Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 10, 16:53   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
è diventata la stessa menata della nitro per gli scopiettari .
sapete una cosa ,mi sono stufato, io mi tengo le mie non consiglierò mai più nessun tipo di batteria a nessuno e morta lì.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 17:35   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
certo che....avere il cutoff a 3 volt è volersi male....

ci credo che si sbilanciano se le scarichi così tanto!!! metti il cutoff a 3,5 e vedrai....
nell'IMAX è a 3 (sinceramente non ho controllato se si può modificare...) nell'ESC è a 3,4

per me, se non si distruggeranno troppo presto, sono più che sufficienti!
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48

Ultima modifica di ettolo : 24 giugno 10 alle ore 17:39
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 17:35   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
è diventata la stessa menata della nitro per gli scopiettari .
sapete una cosa ,mi sono stufato, io mi tengo le mie non consiglierò mai più nessun tipo di batteria a nessuno e morta lì.
io lo sto facendo da tempo ormai... non c'è miglior maestro dell'esperienza....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 18:17   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
dai ragazzi; non ve la prendete.
Ognuno ha la sua esperienza personale e d li trae le sue considerazioni.

Se vi trovate bene con lipo più economiche buon per voi; vorrà dire che vi restano più soldi in tasca da dedicare ad altre cose

Anche io credetemi preferirei prendere lipo da 40 euro, e lo farei se non facessi gare; ma una volta che entri nel giro delle competizioni ti accorgi che se non hai materiali al top non la spunti purtroppo.
E così ti ritrovi a prendere tra le tante cose; batterie da 100 euro a pacco.

Su sistemi brushless alimentati a 4s la differenza si sente di meno, ma vi garantisco (sempre per mia esperienza personale) che su categorie in cui si usano lipo con voltaggi minori (tipo il touring, dove si va esclusivamente a 2s) la differenza si nota; non c'è nulla da fare.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 09:24   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
stai paragonando una 50C ad una 30c ad una lipo che non produce nemmeno la 30C o 25 o 35C.......
prendile tutte uguali e potrai confrontarle.

mai misurato l'assorbimento di un motore a spazzole?? prova avrai delle sorpresine.
prova su un trapano, io li ho tutti a lipo ma ciucciano da paura.

il paragone potrei fartelo con un 540 orion da 5 spire brushed che non si muove è completamente fermo rispetto ad un mamba max 5700 con delle intellect 4600 .
1° caso le nimh sono roventi 2° caso tiepide.

poi fino a poco tempo fa vi ricordo che facevate i fighi con le g3 ora quasi le disprezzate .
dite che si gonfiano ,diventano gelatinose ,fanno le bolle che poi si sgonfiano ,a fine scarica diventano caldine........
ricordo la cifra 120 euro...... molti di voi sono passati a turnigy e cominciano a dire ,cavolo vanno da paura ,non gonfiano rimangono tiepide......
è questa la realtà ,metti che le facciano in un sottoscala non a norma.....non vi funzionano ,le trovate gonfie, lerispedite e vi ritornano nuove......35euro!!!
ve lo fate voi il controllo di qualità ,quello è l'unico controllo certo.
volevi la controprova con le g3 35C...noi l'abbiamo gia fatta da tempo ovvero circa un annetto fa.. chargery 5000 35C vs g3 5000 35C....10 a 0 per le chargery e se vuoi saperla tutta 2 pacchi 2s delle chargery con hardcase pesano meno che un pacco di g3!!!!...e con questo si dice tutto la marcia in piu la si paga volentieri quando serve in pista!!!!!!
__________________
e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 -
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 11:31   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: modena
Messaggi: 62
ma scusate che senso ha paragonare lipo selezionate con lipo economiche???ognuno ha una sua idea ma chi deve far gare non credo guardi di comprare le lipo che costanno meno ma ovvio che se uno le usa per cazzeggiare con il proprio modello non credo che gliene freghi qualcosa di avere una cella perfettamente costante...poi ognuno fa i conti con le proprie tasche si parla tanto di hyperion ma poi non è che vadano così tanto più forte di queste cinesine....e poi rimane un discorso che non ho capito ma ste batterie le avete già provate da spalargli sopra merda direttamente????non mi sembra potete parlare parlare ma dire questo è meglio di questo tassativamente fate fatica...credo che il topic sia stato aperto per far notare le caratteristiche di lipo da 50€ l'unica cosa che si può dire al momento per me è che sono grandine e pesanti punto...poi se qualcuno farà l'acuqisto si potrà parlare meglio di queste batterie ma ora come ora i confronti sono chiacchere inutili...
se poi volete continuare con la solita tiritera di dire è ma il mio è meglio onestamente avete un pò rotto il.....
paolone86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 12:16   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
se poi volete continuare con la solita tiritera di dire è ma il mio è meglio onestamente avete un pò rotto il.....
Urka..questo lo abbiamo fatto incazz..are

cmq io c'è l' ho più lungo..duro..dura..ed è pure impertinente..

io uso only hyper..prima usavo trakpower..ora ho acquistato una turnigy ancora da testare...ma con questo non dico che non ci siano lipo a un prezzo minore e forse anche migliori in prestazioni delle hyper..
posso solo affermare che i 4pacchi che ho di hyper hanno un' anno di vita e una 60ina di scariche e tutt' ora non danno segno di cedimenti..certo scaldano , a volte si gonfiano a fine scarica..ma poi tornano allo loro stato ottimale...

la differenza al di fuori della bontà del prodotto...è nella sicurezza..mi basta e avanza..visto che tengo tutto in casa..ho il concreto problema della sicurezza...

ebbene di hyper bruciate..io ancora ne devo leggere..

se parliamo di china...i prezzi sono buoni..anzi ottimi..ma che mi racconto se torno a casa e mi trovo una sorpresina del genere...e nn è il primo...anche un' utente di BR è successo la stessa cosa questo inverno...da panico..

rc-monster • Leggi argomento - Lipo .. Una bruttissima sorpresa !

meditate..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 16:08   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: modena
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
Urka..questo lo abbiamo fatto incazz..are

cmq io c'è l' ho più lungo..duro..dura..ed è pure impertinente..

io uso only hyper..prima usavo trakpower..ora ho acquistato una turnigy ancora da testare...ma con questo non dico che non ci siano lipo a un prezzo minore e forse anche migliori in prestazioni delle hyper..
posso solo affermare che i 4pacchi che ho di hyper hanno un' anno di vita e una 60ina di scariche e tutt' ora non danno segno di cedimenti..certo scaldano , a volte si gonfiano a fine scarica..ma poi tornano allo loro stato ottimale...

la differenza al di fuori della bontà del prodotto...è nella sicurezza..mi basta e avanza..visto che tengo tutto in casa..ho il concreto problema della sicurezza...

ebbene di hyper bruciate..io ancora ne devo leggere..

se parliamo di china...i prezzi sono buoni..anzi ottimi..ma che mi racconto se torno a casa e mi trovo una sorpresina del genere...e nn è il primo...anche un' utente di BR è successo la stessa cosa questo inverno...da panico..

rc-monster • Leggi argomento - Lipo .. Una bruttissima sorpresa !

meditate..

incazzare no però mi si permetta che è assurdo e da bambini di 4 anni cercare raffronti in prodotti che non si conoscono...
e paragonare batterie da 150€ con batterie da 50€ lo è ancor di più...
ogni cosa ha un ambito di utilizzo ed ogni persona ha le proprie tasche...
credo che l'utente che ha aperto questo topic volesse fare una discussione magari costruttiva su queste batterie invece ci troviamo di fronte all'ennesimo topic in cui la gente deve fare a chi ce l'ha più grosso...
per la batteria che ha sfiammato bisogna vedere il xkè ha sfiammato una batteria in storage potrebbe essere benissimo il carichino andato in banana o qualche altro motivo ma come al solito si para nel sono batterie cinesi...
non dico che pagare di più e sbagliato per chi li ha ma dico che è sbagliato smerdare direttamente in un topic dove non si parla genericamente di turnigy zippy ma delle nuove turnigy nanotech che nessuno ha provato...
onestamente uso solo lipo cinesi anche di marche ben meno rinomate di turnigy o zippy e non ho mai sfiammato niente e mi sono sempre ritrovato bene ma la premessa che faccio è che io con i modelli di cazzeggio non faccio le gare...e di conseguenza non dico questo è meglio o questo peggio ma tutto va contestualizzato con quello che ci vuoi andare a fare spendere 100 o+€ per una batteria da usare su un mezzo da divertimento è un eresia se uno ci fa le gare invece trovo giusto spendere per avere il massimo...
paolone86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 18:24   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Secondo me però non leggete tutti le risposte per intero
Mi sembrava che era già stato detto che per cazzeggio domenicale le lipo cinesi andavano più che bene , e che i soldi in più li spendeva chi voleva fare gare o se lo poteva permettere

