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Vecchio 25 giugno 10, 23:30   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Criis
 
Data registr.: 30-03-2008
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Tekin Rx8 2050

Ragazzi ho appena ordinato questo combo della Tkin, qualcuno di voi ce l'ha? Non sono riuscito a vedere da nesusna parte che tipo di alimentazione puo' supportare il motore, suppongo 6s ma non l'ho trovato scritto da nessuna parte.
Chi ce l'ha e sa darmi notizie nonche' impressioni?
Grazie ciao.
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Vecchio 25 giugno 10, 23:47   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pabi69
 
Data registr.: 14-03-2010
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Ragazzi ho appena ordinato questo combo della Tkin, qualcuno di voi ce l'ha? Non sono riuscito a vedere da nesusna parte che tipo di alimentazione puo' supportare il motore, suppongo 6s ma non l'ho trovato scritto da nessuna parte.
Chi ce l'ha e sa darmi notizie nonche' impressioni?
Grazie ciao.
Io ho il 2650 e mi trovo bene.... per l' alimentazione vedi l' immagine in allegato.... cmq ottimo acquisto vedrai che ne sarai soddisfatto !!!
Ciao,
Marco
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Tekin Rx8 2050-motori.jpg  
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pabi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 00:58   #3 (permalink)  Top
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Ragazzi ho appena ordinato questo combo della Tkin, qualcuno di voi ce l'ha? Non sono riuscito a vedere da nesusna parte che tipo di alimentazione puo' supportare il motore, suppongo 6s ma non l'ho trovato scritto da nessuna parte.
Chi ce l'ha e sa darmi notizie nonche' impressioni?
Grazie ciao.
6s è troppo! La macchina sarebbe incontrollabile... Io vado a 4s e sono più che sufficienti, a lipo carica con pignone 13 tende ad impennarsi su due ruote
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 01:55   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Allora intanto non capisco come fai a comperare una combo cosi prestante e costosa senza neanche sapere le specifiche tecnichealmeno quelle di base !!! cmq con il 2050 puoi andare tranquillamente a 4s ma anche a 3s dipende da te' e da cosa ci fai dove lo monti su un buggy??monster?? sul monster puoi osare di piu' e fino a 6s ci vai tranquillo con l' RX8 , sul buggy invece e' come ho scritto sopra....ti consiglio prima di usarlo di avere piu' informazioni possibili, il forum e' un bunker di buoni consigli e leggi prima tutte le discussioni fatte sul Tekin io stesso ne aprii uno a suo tempo e ce ne sono anche altre e poi domanda ( e' piu' veloce questo sistema credimi ), ricorda di impostare il cut-off che e' molto importante non ti serve la hotwire che e' quella specie di programm card che si collega al pc x fare le regolazioni di fino, regola bene il freno e il taglio tensione lo puoi lasciare a zero casomai ti regoli sulla radio un' impostazione piu' prudente
Hai comperato una delle migliori combo x le off-road ma stai attento alle temperature controllale sempre a fine scarica cosi ti sai regolare , usa un termometro affidabile e monta un dissipatore magari con ventola , il caldo e' il nemico principale di questi sistemi in estate .....
Be' forse non ti servivano queste dritte ma non fa' mai male se vai nel sito ufficiale Tekin ci sono le istruzioni ti fai tradurre da zio google e vedrai che qualcosa impari anche se non e' molto chiara come da "tradizione google" fa un po' di casini ma se ti stampi le varie istruzioni si fa' prima dovrai dividere un po' perche le frasi si sovrappongono ma io ci sono riuscito e quindi anche te'....quando avrai scoperto come si usa sara' un piacere regolarlo vedrai
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 12:49   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Criis
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Viterbo
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Grazie tommj, ma come hai detto la maggior parte delel cose le sapevo. Non e' che ho comprato a scatola chiusa, semplicemente non ho trovato, sito tekin ufficiale compreso, a quanto puo' essere alimentato questo motore.
Per il resto ho anche scritto su questo forum per avere informazioni, ho scritto un posto dove chiedevo le differenze salienti tra combo tekin e combo mamba, ma nisba, nessuna risposta veramente esaustiva, perlomeno per quel che volevo sapere io.
Semplicemente ieri ho trovato un sito americano dove era gia' disponibile la RC8Be che puntavo da tempo e i mamba non c'erano.....ho deciso per il tekin
Sia ben chiaro mi piace come motorizzazione e ha quasi il doppio di ampere gestibili rispetto al mamba, ma da me non si fa molto elettrico, anzi a dire il vero sono il primo e non ho mai potuto vedere nessuna delle due motorizzazioni in campo.
Cmq detto questo siete stati gentili e chi avesse la motorizzazione che ho io mi dia tutti i consigli e le dritte possibili, grazie
P.S.:ahhhh.....l'hotwire visto che c'ero l'ho preso, cmq il prezzo del tutto era molto buono.
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Vecchio 27 giugno 10, 03:25   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di fast83
 
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Mi aggrego perche vorrei chiedervi qualcosa sul mio kit combo tekin ed esattamente il 1900.

Oggi sono stato alle montagnette di san siro a milano a giocare con le nostre mp9, la mia elettrica e quella di mio fratello a scoppio, ed ovviamente abbiamo provato il test velocità a confronto, bè la partenza vado via, poi dopo una ventina di metri mi supera, tenendo conto che giro con una lipo da 5000mah 4s 35c, e non ho mai configurato il mio motore o provate altre lipo.

Secondo voi si può ottenere di più ?

P.s. In pista è tutta un altra storia lo sò, infatti proprio voi mi avete sconsigliato il 2200 o il 2050 perche troppa potenza non è sempre un buon punto di partenza, ma la mia è solo curiosià per capire se il motore ha qualche asso nella manica.

