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User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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dopo un mesetto vi sono sfiammati TUTTI,in tutto il forum non c'era un unico superstite.......per fortuna che sui prodotti "di un certo livello" chi più spende meno spende!! mi sembra che a suo tempo il link me lo abbia passato putro ,non ne sono sicuro.
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__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s | |
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User Data registr.: 07-09-2009
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Io sono sempre convinto che la qualità si paga ![]() é vero che i grossi marchi ci mangiano sopra e devono pagare publicità , piloti , eventi ecc ecc . Ma è anche vero che se fanno pagare un prodotto che non ha qualità campano poco e la gente cambia marchio . Io ho delle zippi 5000 a 20c sulla casetta di avviamento dello scoppietto . Se non motore non parte o insisti troppo nella acensione si scaldano da paura ![]() Allora tutti sti C di scarica sono veritieri o solo scritti su una bella targhetta colorata ? Io adesso sul mio buggy e truggy uso delle robitronic 5000 a 50c di scarica . Prima usavo delle hyperion 5000 a 25c o delle 5000 35c . Si ok le 50c in partenza fanno sentire la lori differenza , ma le ho cambiate per un altro motivo . Le robbitronic dopo 10 minuti che stai girando continuano a spingere come appena staccate dal carichino , e il calo di prestazioni lo hai solo gli ultimi 2 giri . Le hyperion e le zippi che ho provato spingevano bene i primi 2-3 giri poi si iniziava a sentire il calo di potenza . E la prova è stata fatta anche in pista . Quando in rettilineo a campo ( non proprio cortissimo ) . Con tutte le lipo provate stavo senza problemi attaccato agli scoppietti per i primi 2-3 giri , passati i primi giri in rettilineo perdevo in pò sullo scoppietto . Montato le robitronic dopo 11 minuti di tirate lo scoppietto in rettilineo era ancora li e non mi scappava . Ora dite che spendere meno è meglio ? io dico che spendere il giusto è meglio ![]() Dovete cazzeggiare alla domenica ? le zippi o altre cinesotte ottime al 100% Dovete fare le cose serie o gare ? pensate a qualcosa di meglio ![]() |
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User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
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Boni ragazzi....state boni ![]() ![]() Comunque, per quanto riguarda la mia esperienza dico innanzitutto che il settore 1/10 è un pò diverso dall'1/8, così che non si creino incomprensioni di sorta. Per quanto riguarda le lipo, è vero che molte marche non sono selezionate ed una vale l'altra; ma se si prende roba come le SMC, le chargery, le Desire ecc credetemi; hanno davvero un chè in più delle altre. non a caso tutti nell'1/10, come faccio anche io, usano lipo da circa 90-100 euro al pacco e credetemi; si sente la differenza. Qui da me a firenze sono molto diffuse le Desire; mai nessuno ha avuto un problema con queste lipo; io due delle 4 che possiedo le ho da 1 anno circa e tuttora non manifestano alcun calo od incertezza. Ovviamente sempre caricate ad 1c e sempre storate dopo ogni gara. Attualmente devo dire che anche batterie cinesi come le EZ-power 50c che costano qualcosina in meno delle precedenti, spingono davvero fortissimo e sono anche molto affidabili. ![]() Culatz; quello dei motori Lrp ero io. Dovevano essere ottimi, dato che conosco bene e anche voi conoscete la qualità dei prodotti Lrp nel settore 1/10, dove sono in assoluto i migliori assieme ai tekin, ai novak ed agli Speed passion. Così poi non è stato e ne prendo atto; la stessa Lrp ha ammesso di avere grossi problemi con i motori vector8. Nonostante questo il regolatore spx8 conosco chi lo usa con altri motori (di cui un motore lrp che sta ancora resistendo) ed è davvero ottimo. Poi logicamente bisognza anche vedere l'uso che uno ne fà. Ad esempio i motori Novak Hv sono stati screditati da molti, ma io ad esempio li monto ancora sul maxx senza mai aver avuto alcun problema. Poi, è logico che rispetto ad un mamba, un tekin od un losi sono motori molto delicati, per cui è facile sfiammarli se non si usano proprio come detto dalla casa madre (caso dei novak sull'e-maxx) e facendo anche molta attenzione alle temperature. Io però mi sono attenuto strettamente ai rapporti indicati dalla Novak e dopo due anni di bashing è ancora tutto perfetto. Comunque sia; tornando in topic; ancora non mi avete risposto ![]() ![]() A parte il fatto del maggiore stress che la chimica subisce con cariche ad oltre 1c; le lipo come le Hyperion G3 sono affidabili caricandole non dico proprio al limite dei 5c; ma anche per esempio a 3c (che in 20 minuti hai le lipo cariche partendo dalle batterie a livello di cutoff) tali batterie sono affidabili o rischio di vederle gonfie dopo poche cariche/scariche oppure rischio che mi esplodano in faccia? ![]()
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User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
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Infatt; concordo pienamente con PUCCI; se non facessi gare non avrei certo comprato le desire 45-90c solo per usarle sull'e-maxx. Mi sarebbero bastate delle vecchie ez-power 25c o delle Zippy per andare alla grande. Se fai gare però il discorso cabia eccome; o prendi la roba buona o non vai da nessuna parte.
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User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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stai paragonando una 50C ad una 30c ad una lipo che non produce nemmeno la 30C o 25 o 35C....... prendile tutte uguali e potrai confrontarle. mai misurato l'assorbimento di un motore a spazzole?? prova avrai delle sorpresine. prova su un trapano, io li ho tutti a lipo ma ciucciano da paura. il paragone potrei fartelo con un 540 orion da 5 spire brushed che non si muove è completamente fermo rispetto ad un mamba max 5700 con delle intellect 4600 . 1° caso le nimh sono roventi 2° caso tiepide. poi fino a poco tempo fa vi ricordo che facevate i fighi con le g3 ora quasi le disprezzate . dite che si gonfiano ,diventano gelatinose ,fanno le bolle che poi si sgonfiano ,a fine scarica diventano caldine........ ricordo la cifra 120 euro...... molti di voi sono passati a turnigy e cominciano a dire ,cavolo vanno da paura ,non gonfiano rimangono tiepide...... è questa la realtà ,metti che le facciano in un sottoscala non a norma.....non vi funzionano ,le trovate gonfie, lerispedite e vi ritornano nuove......35euro!!! ve lo fate voi il controllo di qualità ,quello è l'unico controllo certo.
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User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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dico pure io la mia... la differenza tra una turnigy e una G3 in pratica non la conosco..non avendo ancora testato la nuova lipo... però...se mi parte una cella G3 chiamo flymodel..e se non è colpa mia..ma è un difetto del pacco..questi me la cambiano in garanzia... la turnigy lo presa da hobby...avrò lo stesso trattamento? sicurezza...come è gia stato scritto...il controllo qualità nelle marche come l' Hyper c' è tutto ed è a monte sul materiale usato..poi come succede si può avere la cella difettosa..ma cmq la garanzia del materiale è certificata.. altra questio l' usura a cariche elevate...se chi va in on usa lipo a 2C e le carica a 1C e noi dell' off che andiamo con G3 a 5C caricandole in media a 2.5C..viviamo la stessa condizione però ci mettiamo solo 15\20min a caricare e lo stress lipo è identico ![]() la qualità al 99% paga...il prezzo occasione è sempre al 50% di possibilità di risparmiare o di diventare una fregatura.. ![]() in RC la regola migliore è acquistare anche a caro prezzo il meglio però conoscendo la serietà della società produttrice..vedi castle hyper ecc ![]()
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User Data registr.: 25-07-2009 Residenza: Arezzo
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User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
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ci credo che si sbilanciano se le scarichi così tanto!!! metti il cutoff a 3,5 e vedrai....
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User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
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Quindi una Hyperion G3 35c se si carica a 2,5c-3c si impiega solo 15-20 minuti per la carica completa!!! Buono a sapersi. Ragazzi, vi faccio queste domande non per quanto riguarda il touring; li è inutile caricare a più di 1c; non serve proprio a livello di tempistica per le gare; quindi nessuno lo fà proprio per evitare di stressare maggiormente le lipo. infatti anche nella mia zona si ragiona da tempo di iniziare a praticare off 1/8 elettrico; specie a seguito delle voci relative alla creazione di una catergoria a parte per l'1/8 che eviterà di correre assieme ai nitro (sempre parlando di gare) Comunque sia posso confermarvi che a parte le varie opinioni che ognuno può avere; la differenza tra una lipo più economica a parità di C di scarica ed una lipo di alta fascia; come le mie Desire power; si sente sia sullo spunto, che soprattutto sulla costanza. Ad esempio, ricordo che le ez power quando arrivavano sui 7,5 volts (parlo di lipo 2s) calavano vistosamente; mentre le Desire sono pazzesche; danno il massimo o quasi fino agli ultimi giri di pista, dopodichè muoiono molto rapidamente nell'arco di due o tre giri.
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