Scelta connettori per motore velinon a lipo 3s o 2s?? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 25 giugno 10, 22:24   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-06-2010
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Scelta connettori per motore velinon a lipo 3s o 2s??

Salve a tutti
Sono il felice possessore di uno slash 4wd e per ora lo utilizzo a 2s tuttavia sto iniziando a pensare di utilizzarlo anche a 3s.

Il mio negoziante di fiducia per evitare problemi riguardanti compatibilità dei connettori (il modello aveva i traxxas mentre le lipo da me acquistate i deans) mi ha sostituito tutti i connettori con i deans che mi ha detto essere più comuni.

Ora che ne so più di allora a parte i problemi possibili con la garanzia per lo scambio dei connettori(dite che mi farebbero delle storie?) non è che possano fare sa restringimento del flusso di corrente?
Ovviamente ho il velinon originale e tutto ma non so bene come calcolare gli ampere che passano, e mi chiedevo se i deans non facciano veramente da resstringimento e magari mi convenga veramente prendere i traxxas (dallo stesso negoziante magari!?!?!? ^^ Dopo che si è tenuto quelli che mi ha tolto non so... ^^)o magari altri.

Vi chiedo quindi se i connettori deans possano andare bene anche per le 3s o magari se no anche qualche altro connettore da metterci.

Ringrazio anticipatamente per le risposte ^^.
Fiamma Oscura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 23:09   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di campe89
 
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ciao, vedo che sei di modena, dove giri?

io comunque per in connettori ti consiglio gli ec5, costano una fischiata dalla cina e li puoi usare praticamente ovunque.
a memoria direi che arrivano fino a 120A quindi puoi andare tranquillo
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 12:23   #3 (permalink)  Top
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Per ora vicino a casa mia perchè non so dove altro andare ^^. No perchè la mia è 1 a 10 quindi a parte campogalliano che ha una pista ma è 1:8....

Per i connettori ma cioè volevo sapere se i deans possono andare bene per le potenze in gioco oppure sono da sostituire... Magari con i traxxas o con gli ec5.

Perchè ho trovato altre discussioni a riguardo ma molto generali e mi chiedevo se il problema si poneva anche per la mia in particolare dove le potenze in gioco non credo siano così elevate.
Fiamma Oscura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 16:52   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Gattobz
 
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Messaggi: 152
io uso i deans da 1 anno sul mio erbe con batterie 3s 5000 mah 40-80 , mai avuto problemi di nessun tipo
__________________
il mio mezzo

http://www.youtube.com/watch?v=6agCNiZ5Zg4
Gattobz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 17:22   #5 (permalink)  Top
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Messaggi: 62
beh il tuo negoziante non ti ha fatto un gran regalo i traxxas sono migliori dei deans oltre che nettamente più facili da saldare...e poi sostanzialmente non cambia nulla dall'avere un connettore od un altro perchè più comune perchè nel 90% delle batterie i connettori sono da saldare...connettori più comuni potresti usare bullet da 4mm ma a quel punto meglio gli ec5...dai facciamo un ritrovo per i modenesi...che il mio slash si sente solo...cmq lo slash è 1a10 per modo di dire come grandezza è grosso circa quanto un buggy...
paolone86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 02:55   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-06-2010
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e pensa che me li ha pure fatti pagare i deans mentre gli altri se li è tenuti... Quindi dite che i deans dovrebbero andare bene qualsiasi potenza in gioco anche fino a 3s no?

Perchè mi è capitato di leggere che possono fare da sollo di bottiglia sopra i 70 A ma il velinon arriva di punta anche a 100 quindi sono un pòconfuso non so.
Però se ho sentito molta gente che li usa senza problemi... Che dite quindi rimetto i traxxas?? ^^
Fiamma Oscura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 02:58   #7 (permalink)  Top
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Comunque si anche il mio slash si sente solo ^^. Ma voi dove girate?

Perchè io ho sentito di campogalliano ma mi hanno pure detto che rispetto a un buggy 1:8 lo slash è piuttosto piantato... Quindi forse non rischiamo di essere buttati fuori? ^^ Per intralcio intendo ^^.

Poi comunque oltre a campogalliano c'è qualche altra pista nei dintorni che voi conosciate?
Fiamma Oscura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 10:45   #8 (permalink)  Top
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allora i deans fanno da collo da bottiglia oltre i 65-70A dipende dalla bontà del connettore...per renderti conto se gli assorbimenti mettono in crisi i connettori fai una scarica tirata e senti connettori se sono molto caldi vuol dire che stanno lavorando al limite e ti consiglio di cambiarli con qualsiasi altro connettore migliore in quanto si potrebbero dissaldare...e cmq cm caratteristiche sono molto ma molto simili hai traxxas cambiarli non è stata una scelta sensata perchè semplicemente deans traxxas o qualsiasi altro tipo di connettore tu vada ad usare lo dovrai saldare...altra cosa molto importante se vuoi andare a 3s con il velineon onde evitare brutte sorprese metti una ventolina sull'esc esiste la sua apposita della traxxas o armati di viti e cacciavite e gliene piazzi su una qualsiasi tu...
paolone86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 12:14   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-06-2010
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Quindi anche tu se non sbaglio pensi sgli ec5 se li dovessi sentire caldi sbaglio?

Beh comunque si infatti ora poi che gli sto per mettere anche una protezione a retina per evitare che i sassi mi entrino ovunque e quindi smorzerò notevolmente il passaggio d'aria mi sa che mi servirà. Però non so voi ma sentendo la temperatura dell'esc e quella del motore dopo una scarica tirata è il motore che mi preoccupa di più, cioè l'esc caldino ma il motore non riuscivo manco a tenerci la mano sopra... (non ho ancora il termometro laser quindi non so come misurare la temperatura....).
Fiamma Oscura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 14:22   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
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prima di fondere il motore allora rivedi i rapporti e comunque al tatto anche a 60° sembra che il motore vadi a fuoco ma sono solo 60°, devi per forza misurare la temp per farti un'idea.
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campe89 non è collegato   Rispondi citando
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