Però non dite che prestazionalmente delle lipo buone rendano come delle cinesi perchè non è assolutamente vero . La differenza c'è e si paga ( anche fin troppo cara ) . Poi se uno vuole le cinesi per divertirsi la domenica con gli amici e risparmia qualcosa per andare a cena con la morosa , sono il primo a dire che fa bene .

Però non venitemi a raccontare che le zippi hanno le stesse prestazioni di lipo di alta gamma .

Ps= io non ho mai detto che le hyperion fanno schifo , ho semplicemente detto che le robbitronic sono migliori . Di hyperion ne ho avute fin troppe e uso anche le loro life per la radio e le riceventi degli scoppietti , e le ho sempre ritenute delle ottime batterie , che fra le altre cose non hanno dei costi così altri se si guardano le prestazioni . Ho usato per quasi 1 anno 2 hyperion 5000 4s 25c sul buggy e nessuna delle 2 si è mai gonfiata o sbilanciata e tanto meno scaldata eccessivamente , ma solo diventate caldine in estate e niente più
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 19:39   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: modena
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Secondo me però non leggete tutti le risposte per intero
Mi sembrava che era già stato detto che per cazzeggio domenicale le lipo cinesi andavano più che bene , e che i soldi in più li spendeva chi voleva fare gare o se lo poteva permettere

Però non dite che prestazionalmente delle lipo buone rendano come delle cinesi perchè non è assolutamente vero . La differenza c'è e si paga ( anche fin troppo cara ) . Poi se uno vuole le cinesi per divertirsi la domenica con gli amici e risparmia qualcosa per andare a cena con la morosa , sono il primo a dire che fa bene .

Però non venitemi a raccontare che le zippi hanno le stesse prestazioni di lipo di alta gamma .

Ps= io non ho mai detto che le hyperion fanno schifo , ho semplicemente detto che le robbitronic sono migliori . Di hyperion ne ho avute fin troppe e uso anche le loro life per la radio e le riceventi degli scoppietti , e le ho sempre ritenute delle ottime batterie , che fra le altre cose non hanno dei costi così altri se si guardano le prestazioni . Ho usato per quasi 1 anno 2 hyperion 5000 4s 25c sul buggy e nessuna delle 2 si è mai gonfiata o sbilanciata e tanto meno scaldata eccessivamente , ma solo diventate caldine in estate e niente più
il problema è uno come affrontate il problema cercate di confrontare queste lipo a quello che già avete ed è sbagliato chi ti dice che queste non vadano come le più blasonate hyperion o addiritura come le tue acclamate robitronic ti ricordo che usano una tecnologia diversa rispetto alle precedenti turnigy non le hai manco provate se parti già con il preconcetto....
con questo non sto dicendo che facciano i miracoli o che siano superiori a batterie che costano il triplo però di fronte a lipo cinesi di nuova generazione e su una discussione apposita non sarebbe meglio parlare di queste lipo anzichè partire in quarta dicendo si le acclamate tanto ma alla fine le tizio caio pinco pallo sono meglio????
che poi sfiammano o altro lo impareremo solo vivendo come se siano scrause e magnifiche
paolone86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bilanciatore Thunder power vs lipo Flight Tech Kladi Batterie e Caricabatterie 0 17 giugno 08 19:17
Lipo a nano-tecnologie protomax Batterie e Caricabatterie 19 18 aprile 08 11:24
Nuove lipo!! mauri740 Batterie e Caricabatterie 15 12 settembre 06 14:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002