Quello che voglio....è un Truggy - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 10, 02:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Data registr.: 16-06-2010
Quello che voglio....è un Truggy

Rieccomi,
finalmente ho deciso che cosa rimpiazzera il mio savage x 4.6. Escludendo ipotesi conversione che mi costa almeno 300€, considerando che vendo il savage a 300€, farei prima a prendere i soldi della vendita e con il resto che avrei speso per la conversione mi comprerei direttamente il flux.

Ma è questo che voglio ? Finalmente dopo ore di video su youtube, mi sono reso conto che il carattere da monster dei truggy con la tenuta da buggy dovuta ad un assetto più basso rispetto ai monster ne fanno un buon compromesso per quello che cerco, infatti io non voglio una altra macchina da pista, poiche la mia mp9e va benissimo, ma voglio un mezzo per divertirmi in campagna, in spiaggia, al fiume, in montagna e sulla neve.

Avevo adocchiato i seguenti: Losi Speed-T o Bullet St Flux, ma il vostro consiglio è più prezioso e saggio meglio ancora se accompagnato da suggerimenti di qualcosa di buon usato a prezzi modici.

Come sempre, grazieeeeee.
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 14:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheFBRIpeak

Data registr.: 22-10-2009
Immagini: 9
Solo due piccole note...

LOSI SPEED-T (NON E' ASSOLUTAMENTE UN TRUGGY, MA UNO STADIUM TRUCK 2WD ON-ROAD):
l ho avuta per 3-4 mesi:
telaio in plastica, ma per essere una 2WD super leggera è più che sufficiente, è bella da vedere, è velocissima, silenziosa che sembra fluttuare (scusa la visione poetica ),divertente ma solo on road, motore esc e servo molto buoni, radio 2,4 e secondo me e per la mia esperienza (sottolineo - per la mia esperienza - perchè in pochi concorderanno con me) è pure robusta.
Nota negativa: non ha il differenziale di serie, quindi se giri su asfalto ottima tenuta - baricentro bassissimo - e grande divertimento...
se ti azzardi ad affrotare lo sterrato con curve e dossi.... bèh, allora guidarla diventa molto difficile.

BULLET FLUX:
ho visto solo le foto su RCM e su modelsportuk:
telaio in metallo, ma trascinatori in plastica e ammo in plastica non porprio robusti.
l'elettronica è ottima e collaudata, ma la radio è una vecchia FM...
la meccanica sembra molto buona (3 diff come le 1/8 off).
Bellissima da vedere, non so quanto per girare e divertirsi (visto che ne ho visto soltanto le foto e letto in parte la recensione).

HPI Bullet ST Flux RTR 101402

e di questa che ne pensi (più o meno per il solito budget e target)?

Thunder Tiger Sparrowhawk XXT 4WD Truggy TT6541F82

micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 14:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Data registr.: 16-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Solo due piccole note...

LOSI SPEED-T (NON E' ASSOLUTAMENTE UN TRUGGY, MA UNO STADIUM TRUCK 2WD ON-ROAD):
l ho avuta per 3-4 mesi:
telaio in plastica, ma per essere una 2WD super leggera è più che sufficiente, è bella da vedere, è velocissima, silenziosa che sembra fluttuare (scusa la visione poetica ),divertente ma solo on road, motore esc e servo molto buoni, radio 2,4 e secondo me e per la mia esperienza (sottolineo - per la mia esperienza - perchè in pochi concorderanno con me) è pure robusta.
Nota negativa: non ha il differenziale di serie, quindi se giri su asfalto ottima tenuta - baricentro bassissimo - e grande divertimento...
se ti azzardi ad affrotare lo sterrato con curve e dossi.... bèh, allora guidarla diventa molto difficile.

BULLET FLUX:
ho visto solo le foto su RCM e su modelsportuk:
telaio in metallo, ma trascinatori in plastica e ammo in plastica non porprio robusti.
l'elettronica è ottima e collaudata, ma la radio è una vecchia FM...
la meccanica sembra molto buona (3 diff come le 1/8 off).
Bellissima da vedere, non so quanto per girare e divertirsi (visto che ne ho visto soltanto le foto e letto in parte la recensione).

HPI Bullet ST Flux RTR 101402

e di questa che ne pensi (più o meno per il solito budget e target)?

Thunder Tiger Sparrowhawk XXT 4WD Truggy TT6541F82

Caspita è proprio bella e mi sembra anche robusta, ma oggi ero in gira con la mia ragazza è alla fine ho ceduto di nuovo al revo vxl che le piace tanto, spero solo di trovare il modo per farlo diventare un mini truggy da off road, magari con i vostri consigli, purtroppo a lei piace e devo cercare di mediare altrimenti mi fa sparire la mia MP9E.

Si accettano consigli sulla truggyzzazione del revino ......
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 15:25   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Allora diciamo che il revino lo ho usato poco, solo qualche scarica sia su asfalto che su prato mai in pista ma sicuramente sull' asfalto ero piu' capottato che resto con il velineon che monta e' un piccolo mostricciattolo quasi indomabile .. le cose sono cambiate quando ho montato il diff.centrale non impennava piu' ( almeno a 2s ) e la percorrenza in curva e' migliorata molto, pero' credo che date le sue caratteristiche di sospensioni e set-up non puoi farci piu' di tante modifiche senza snaturarlo....gli up x il revino si limitano a sostituire le parti esistenti con qualche pezzo in alu. ricordo che su un forum concorrente al barone c'era un nutrito gruppo di ragazzi che si sono ingegnati sul revino e ci hanno strappato il massimo possibile , magari ci puoi fare un giro " H8italia" diciamo che la' sono concentrati piu' che altro gli appassionati del piccolo di casa TRAXXAS e sicuramente ti saranno d' aiuto
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks