Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 10, 18:26   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Data registr.: 16-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fast83 Visualizza messaggio
Raga,
ecco la mia situazione riguardo al bilanciamento dei pesi, allora utilizzo una bilancia ad ago per cucina, appoggio la macchina sulla scrivania con una lipo a bordo da 4s 5000mah 35c, lascio fuori dalla scrivania una gomma poi metto sotto la bilancia fino a portare al livello della scrivania il piano della bilancia...... spero di aver fatto bene.

Ripetendo per tutti e quattro gli assi ho ottenuto il seguente risultato:

Ant\Sx 850gr.
Ant\Dx 850gr.
Post\Sx 900gr.
Post\Dx 900gr.

Secondo voi devo ricorrere al bilanciamento ?

P.s. Adesso provo anche la 6500mah e vi faccio sapere.....!!!
P.s.s. Uffff mi sa che cè troppo margine di errore, mi stà ingrippando stà cosa finisce che compro 4 bilance elettroniche.....
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 18:32   #92 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Citazione:
P.s.s. Uffff mi sa che cè troppo margine di errore, mi stà ingrippando stà cosa finisce che compro 4 bilance elettroniche.....
potresti provare in un altro modo , non preciso come 4 bilance ma molto meglio di come hai fatto..
prendi la misura dell'altezza della bilancia. nel senso , dal piano tavolo al piano bilancia . diciamo 6 cm ? bene fai3 cubi di legno o altro materiale di sei cm di lato . metti la bilancia sotto una ruota e i tre cubi sotto le altre tre ruote.......
così è molto piu preciso...
hulio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 18:39   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Citazione:
Originalmente inviato da hulio72 Visualizza messaggio
potresti provare in un altro modo , non preciso come 4 bilance ma molto meglio di come hai fatto..
prendi la misura dell'altezza della bilancia. nel senso , dal piano tavolo al piano bilancia . diciamo 6 cm ? bene fai3 cubi di legno o altro materiale di sei cm di lato . metti la bilancia sotto una ruota e i tre cubi sotto le altre tre ruote.......
così è molto piu preciso...
si ma cosi la ruota che peso scende al disotto del livello delle altre gomme, mentre secondo me per avere dati anttendibili la ruota di cui rilevo il peso deve essere sullo stesso piano delle altre, in pratica la bilancia deve fare da piano per la gomma misurata, ma sempre in linea con le altre 3.

Scusate il pensiero contorto, spero sia stato chiaro .

P.s. Comunque visto il peso totale della macchina di 3,625Kg, è il totale rilevato sui quattro assi di 3,5Kg direi che ho fatto un margine di errore considerevole ma non grandissimo, cercherò quei 125gr.

Oppure vediamo 4 bilance quanto costano..... tipo queste: BILANCIA LCD DA CUCINA ELETTRONICA DA 1GR A 7KG SF400 su eBay.it Piccoli Elettrodomestici, Cucina, Casa, Arredamento e Bricolage

Ultima modifica di fast83 : 21 luglio 10 alle ore 18:49
Vecchio 21 luglio 10, 18:43   #94 (permalink)  Top
User

Citazione:
si ma cosi la ruota che peso scende al disotto del livello delle altre gomme, mentre secondo me per avere dati anttendibili la ruota di cui rilevo il peso deve essere sullo stesso piano delle altre, in pratica la bilancia deve fare da piano per la gomma misurata, ma sempre in linea con le altre 3.

Scusate il pensiero contorto, spero sia stato chiaro .
scusa tu , ma forse mi son spiegato male.... nel modo in cui ti ho detto io hai tutte e 4 le ruote allo stesso piano... una ruota sulla bilancia e le altre sui tre pezzetti di legno...che dovranno avere la stessa altezza della bilancia...
Vecchio 21 luglio 10, 18:56   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Citazione:
Originalmente inviato da hulio72 Visualizza messaggio
scusa tu , ma forse mi son spiegato male.... nel modo in cui ti ho detto io hai tutte e 4 le ruote allo stesso piano... una ruota sulla bilancia e le altre sui tre pezzetti di legno...che dovranno avere la stessa altezza della bilancia...
Chiarissimo, però se faccio dei supporti per le tre gomme all'altezza del piano della bilancia quando poi metto su la macchina il piano della bilancia si abasserà per il peso della gomma e queste tre non si troveranno più allineate, mentre secondo me per una misura attendibile le 4 gomme si devono trovare sullo stesso piano mentro vengono rilevati i pesi non si deve abbassare l'asse rilevato..... Almeno così credo!!

P.s. Però pensandoci l tuo metodo funziona se ho una bilancia elettronica, cosa che farò frà circa un oretta.....

Ultima modifica di fast83 : 21 luglio 10 alle ore 19:00
Vecchio 21 luglio 10, 19:28   #96 (permalink)  Top
User

Citazione:
Chiarissimo, però se faccio dei supporti per le tre gomme all'altezza del piano della bilancia quando poi metto su la macchina il piano della bilancia si abasserà per il peso della gomma e queste tre non si troveranno più allineate, mentre secondo me per una misura attendibile le 4 gomme si devono trovare sullo stesso piano mentro vengono rilevati i pesi non si deve abbassare l'asse rilevato..... Almeno così credo!!

P.s. Però pensandoci l tuo metodo funziona se ho una bilancia elettronica, cosa che farò frà circa un oretta.....
Si hai ragione... ma cmq l'abbassamento di una bilancia elettronica è minimo........cmq è il metodo piu economico
Vecchio 23 agosto 10, 13:18   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di rustler vxl

Data registr.: 23-12-2007
YouTube - revo

un revo scoppio che va davvero bene... i possessori di monster sono avvisati !!
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 13:51   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di rustler vxl

Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
YouTube - revo

un revo scoppio che va davvero bene... i possessori di monster sono avvisati !!

40sec!! un e revo che sappia fare di meglio esiste in zona?
Vecchio 23 agosto 10, 21:44   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Vacanze quasi finite, mi restano solo 4 giorni a disneyland a parigi e poi ci vediamo di nuovo in pista, non vedo l'ora le mie due mp9 stanno già scaldando le gomme.

P.s. Dopo una rimpatriata con la famiglia a napoli, ho fatto un bel po di acquisti:

4 gomme proline bow-tie e 4 gomme revolver 25€ tutte e otto, fine attività mi è andata proprio bene no....?
Vecchio 24 agosto 10, 02:18   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di rustler vxl

Citazione:
Vacanze quasi finite, mi restano solo 4 giorni a disneyland a parigi e poi ci vediamo di nuovo in pista, non vedo l'ora le mie due mp9 stanno già scaldando le gomme.

P.s. Dopo una rimpatriata con la famiglia a napoli, ho fatto un bel po di acquisti:

4 gomme proline bow-tie e 4 gomme revolver 25€ tutte e otto, fine attività mi è andata proprio bene no....?
Hei caso strano da tiziano appena fatto lo stesso acquisto!!!! stesse gomme!!
Ora quando ti passo non avrai scuse..
Rispondi

Bookmarks