Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 10, 21:42   #51 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Allora ci si becca il 16!!!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 21:53   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
dai dimmi che lai sparata!!!!
non ci posso credere che sia vero quel che scrivi

p.s.

cavolo cio quasi 20 anni più di voi
mi sa che mi supera solo il Refu




Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
prendi un audi da 60 mila euro e poi ti dicono a 90000km ,sai non hanno studiato lo spazio per la sostituzione della cinghia ......dobbiamo tirarti giù il motore in blocco !!
mi lasci giù un suo stipendio come acconto ,per gli altri 2000 a lavoro finito.......ci sono 10000 cose da tener conto ,bisogna informarsi ,non partire a missile per poi accorgersi degli sbagli ed ugualmente chiudere gli occhi , le orecchie e la bocca.
lo dico da un pezzo
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per quello che sono le celle dovrebbero costare una miseria ,molto meno delle nimh .

Ultima modifica di putro : 25 giugno 10 alle ore 21:56
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 21:54   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ok al di la di questa discussione ,tengo a precisare che alla fine stiamo lottando per delle batterie , quindi non è che appena ci troviamo in pista mi infilate una robitronic cortocircuitata nelle mutande.....
amici come prima , e felici come sempre
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 21:55   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio

ora che è nata la turnigy nanizzata prima di sparare infamate pazzesche ,fate il confronto con una lipo di pari prestazioni.
Allora il confronto non si può fare ugualmente perchè le mie sono 50c e quelle SOLO 45c

Comunque io il confronto lo faccio sulla prestazione nell'arco dei 10 minuti . Lo so benissimo che una 25C seppur buona che sia contro una 50C in partenza perderà sempre . Ma io voglio lipo che dopo i 10 miuti di gara tirino come il primo giro . E questo te lo permettono solo le celle selezionate , e con tanti C di scarica . Poi vedremo come vanno questi nanetti nuovi , se realmente rendono quello che dichiarano un pensierino ce lo faccio . Io non sono di certo il tipo che non ha voglia di provare mezzi e atrezzatura nuova .
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 22:00   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
dai dimmi che lai sparata!!!!
non ci posso credere che sia vero quel che scrivi

p.s.

cavolo cio quasi 20 anni più di voi
mi sa che mi supera solo il Refu
non ho ben capito putro ,se ti riferisci all'età o alla cinghia di alcune audi.

se è per la cinghia sappiate che ciò che vi dico in ambito auto 1:1 sono dogmi neanche verità ......
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 22:04   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
per la cinghia dell audi
DOGMI?
dove cavolo lai imparata sta parola?
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
non ho ben capito putro ,se ti riferisci all'età o alla cinghia di alcune audi.

se è per la cinghia sappiate che ciò che vi dico in ambito auto 1:1 sono dogmi neanche verità ......
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 23:25   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Iiiiiiiiiii
Ok che ora seguo pochino il forum... ma non mi aspettavo di dover leggere 6 pagine di post
Diciamo che non riesco a quotare completamente nessuno ... quello che penso è forse un miscuglio di tutto quello che è stato scritto:
Per quanto mi riguarda, la prestazione pura della batteria non è molto importante e spesso il cronometro mi da ragione proprio negli ultimi minuti quando il motore diventa più docile. Quello che cerco è la durata in cicli della mia lipo. Beh... se proprio mi volete regalare una lipozza gradirei una chargery ma visto che devo fare i conti con il budget familiare mi devo "accontentare" di una buona G3 che quando si gonfia dopo sole 20 scariche...
Se ci fosse una Lipo da 100 euro che spinge l'80% di una G3 ma garantisce 400 cisli reali, credimi, sarebbe già nella mia valigetta.
Purtroppo così non è. Oggi ho parlato con i tecnici Hyperion, cordialissimi e disponibili. Le basi sono buone per una sostituzione della mia G3 in garanzia (nonostante sia passato un anno). Questa è una buona notizia, anche se ho intrapreso che dai dati che hanno raccolto le 1/8 stressano le G3 piè di quanto si aspettavano. Detto questo, se le turginy spingono il 70% delle Chargery ma con gli stessi soldi ne compro 4 pacchi... per me non è un grosso problema, di potenza ne ho anche troppa lo stesso... spero anche qualche scarica in più.
Beh... me la volete regalare questa chargery?
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 23:41   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Se vuoi ti regalo due Desire power 5000 2s 45-90c da quasi 100 cucuzze a pacco (per le 2s).......................................... .................................................. ......................................:i con_rofl

Scherzi a parte; anche io concordo con quello che dice il PUCCI; per le gare si ha bisogno di lipo buone che non solo spingano forte, ma che siano il più possibile costanti per tutto l'arco della scarica.
Appunto le Desire spingono forte in maniera molto costante fino agli ultimi 4-5 giri di pista nei quali calano molto rapidamente (per piste piccole come la Laurenziana col 17.5)
Addirittura in piste grandi e con motori piu spinti come il 4.0; che uso io a Iolo quando le Desire calano duri fatica a farci due giri).
Così deve essere una lipo; performante al massimo fino alla fine.
Poi ragazzi; non prendete esempio da noi fanatici delle gare; per divertirsi basta molto meno
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro

Ultima modifica di top gear : 25 giugno 10 alle ore 23:46
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 00:14   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Infatti, come dice anche il Pucci, pure i miei modelli touring sono tirati per fare gare con manches da 5 minuti come da regolamento AMSCI.
Anche la mia elettronica è tarata per dare il massimo assoluto delle prestazioni in quei 5 minuti; dopodichè se continuo fondo.
Per esempio a Iolo un mese fà anzichè fermarmi dopo 15 giri come faccio di solito a far raffreddare l'elettronica, approfittandone anche per curare la meccanica e l'assettto come si deve fare dopo ogni scarica; come invertire le gomme, rifare le altezze da terra, il droop, il downstop ecc.... senza pensarci (accidenti a me) mi son lasciato prendere dalla bagarre coi nitro e ho girato circa 7 minuti di fila.
Morale della favola motore e regolatore bruciati

Infatti sono in attesa del regolatore nuovo dalla LRP che per fortuna mi passano in garanzia.

Anche nelle gare della stock 17.5 che pratico; tutto è tirato al limite e ce la giochiamo sui decimi.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 01:55   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ok al di la di questa discussione ,tengo a precisare che alla fine stiamo lottando per delle batterie , quindi non è che appena ci troviamo in pista mi infilate una robitronic cortocircuitata nelle mutande.....
amici come prima , e felici come sempre
le robitronic no ( costano troppo ) , ma le zippy gonfie della casetta di avviamento si

Guarda che per me il modellismo è un gioco , perciò ben vengano le discussioni e i pareri di tutti , e in pista sportellate ad ogni curva , altrimenti dove sta il divertimento . Le discussioni sono sempre costruttive per tutti , l'importante è non cadere nelle offese e prenderla sempre in ridere e farci una bella bevuta assieme


Ps= approvo in pieno quello detto da Skiev che ha capito in pieno il ragionamento . Alla fine uno usa quello che vuole o quello che gli permettono le finaze
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bilanciatore Thunder power vs lipo Flight Tech Kladi Batterie e Caricabatterie 0 17 giugno 08 19:17
Lipo a nano-tecnologie protomax Batterie e Caricabatterie 19 18 aprile 08 11:24
Nuove lipo!! mauri740 Batterie e Caricabatterie 15 12 settembre 06 14:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002