi dura e vi assicuro che di botte ne ha prese e pure tante... gradi tolti: 10/15, e se aprissi ancora di più la carrozza in corrispondenza della ventola potrebbe fare anche meglio, di batteria ne consuma poca, dopo un'ora con solo la ventola in funzione ha consumato solo il 4% di lipo. Non sarà una soluzione elegante, ma come efficacia funziona eccome!!! oltre alle foto allego un disegno in 3d del supporto per la ventola, nulla di difficile, basta un foglio di alluminio, un trapano, una morsa e un dremel, il tutto fissato alla pancia di plastica della macchina, che essendo flessibile aiuta ad assorbire le vibrazioni. Che dire... è gratis, di facile istallazione e funziona, anche se si rompesse tra una settimana che importa???
mmm rimango perplesso, l'operazione non mi sembra facile, comunque nel fare niente di questi giorni mi metterò al lavoro, appeno ho aggiornamenti ti faccio sapere.
Vecchio 06 luglio 10, 10:41   #56 (permalink)  Top
User

Citazione:
mmm rimango perplesso, l'operazione non mi sembra facile, comunque nel fare niente di questi giorni mi metterò al lavoro, appeno ho aggiornamenti ti faccio sapere.
Guarda che è semplicissimo, poi a me è andata bene, per il supporto ho preso direttamente quello dove alloggiava la ventola del pc, ho dovuto solo segarlo in 2 e forare per le viti da attaccare alla pancia laterale, fidati anche con un foglio di alluminio(che trovi in un qualsiasi negozio di modellismo)è molto facile, altrimenti fai come pabi69(trovi la sua soluzione net post sulle temperature estive)!
Vecchio 06 luglio 10, 14:06   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Citazione:
Guarda che è semplicissimo, poi a me è andata bene, per il supporto ho preso direttamente quello dove alloggiava la ventola del pc, ho dovuto solo segarlo in 2 e forare per le viti da attaccare alla pancia laterale, fidati anche con un foglio di alluminio(che trovi in un qualsiasi negozio di modellismo)è molto facile, altrimenti fai come pabi69(trovi la sua soluzione net post sulle temperature estive)!
Ho sostituito la ventola maciullata del ESC, ma appena accendo parte la vendola e poi si ferma...... come mai ?
Vecchio 06 luglio 10, 15:26   #58 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ho sostituito la ventola maciullata del ESC, ma appena accendo parte la vendola e poi si ferma...... come mai ?
non mi ricordo che esc hai, se è un rx8 tekin è tutto normale, si accende all'inizio solo per verificarne la funzione, poi si spegne. per sicurezza appena le temperature vanno un po' su, controlla che si riattivi!
Vecchio 06 luglio 10, 15:48   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Citazione:
non mi ricordo che esc hai, se è un rx8 tekin è tutto normale, si accende all'inizio solo per verificarne la funzione, poi si spegne. per sicurezza appena le temperature vanno un po' su, controlla che si riattivi!
Ok allora provo così perche quella originale che era sul rx8 era a 5v questa 7v non vorrei facesse differenza, poi ho preso ventolina e dissipatore per il tekin non sarà perfomante meglio di niente no ? Mi è stata regalata...!
Vecchio 11 luglio 10, 16:05   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di rustler vxl

Data registr.: 23-12-2007
ok vi posto un video dove giro in pista a Lainate con la mia associated..
sono attorno ai 32sec a giro che non è male..
peccato la risoluzione scarsa del video ma si riconosce come sia una pista velocie e divertente per le sfide...
Per chi è della zona l'invito è stato fatto

ps associated rc8 esc hobbywing motore medusa 2000kv pignone 15 4s 5000mah 25c
temp esc 48° motore 55°
lipo 50°
ambiente 35°

YouTube - associated rc8 brushless.mp4
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks