26 giugno 10, 04:27 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
| Citazione:
cmq ho pensato a tutta sera ad una cosa ,ovviamente quasi impossibile,ma se magari domani vincessi la garetta non mi ricordo neanche più dove sia ,su culatellomobile scriverei una cosa...... vorrei dedicare inanzitutto questa vittoria a chi crede nelle celle selezionate ,poi un saluto......... cacchio sarebbe il mio sogno iniziare con questa frase.......sicuro che questa notte non dormo nemmeno pensandoci.......DEVO VINCERE!!!!!
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
26 giugno 10, 12:18 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
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Si; un dogma è una verità assoluta!!!! Comunque sia; puoi vincere benissimo anche con delle batterie non di pregio; dato che non è l'unica cosa che conta; anzi. La maggiore importanza ce l'ha ovviamente il pilota; seguito dalla preparazione puntigliosa di tutta la macchina, sia dal punto di vista meccanico che dell'assetto; poi viene il motore ed il regolatore che devono essere settati e rapportati nella maniera più corretta possibile per la pista in cui si corre. Se tutto questo è fatto come si deve si pùò pensare realisticamente alle batterie, dato che solo se la macchina è ben a punto si riesce realmente a godere dei vantaggi di una batteria performante. Altrimenti se la macchina non è a posto si può avere anche una centrale nucleare al posto delle lipo e si va piano lo stesso. Ad esempio sui miei touring la difefrenza tra le vecchie ez-power 25c e le Desire è disarmante. Non solo per quanto riguarda lo spunto (e ci mancherebbe, 25c contro 45c) ma più che altro per la costanza di rendimento, che in gara è fondamentale. C'è da dire infine che con kit brushless alimentati a come si usa sul touring, la batteria buona si sente di più che con le 4s, dato che si è più limitati con i voltaggi e le potenze dei (specie nelle categorie stock 17.5 e sport 10.5) Infatti è da sempre risaputo che più una categoria è limitata e più ci vuole roba buona per andare forte.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
26 giugno 10, 15:25 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 640
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Raga, approfitto di questo post legato alle lipo per chiedervi un parere secondo voi queste lipo possono andare bene per l'MP9 ? Ovviamente per la dimensione contatterò il venditore per sapere se va bene per il mio porta lipo. Grazie Daniele. Li-Po XT 4s 5000 mAh 14,8V W/ bal.35C, Accessori elettronica & c. | Batterie Lipo - www.rc-rocketracing.com |
26 giugno 10, 18:21 | #64 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Culatè. . . Se non sopporti chi parla senza aver provato le cose come fai a convivere con te stesso? Scherzi a parte nessuno ha la verità assoluta in tasca ma ognuno scrive la sua sulla base delle proprie esperienze. . . Ma c'è chi sa ascoltare accetta consigli e umilmente lavora per migliorarsi. Mentre trovo controproduttivo far sempre il bastian contrario e non accettare il parere degli altri predicando sempre e solo il proprio pensiero come l'unico possibile e giusto. Detto questo ti posso confermare che la differenza tra una batteria buona e selezionata e una di media qualità cinese si sente eccome. Sia in termini di durata nel tempo sia nelle prestazioni. Poi ognuno fa quello che crede e quello che può. . . .
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17 luglio 10, 10:30 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 447
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Ciao, sto usando ormai da mesi le Hyperion e le carico al campo sempre a 5C. Non ho mai avuto problemi, le lipo addirittura si raffreddano mentre sono in carica a 5C! cioe' le tolgo tiepide dal modello e finita la ricarica le trovo fredde. In circa 13 minuti le trovo pure bilanciate (il connettore di bilanciamento è quasi obbligatorio con ricariche così veloci). In volo le Hyperion sono il massimo, anche da quasi scariche offrono prestazioni migliori di altre marche. Tipo una volta per mio errore ho scaricato per 2101 mAh una lipo da 2100, quando ero sceso aveva solo un accenno di essere scarica! Certo mi piacerebbe provare una Turnigy nano per provare la differenza |
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