Take Off - Tekin 1900Kv e RX8 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 10, 15:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Data registr.: 16-06-2010
Take Off - Tekin 1900Kv e RX8

Raga,
visto che domenica vorrei andare in pista e mi sembra di capire che il take off del RX8 non è rogolato di serie, mi dite come settarlo con questa lipo: Orion 5000Mah 35C 4S.

Il manuale è in inglese, come sempre del resto....Grazie!
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 15:40   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fast83 Visualizza messaggio
Raga,
visto che domenica vorrei andare in pista e mi sembra di capire che il take off del RX8 non è rogolato di serie, mi dite come settarlo con questa lipo: Orion 5000Mah 35C 4S.

Il manuale è in inglese, come sempre del resto....Grazie!
è cut off, non take off!!!! take off è decollo... ma magari tu ti riferivi ai salti... io l'ho regolato tramite hotwire, ma se non mi sbaglio sul thread della mp9e qualcuno l'ha spiegato meglio di come potrei fare io...
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 15:42   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
è cut off, non take off!!!! take off è decollo... ma magari tu ti riferivi ai salti... io l'ho regolato tramite hotwire, ma se non mi sbaglio sul thread della mp9e qualcuno l'ha spiegato meglio di come potrei fare io...
che gaff non si può editare il post così correggo. Comunque per fortuna che mi capite lo stesso.
Vecchio 25 giugno 10, 16:07   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Citazione:
che gaff non si può editare il post così correggo. Comunque per fortuna che mi capite lo stesso.
Hi hi hi mi quoto da solo, forse cè l'ho fatta leggendo il manuale in inglese, allora ho fattto così:

accendo l'rx8 e premo mode, poi porto il led con il tasto inc su la settima voce cioè Voltage cutOff scritta abbreviata sul regolatore come: VC, poi premo mode per confermare. A questo punto premo inc finche non si accende il led numero 4 cioè quello indicato con la scritta abbreviata: NW e premo mode per confermare.

A questo punto l'rx8 fa i suoi bip bip e poi come da manuale fa lampeggiare in modo alternato il led 1 e 4. In questo modo dovrebbero essere impostate le lipo a 4S giusto ?
Vecchio 25 giugno 10, 16:20   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Il processo su indicato è errato l'ho corretto con questo:

accendo l'rx8 e premo mode 7 volte fino ad arrivare al led indicato come VC(Voltage cutoff) e premo inc, poi premo di nuovo inc fin quando non si accendono 4 led rossi, a questo punto aspetto finche l'rx8 non ritorna alla stato normale. Basta!!

P.s. siccome per imparare ho pasticciato un pò con l'rx8 ho fatto un reset tenendo schiacciato mode e inc per tre secondi. E poi ho impostato il cutoff quindi dovrei essere apposto secondo voi ? Visto che le altre coso dovrebbero essere impostate nella modalità di default già corretta.
Vecchio 25 giugno 10, 16:27   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Hi hi hi mi quoto da solo, forse cè l'ho fatta leggendo il manuale in inglese, allora ho fattto così:

accendo l'rx8 e premo mode, poi porto il led con il tasto inc su la settima voce cioè Voltage cutOff scritta abbreviata sul regolatore come: VC, poi premo mode per confermare. A questo punto premo inc finche non si accende il led numero 4 cioè quello indicato con la scritta abbreviata: NW e premo mode per confermare.

A questo punto l'rx8 fa i suoi bip bip e poi come da manuale fa lampeggiare in modo alternato il led 1 e 4. In questo modo dovrebbero essere impostate le lipo a 4S giusto ?
in teoria tutto giusto, il problema da quello che ho capito è che di default il cut off sta a 3 per cella, ma se hai le celle sbilanciate puo succedere che magari una cella ti va sotto i 3 e ti si gonfia, con conseguenze immaginabili... io con l'hotwire l'ho impostato a 3,2 per stare più tranquillo, quindi da ignorante quale sono il mio consiglio è sempre lo stesso: fatti prestare l'hotwire
Vecchio 25 giugno 10, 17:07   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Citazione:
in teoria tutto giusto, il problema da quello che ho capito è che di default il cut off sta a 3 per cella, ma se hai le celle sbilanciate puo succedere che magari una cella ti va sotto i 3 e ti si gonfia, con conseguenze immaginabili... io con l'hotwire l'ho impostato a 3,2 per stare più tranquillo, quindi da ignorante quale sono il mio consiglio è sempre lo stesso: fatti prestare l'hotwire
Ok, come detto su il processo corretto era il secondo perche il primo era errato infatti ho dovuto fare il reset perche non so cosa mai avrei spostato secondo la prima indicazione.

Comunque, per quanto riguarda il bilanciamento il mio eos606 ad ogni carica o store bilancia sempre le celle, infatti ho scoperto che cè anche la possibilità di bilanciare solo le celle senza ricaricarle e cosi indica anche il voltaggio di ciascuna cella, che nel mio caso erano tutte e 4 a 3.88V.

In teoria, dovrebbe essere apposto, oggi pomeriggio la riprovo e vediamo se è diminuita l'autonomia.

P.s. raga mi sapreste consigliare dove comprare le gomme per l'MP9 e anche qualche consiglio su che batteria mettere nel revino senza farlo trasformare in una trottola
Vecchio 25 giugno 10, 18:17   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Gli ho gia' spigato nella sua discussione che il rego RX8 si ferma cmq sempre prima dei 3volt....esistono dei tester da pochi € per assicurarsi di tutto senza scrivere 10 volte le stesse domande.....l' unica cosa che ti invidio un po' e' che sei riuscito a far funzionare la hotwire .....io non riesco ma forse era un problema del rego che dovrebbe arrivarmi riparato/nuovo dalla Tekin USA visto che e' 1 mese che lo aspetto.....da qui si vede chi riesce a far funzionare i computer e chi i modelli a parte gli scherzi consiglio di farsi una ricerca nel forum alla ricerca di risposte io faccio cosi senno' va a finire che chi vi risponde una volta di qua una volta di la , si stufa e non vi aiuta piu' .....
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 18:36   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Gli ho gia' spigato nella sua discussione che il rego RX8 si ferma cmq sempre prima dei 3volt....esistono dei tester da pochi € per assicurarsi di tutto senza scrivere 10 volte le stesse domande.....l' unica cosa che ti invidio un po' e' che sei riuscito a far funzionare la hotwire .....io non riesco ma forse era un problema del rego che dovrebbe arrivarmi riparato/nuovo dalla Tekin USA visto che e' 1 mese che lo aspetto.....da qui si vede chi riesce a far funzionare i computer e chi i modelli a parte gli scherzi consiglio di farsi una ricerca nel forum alla ricerca di risposte io faccio cosi senno' va a finire che chi vi risponde una volta di qua una volta di la , si stufa e non vi aiuta piu' .....
OLA'
E lo so... alcuni di noi sono di coccio(come si dice a roma), i più esperti dovranno avere un po' di pazienza... Per l'hotwire se già ce l'hai prova a aggiornare il software all'ultima versione, l'unico problema che mi da è che va attaccato al pc con la sequenza giusta, prima hotwire all'esc e poi hotwire al pc (o il contrario, ora non ricordo bene)... l'interfaccia non è un gran che,ma a funzionare funziona! ho notizie certe dagli stati uniti che stanno sviluppando il software per attaccarla ad iphone e cell android, non sarebbe male la cosa... ma già dicono che hanno trovato qualche difficoltà dovuta a questioni "burocratiche", almeno sull'iphone...
Vecchio 25 giugno 10, 20:23   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Un pò di pazienza raga, io penso che gli errori dei novellini come me sono ciclici, ma onde evitare di fare danni da centinai di euro a volte ci ripetiamo anche ossessivamente per avere risposte. Ormai vivo sempre nel forum, anche perche siete gli unici amici virtuali con cui condivido questa passione. Scusate, e a presto.
Rispondi

Bookmarks