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Vecchio 24 giugno 10, 00:11   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
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Nuove Lipo nano-tech

Altro passo avanti... 45C di scarica e 10C di carica
Anche la super Valigetta del Bi ora inizia a stare stretta

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 4000mah 4S 45~90C Lipo Pack
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SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
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Vecchio 24 giugno 10, 00:33   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
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inizzi a bazzicare anche tu sui siti dei comuni mortali vedo

ma tutto questo po po di energia non sarà troppa??
lo so che il motore arriva fino ad un certo limite e più del suo massimo non può dare ,ma comincio a non crederci più tanto .
una 5000 20C basta teoricamente, in realtà si sente di brutto la differenza con le nostre 30C...
queste sono da 40 mi pare
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 00:39   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
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si bè + che altro il bello di lipo del genere è che non dovrebbero scaldarsi, quindi avere una lunga vita, certo che 485 grammi per una 4000 è veramente tanto
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Xray XB8EC ... senza motore
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Vecchio 24 giugno 10, 00:41   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
pesano sti nani
praticamente con questa tecnologia si ha meno resistenza interna giusto?
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 24 giugno 10, 01:20   #5 (permalink)  Top
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Residenza: Bologna
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Ao per me il problema + che il peso è sulle dimensioni....troppo lunghe
A voi ci entrano nel portalipo?
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RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 01:25   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
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Dimensions: 168x49x29mm
Ao per me il problema + che il peso è sulle dimensioni....troppo lunghe
A voi ci entrano nel portalipo?
faranno anche altri formati....
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- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
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Vecchio 24 giugno 10, 01:28   #7 (permalink)  Top
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Residenza: napoli
Messaggi: 349
credo che ci si dovra adattare a queste misure,anche le polyquest hanno misure allungate e sono le migliori al mondo .forse anche la forma allungata favorisce prestazioni maggiori
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 02:14   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Ao per me il problema + che il peso è sulle dimensioni....troppo lunghe
A voi ci entrano nel portalipo?
Pesano quanto ESC e motore assieme.
Riuscendo a mettere LiPo da una parte e tutto il resto dall'altra ci starebbe la LiPo e forse il bilanciamento ne gioverebbe.
Oppure ci toccherà allungare il mezzo?
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vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 02:30   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Gaspa
 
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Residenza: Verona
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pesano sti nani
praticamente con questa tecnologia si ha meno resistenza interna giusto?
già, meno resistenza interna e più C hai in carica e scarica, però anche per avere meno resistenza devi avere più materiale da cui far passare corrente (un pò come quando usi fili più grossi) e quindi la lipo pesa di più.
certo che 40A di carica sono 6 minuti cioè neanche il tempo di cambiare lipo e metterla atterra che senti il carichino suonare
Ste qui in frenata dovrebbero recuperare bene
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Xray XB8EC ... senza motore
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Vecchio 24 giugno 10, 03:00   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di top gear
 
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Residenza: firenze
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Azz... stanno facendo davvero passi da gigante nello sviluppo delle batterie.

Ragazzi; vi faccio una domanda io stavolta.
ma le lipo come queste benedette hyperion G3; sono davvero sicure a caricarle a 5c????

Ora; io possiedo le lipo Desire power 45-90c che sono tra le batterie migliori in assoluto per il touring e l'1/10 in generale.

Tutti coloro che praticano l'1/10 touring usano solo la carica normale ad 1c (sebbene ad esempio, le Desire, si possano ricaricare fino a 2c).
Questo perchè la carica oltre 1c è inutile, dato che nelle gare si fanno 3 maches di qualifica ed una finale tutte da 5 minuti.
Totale 4 manches, per fare le quali bastano tranquillamente 2 lipo; dato che in 5 minuti nella categoria stock 17.5 e sport 10.5 se ne consuma solitamente non più di meta ed in mezz'ora circa sono di nuovo cariche
Io per comodità ne uso 3; ma anche con due ci si fà comodamente.

Nell'offroad invece ho visto che si gira per più tempo per ogni singola maches, copnsumando di più le lipo rispetto al touring e per non avere bisogno di comprare 5 pacchi di lipo 4s per girare in modo continuativo, si tende a usare cariche rapide a più di 1c.

Quindi ciò che vorrei sapere è se caricare le lipo (ovviamente quelle come le Hyperion o altre che dichiarano sostenibile la carica a più di 1c) appunto al massimo dei c dichiarati; come ad esempio i 5c delle G3 è davvero sicuro. Questo perchè come ho detto in precedenza ho sempre caricato ad 1c proprio perchè non ho mai avuto la necessità di provare cariche più rapide.

E' tutto fattibile tranquillamente o possono esserci delle controindicazioni?
Infine; bisogna usare delle procedure particolari, oppure la lipo si carica allo stesso modo che per la carica ad 1c?
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
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