P.s.s. Ovviamente non parlo di cose estreme che mi porterebbero alla sua morte, assolutissimamente!!!
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 09:51   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di pabi69
 
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Ciao fast, la velocità è questione di rapportatura del mezzo... se vuoi andare più veloce devi montare un pignone con + denti....
Skiev, qui sul forum, ha messo a disposizione un calcolatore di rapporti che tutti possiamo scaricare ed utilizzare per "dimensionare" la rapportatura dei ns. mezzi....
http://www.baronerosso.it/forum/auto...alcolator.html
L' allungamento del rapporto deve essere fatto con coscienza, controllando bene le temperature del motore e dell' esc pena la morte di una di queste due componenti (solitamente il povero motore.... )
Ovviamente tutto questo per essere + veloce su asfalto e battere lo scoppio.... su off dovrai rimettere la rapportatura consona a questo utilizzo....
Ciao,
Marco
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Vecchio 27 giugno 10, 10:50   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di t-tommj
 
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Originalmente inviato da fast83 Visualizza messaggio
Mi aggrego perche vorrei chiedervi qualcosa sul mio kit combo tekin ed esattamente il 1900.

Oggi sono stato alle montagnette di san siro a milano a giocare con le nostre mp9, la mia elettrica e quella di mio fratello a scoppio, ed ovviamente abbiamo provato il test velocità a confronto, bè la partenza vado via, poi dopo una ventina di metri mi supera, tenendo conto che giro con una lipo da 5000mah 4s 35c, e non ho mai configurato il mio motore o provate altre lipo.

Secondo voi si può ottenere di più ?

P.s. In pista è tutta un altra storia lo sò, infatti proprio voi mi avete sconsigliato il 2200 o il 2050 perche troppa potenza non è sempre un buon punto di partenza, ma la mia è solo curiosià per capire se il motore ha qualche asso nella manica.

P.s.s. Ovviamente non parlo di cose estreme che mi porterebbero alla sua morte, assolutissimamente!!!
Mi suona molto strano che in allungo ti sorpassa mentre in partenza lo batti e' sicuramente questione di rapporti e ti faccio un' esempio pratico: il 1900 Tekin e' pari a un motore a scoppio di ottima fattura nel senso che arriva allo stesso n' di giri motore sei intorno ai 28000 ( a 4s ) ma sei ancora due gradini sotto la sua portata massima e cioe' intorno ai 42000 giri ( a 6s ) .... in pista col 1900 a 6s non si va , ma se vuoi fare qualche garetta in allungo si e il tuo caro fratellino lo saluti gia' da subito....ti avverto solo che con rapporti lunghi ( pignone da 17 o 18 ) scaldi molto e io in pista mi sono giocato la combo salendo fino a 105° x 2-3 volte lo puoi salutare x sempre , mentre se fai allunghi di parecchi metri senza troppe ripartenze e frenate le temperature si abbassano ma tienile sempre sotto controllo e non salire mai sopra gli 80°
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 13:48   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di t-tommj
 
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Grazie tommj, ma come hai detto la maggior parte delel cose le sapevo. Non e' che ho comprato a scatola chiusa, semplicemente non ho trovato, sito tekin ufficiale compreso, a quanto puo' essere alimentato questo motore.
Per il resto ho anche scritto su questo forum per avere informazioni, ho scritto un posto dove chiedevo le differenze salienti tra combo tekin e combo mamba, ma nisba, nessuna risposta veramente esaustiva, perlomeno per quel che volevo sapere io.
Semplicemente ieri ho trovato un sito americano dove era gia' disponibile la RC8Be che puntavo da tempo e i mamba non c'erano.....ho deciso per il tekin
Sia ben chiaro mi piace come motorizzazione e ha quasi il doppio di ampere gestibili rispetto al mamba, ma da me non si fa molto elettrico, anzi a dire il vero sono il primo e non ho mai potuto vedere nessuna delle due motorizzazioni in campo.
Cmq detto questo siete stati gentili e chi avesse la motorizzazione che ho io mi dia tutti i consigli e le dritte possibili, grazie
P.S.:ahhhh.....l'hotwire visto che c'ero l'ho preso, cmq il prezzo del tutto era molto buono.
Sono andato x sfizio a controllare il sito ufficiale Team Tekin x vedere se davvero non ci sono le informazioni che cerchi be' amico se non le hai trovate vuol dire che non capisci cio' che c'e' scritto poi mi dici che le informazioni che ti ho dato gia' le sapevi ...... a questo punto non so' cosa pensare ma fatti dare un consiglio: qui la gente ti aiuta se dimostri di interessarti e sbatterti un po' x capire i segreti dell' elettrico ma se fai domande su domande senza consultare le info che zio internet ti da' nessuno risponde piu' hai tuoi post, un po' come gia' ti e' successo mi pare
se loro ti scrivono 6s devi solo fare un calcolo 6x3,7=22,2v ..... queste sono le basi
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 14:05   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Criis
 
Data registr.: 30-03-2008
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Tommj non capisco qusta tua arroganza, ma nel sito tekin le 6s lo scrivono solo per il regolatore e non per il motore e tornando a discorsi di logica se voglio sapere a quante celle posso alimentare il motore e mi scrivesseso 6s, non avrei bisogno di farmi il calcolo inverso....gia' lo saprei.
Per il discorso dei forum io chiedo, si presume che in un forum ci si venga per scambiare opinioni e chiedere chi non sa a chi sa, ma se ti pesa tanto mettere a disposizione degli altri il tuo sapere forse non ci stai a fare un bel niente qui!
Seconda cosa tu hai un tekin e in tuytti i post che ho aprto ancora non hai scritto niente di quello che ho chiesto, quindi o non sai rispondere o come gia' ho detto ti pesa farlo...buona domenica.
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