Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 10, 20:32   #41 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Che dire.... quoto in pieno Pucci e Acer.... il resto son chiacchere da bar, i confronti si posson fare se si è provato il materiale in questione, e se si ha la competenza per farlo...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 20:43   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Citazione:
Originalmente inviato da paolone86 Visualizza messaggio
il problema è uno come affrontate il problema cercate di confrontare queste lipo a quello che già avete ed è sbagliato chi ti dice che queste non vadano come le più blasonate hyperion o addiritura come le tue acclamate robitronic ti ricordo che usano una tecnologia diversa rispetto alle precedenti turnigy non le hai manco provate se parti già con il preconcetto....
con questo non sto dicendo che facciano i miracoli o che siano superiori a batterie che costano il triplo però di fronte a lipo cinesi di nuova generazione e su una discussione apposita non sarebbe meglio parlare di queste lipo anzichè partire in quarta dicendo si le acclamate tanto ma alla fine le tizio caio pinco pallo sono meglio????
che poi sfiammano o altro lo impareremo solo vivendo come se siano scrause e magnifiche
Bhè io parlo per provato e non per sentito dire .
Provato lipo zippy , hyperion e robitronic , con la stessa macchina lo stesso carichino e la stessa pista . Ora le conoscenze eletroniche non le ho di sicuro , ma uso modelli da un bel pezzo e riesco a vedere la differenza prestazionale in pista . E ti posso dire che le cinesi provate fino ad adesso sono sempre state inferiori alle altre lipo . Poi queste non le ho provate ( sono appena uscite come avrei fatto ) ma ti posso dire che con delle cinesi con targhetta 35c mi si sono gonfiate , delle hyperion 25c no . Ora che siano del piffero o che gli dichiarino più C di quelli che hanno non lo so , ma i fatti sono questi
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 20:48   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Che dire.... quoto in pieno Pucci e Acer.... il resto son chiacchere da bar, i confronti si posson fare se si è provato il materiale in questione, e se si ha la competenza per farlo...
capo e se io avessi la competenza ed il materiale???

abbiamo una 20° di turnigy ed una 20° di g3 in tutte le opzioni da loro create ovviamente partendo dai 4200mah basta o dobbiamo prenderne altre???

se ti dico che non c'è differenza tra turnigy e hyperion a livello prestazionale perchè non credermi??

e si che siamo io,ferdinando,pabi,verte(che in questo non fa testo in quanto nitro)edoardo vr, gilu e cristian .

solo edo avrà in tutto una ventina di lipo divise tra le 2 ,il pabi anche lui non scherza ......sapremmo quello che diciamo ,almeno noi primi penso che non siamo proprio polli della domenica in fatto di esperienza.
una g3 da35C è identica ad una turnigy come resa solo che non scalda come un forno ne si gonfia .

continuate pure con ste frasi fatte da budda drogato ,chi più spende meno spende ,magari tra un paio d'anni vi accorgerette e umilmente chiederete perdono.

volete il confronto con delle ottime lipo ,provate le ultime turnigy nanizzate e le confrontate con un paio di pari prestazioni.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 20:56   #44 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio



continuate pure con ste frasi fatte da budda drogato ,chi più spende meno spende ,magari tra un paio d'anni vi accorgerette e umilmente chiederete perdono.
Grazie per il complimento...
Dopo quasi 27 anni di modellismo mi ci vuole proprio qualcuno chi mi redima e mi indichi la retta via....
Umilmente ti consiglio l'umiltà che predichi tu...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 21:08   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Culatello non dico che non hai l'esperienza . Me ti posso assicurare che la differneza fra lipo buona e meno buona si sente . Logicamente se fai la prova in una pista corta e tortuosa la noterai poco . Ma se la pista è veloce e con dei bei rettilinei la si vede anche ad okkio .
Prova a campogaliano dove il rettilineo è bello lungo e chi ha i motori a 7 travasi ( scoppietti ihihih ) si può permettere di superare in rettilineo senza problemi . Li se non hai spinta dopo 2 giri inizi a perdere e ti accorgi della differenza .

Poi come già detto 1000 volte , tutto dipende dall'uso e dalle fineza di ognuno , e da cosa pretende da un mezzo . Io dai miei mezzi pretendo il massimo perciò prendo il meglio in circolazione . Se uno vuole divertirsi fra amici prende quello che lo fa divertire di più e gli fa risparmiare .
E poi dipende anche dall'uso che ne fai . Se vuoi fare run da 20 minuti è meglio risparmiare qualcosa , così se fondi una lipo ci rimetti poco . I miei mezzi sono tirati per fare gare regolari da 10 minuti , se vado oltre fondo lipo-motore-regolatore e pure i servi . Nelle condizioni di eletronica che sono in questo momento i miei mezzi non mi posso permettere di usare lipo di media qualità perchè non reggerebbero lo stres .
Se voglio girare per mezzora di filata tiro fuori gli scoppietti e sono tranquillo e puzzolone
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 21:20   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
si puzzoneeeeee!!!!!!!!!!!!

allora domani pucci o ti bastono col torello puzzolente o ti bastono con le chargery, ti lascio la decisione tanto porto sia la puzzona che la zanzarina
__________________
e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 -
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 21:26   #47 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Ecco.. bravi bravi!!
Venite a Forlì per la notturna???
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 21:33   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Ecco.. bravi bravi!!
Venite a Forlì per la notturna???
E certo che ci sono per la notturna
Il 16 sicuro al 100%
il 30 ancora in forse

E visto che siamo in argomento lipo per quella gara agli sciettici metto a disposizione una lipo che SPINGE ( ) così vediamo se faccio ricredere qualcuno sulle lipo ( 5000 4s 50c attacco losi )
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 21:35   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
16 dovrei essere presente..


puxx carica la lipo che la provo io che non so come vanno muhahahaha
__________________
e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 -
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 21:40   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
dopo 27 anni ne sono cambiate di cose!
non sopporto chi giudica senza provare o avere l'assoluta certezza di quello che dice ,solo per sentito dire
io certo non so come vanno le ultime lipo likate da skiev ne so come vanno le super lipo provate da pucci o ace.
per questo servono loro, ma me le devono provare con rivali alla pari di mah e C di scarica .
io però posso dirvi che tra turnigy e hyperion le prestazioni non cambiano di una virgola è anche stato il nostro hobby per un pò trovare delle differenza prestazionali e non ci sono.
giocatevi pure la casa su questo perchè è la verità.
quindi in questo caso chi ha inventato la frase "chi più spende meno spende"
può arrotolarsi il foglietto su cui l'ha scritta e fumarselo

è troppo facile dire ....heee sai ho comprato una minkiel 5000mah da 60C e110C di burst oddio gli ho dato 360 euro ma fidati a fine rettilineo do ben 3km/h in più ad una g3 5000 25C .....
allora buoni tutti ,mi trovi una g3 da 60C 110Ce mi fai cortesemente il confronto a parità di caratteristiche tecniche.

ora che è nata la turnigy nanizzata prima di sparare infamate pazzesche ,fate il confronto con una lipo di pari prestazioni.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bilanciatore Thunder power vs lipo Flight Tech Kladi Batterie e Caricabatterie 0 17 giugno 08 19:17
Lipo a nano-tecnologie protomax Batterie e Caricabatterie 19 18 aprile 08 11:24
Nuove lipo!! mauri740 Batterie e Caricabatterie 15 12 settembre 06 14:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002