Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 10, 23:17   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverik 77

Data registr.: 27-06-2010
Dimenticavo per programmare il mio esc hobbytech xtronics 80A ( che da quello che dice il mio venditore è uno ez-run ) come devo fare ? Dalle istruzioni ( inglese e francese c...o ) dicono di farlo dal tastino apposito sull esc oppure di comprare la program card... Ma sapete se esiste anche il programma per il pc ??? Io devo solo riprogrammare il freno perchè praticamente, come testimonia anche rustler vxl ,non frena nulla !!!!!!
Maverik 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 23:41   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheFBRIpeak

Data registr.: 22-10-2009
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Maverik 77 Visualizza messaggio
Ragazzi a proposito del termometro che abbiamo usato domenica mattina a lainate è un ódonnell tgx1 che usavo per il buggy a scoppio, sulla quale era molto preciso ... Ora non so se devo settarlo per l'elettrico ?!? Penso vada bene .. Poi ditemi voi non sono molto esperto con i bruschless...
Poi a proposito della mia hobbytech str8 ep, dalle foto mi sembra molto anzi uguale alla caster fusion...poi in giro nel web ho sentito di gente che dice che è un clone della mugen mbx-5 e molti ricambi sono compatibili ... Voi ne sapete nulla ???
Caster Fusion = Hobbytech Str8 = simili alla Mugen MBX5

Della Mugen puoi utilizzare sulla Caster/Hobbytech molti (ma non tutti) pezzi, tipo, puntalini di irrigidimento telaio, casse e scatole differenziali, corona, satelliti e coppie coniche...

micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 00:29   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di rustler vxl

Data registr.: 23-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Maverik 77 Visualizza messaggio
Dimenticavo per programmare il mio esc hobbytech xtronics 80A ( che da quello che dice il mio venditore è uno ez-run ) come devo fare ? Dalle istruzioni ( inglese e francese c...o ) dicono di farlo dal tastino apposito sull esc oppure di comprare la program card... Ma sapete se esiste anche il programma per il pc ??? Io devo solo riprogrammare il freno perchè praticamente, come testimonia anche rustler vxl ,non frena nulla !!!!!!
se è un ezrun proviamo la mia programcard e vediamo se funge... è la programcard ezrun ...
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 01:11   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
che caspita ne so io perchè impostando l'epa all'80% si fa fuori l'esc!!!

anni fa era venuta fuori questa storia e skiev aveva appiccicato la spiegazione in inglese sul perchè non farlo!!!

non so nemmeno per quale magico fenomeno funziona una esc!!!
figuriamoci se ti so dire perchè con l'80 % di gas cucini il regolatore......riporto solo quello che sento ,vedo , provo e facilmente sfiammo!!
Non ti arrabbiare ero solo curioso apprezzo sempre le vostre spiegazioni, ma a volte è bene anche chiedere il perché delle cose, comunque i post seguenti mi hanno chiarito le idee
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 01:29   #35 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Non ti arrabbiare ero solo curioso apprezzo sempre le vostre spiegazioni, ma a volte è bene anche chiedere il perché delle cose, comunque i post seguenti mi hanno chiarito le idee
La curiosità, e il voler sapere il perchè delle cose, senza fermarsi al sentito dire è una buona cosa, se ne imparano sempre delle nuove!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 07:20   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverik 77

Data registr.: 27-06-2010
Ok grazie rustler. Comunque oggi se riesco ci provo anche con l'apposito tastino , vediamo se mi esplode in mano......a proposito di creare prese d'aria sulla carrozzeria ci stavo pensando pure io..ho trovato una retina metallica con dei fori molto piccoli e soffiandoci aria ne passa ma sassolini no. Poi ne porto un bel pezzo in pista così se ne vuole anche fast x la sua mp9 ne ho a volontà ... Potrebbe uscirne una cosa carina ma soprattutto utile io pensavo di cominciare aprendo una finestra sul " vetro posteriore " oggi ci studieró un pó su....
Maverik 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 20:11   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
ma i famosi 40 minuti di run time..sono un buggy 1/8?
Sono a 4S ?

okkey...
ma non ho letto sulle 4 pagine dle post da quanti maH sono queste MAGICHE batterie.........

sai, perchè se son da 10.000 mah....................

Grazie!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 23:10   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Data registr.: 16-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
ma i famosi 40 minuti di run time..sono un buggy 1/8?
Sono a 4S ?

okkey...
ma non ho letto sulle 4 pagine dle post da quanti maH sono queste MAGICHE batterie.........

sai, perchè se son da 10.000 mah....................

Grazie!
La combinazione è la seguente:

1- MP9 convertita
2- Motore Tekin 1900 + Rx8
3- Lipo da 4S 5000mah 35C
4- Pignone da 13 e corona da 46

cambiano il pignone da 12 a 13 ho perso 3/4 minuti comunque il runtime se venite in pista lo monitoriamo insieme almeno cerchiamo di capire come mai è così alto, nel frattempo felice di buttare altri soldi ricomprerò altre due lipo come questa, e poi go go go go fin quando non mi stufo
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 10:43   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
fast a me risulta che la velocita del tuo buggy sia un pò poca ,almeno non sapendo come vada effettivamente il tekin 1900 .
però con un 1900kv e pigno da 13 ...... in teoria dovresti essere abbastanza lento, poi non so effettivamente.
ricordo che con il 2000kv e 4s rapporti interni uguali alla tua ,corona da 44 utilizzavo un 14-15 .
per darti un idea a campogaliano dove c'è un drittone abbastanza lungo perdevo grossomodo uno metro dai buggy nitro "pompati" utilizzando il 14.
Vecchio 01 luglio 10, 12:36   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Data registr.: 16-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
fast a me risulta che la velocita del tuo buggy sia un pò poca ,almeno non sapendo come vada effettivamente il tekin 1900 .
però con un 1900kv e pigno da 13 ...... in teoria dovresti essere abbastanza lento, poi non so effettivamente.
ricordo che con il 2000kv e 4s rapporti interni uguali alla tua ,corona da 44 utilizzavo un 14-15 .
per darti un idea a campogaliano dove c'è un drittone abbastanza lungo perdevo grossomodo uno metro dai buggy nitro "pompati" utilizzando il 14.
Si quelli sono i dati da rc calcolator poi non sò quanto sia effettiva la velocità, comunque in pista mi risponde bene ma credo che mi procurerò un 14, 15 e 16 per fare test in pista con termometro alla mano per vedere un pò le varie risposte.
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks