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Vecchio 23 giugno 10, 05:34   #1 (permalink)  Top
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Ciao a tutti riepilogo la mia situazione molto velocemente: mi ritrovo tra le mani per motivi dovuti soprattutto all'ignoranza in materia e a cattivi consigli con una maverik strada xb non brushless su cui ho montato un regolatore da 150A di hobby king e un motore da 100A 5500kv. Essendomi accorto da solo che la situazione è abbastanza ingestibile e che la macchina non è il massimo per quanto riguarda robustezza ecc ecc. volevo passare ad una 1:8 per non dover cambiare anche motore e Esc e perché probabilmente mi durerà di + nel tempo e dando un'occhiata in giro ho trovato un paio di soluzioni che potrebbero rientrare nel mio budget. La prima è la vapor in kit da elettrificare su modelsport sta a 99£ oppure su ebay ho trovato una carson prospect ii a sempre in kit a 110€. Volevo capire se entrambe si possono elettrificare senza problemi. E visto che costano uguali qual'e il modello migliore. Sono anche aperto a qualsiasi consiglio possa venire buono. Ovviamente come secondo passo ci sarebbe da cambiare il motore perché da quello che leggo qui 5500kv sono un Po troppi....

Ovviamente intendevo la carson specter non prospect

Ultima modifica di jari81 : 23 giugno 10 alle ore 10:13
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Vecchio 23 giugno 10, 10:16   #2 (permalink)  Top
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a mio parere non sono due modelli al top .. però se ti accontenti possono pure andare... il motore va cambiato .. anche perchè presumo sia un modello da 1/10 e pertanto dovresti puntare a trovare dei pignoni modulo 1 con foro da 3.14 e non da 5 mm come di solito si trovano .. l'alberino comuqnue ti durerebbe poco perchè non regge una 1/8 ...

Quindi passo 1 e passo 2 vanno fatti assieme cambiando subito motore.
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Vecchio 23 giugno 10, 10:24   #3 (permalink)  Top
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in un certo senso stai ancora sbagliando
se vuoi metterti il cuore in pace e non avere problemi ,cercati un telaio usato ebbene si ,hai capito bene ,prendi o una mugen mbx5 o kyosho 777 o xray tc

tutti gli rtr per quanto buoni non possono nemmeno essere paragonati a delle vere buggy .....io ho una vapor ,buon modellino ,ma vivi con la costante della plastichetta che prende gioco ,il bicchierino che si "scaisa" e questo e quello.... ed è nuova di balla ,mentre la mia kyosho con 100000 ore di utilizzo la guarda e mi dice .....ma è sempre ammalata quella lì!?!?

per le lipo o usi 2 2s in serie o una 4s ,sicuramente con un 5500kv usavi una sola 2s giusto?

come motore un neu 1800 o 2200 o losi 1700 .

se usavi una 3s prendi un neu 2650 ed è fatta.
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 23 giugno 10, 16:56   #4 (permalink)  Top
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il motore va cambiato .. anche perchè presumo sia un modello da 1/10 e pertanto dovresti puntare a trovare dei pignoni modulo 1 con foro da 3.14 e non da 5 mm come di solito si trovano .. l'alberino comuqnue ti durerebbe poco perchè non regge una 1/8 ...

Quindi passo 1 e passo 2 vanno fatti assieme cambiando subito motore.
Ok uno degli errori è stato quello di comprare un motore da 1/8 infatti ha l'albero da 5mm quindi almeno all'inizio vorrei salvarlo il motore in modo da diluire un po le spese.... che dici rimane inguidabile anche una 1/8 con quel motore magari gli monto un pignone un po' corto....

Citazione:
per le lipo o usi 2 2s in serie o una 4s ,sicuramente con un 5500kv usavi una sola 2s giusto?

come motore un neu 1800 o 2200 o losi 1700 .

se usavi una 3s prendi un neu 2650 ed è fatta.
Come lipo usavo dell turnigy 3s 5000mha per ora ho settato l'esc con solo metà gas disponibile timing del motore rilassatissimi e soft start molto soft...con rapporti di default della maverik credo 17-64 era nervosetta ma non impossibile da guidare.
La cosa piu fastidiosa è che sottosterza un botto probabilmente non aiutata da ammortizzatori che sono quelli che sono e distribuzione dei pesi fatta a casaccio...

la terza opzione che intanto mi è venuta in mente è aspettare un finendo di massacrare questa e prendere una hyper9 o hyper7 magari in kit da elettrificare... (quanto può valere una losi 8ight usata con qualche accessorio in ergal messa bene? forse ne ho trovata una ma il tipo mi deve dire ancora il prezzo) ps nei consigli valutate che per ora mi vorrei fare solo qualche giro di pista senza impegno...in un prossimo futuro chissà....

Ultima modifica di edottanta : 23 giugno 10 alle ore 17:03
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Vecchio 23 giugno 10, 17:54   #5 (permalink)  Top
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la terza opzione che intanto mi è venuta in mente è aspettare un finendo di massacrare questa e prendere una hyper9 o hyper7 magari in kit da elettrificare... (quanto può valere una losi 8ight usata con qualche accessorio in ergal messa bene? forse ne ho trovata una ma il tipo mi deve dire ancora il prezzo) ps nei consigli valutate che per ora mi vorrei fare solo qualche giro di pista senza impegno...in un prossimo futuro chissà....
Ma scusa vendi tutto e fatti un hyper 9e visto che ti piace!
Poi se non puoi spendere ci prendi un keda 1900 da affiancare al tuo 150A
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Vecchio 23 giugno 10, 19:06   #6 (permalink)  Top
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Ok uno degli errori è stato quello di comprare un motore da 1/8 infatti ha l'albero da 5mm quindi almeno all'inizio vorrei salvarlo il motore in modo da diluire un po le spese.... che dici rimane inguidabile anche una 1/8 con quel motore magari gli monto un pignone un po' corto....



Come lipo usavo dell turnigy 3s 5000mha per ora ho settato l'esc con solo metà gas disponibile timing del motore rilassatissimi e soft start molto soft...con rapporti di default della maverik credo 17-64 era nervosetta ma non impossibile da guidare.
La cosa piu fastidiosa è che sottosterza un botto probabilmente non aiutata da ammortizzatori che sono quelli che sono e distribuzione dei pesi fatta a casaccio...

la terza opzione che intanto mi è venuta in mente è aspettare un finendo di massacrare questa e prendere una hyper9 o hyper7 magari in kit da elettrificare... (quanto può valere una losi 8ight usata con qualche accessorio in ergal messa bene? forse ne ho trovata una ma il tipo mi deve dire ancora il prezzo) ps nei consigli valutate che per ora mi vorrei fare solo qualche giro di pista senza impegno...in un prossimo futuro chissà....
Dovresti farti dire se e' il modello 2.0 o la eight normale , magari una foto ci aiuterebbe a consigliarti un prezzo massimo....ti faccio un' esempio ho un conoscente che vende una x-ray 808 preparata da gara con una fucilata di ricambi e treni gomme .... vuole 350€ e ti da' pure il motore ma nitro chiaramente ....ora vedi te' un buon usato senza tanti ricambi nel prezzo non puo' costare piu' di 250€ ma occhio alle fregature che stanno dietro l' angolo
OLA'
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Vecchio 23 giugno 10, 19:09   #7 (permalink)  Top
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Ma scusa vendi tutto e fatti un hyper 9e visto che ti piace!
Poi se non puoi spendere ci prendi un keda 1900 da affiancare al tuo 150A
Una hyper 9e costa un bel Po e vendendo anche tutto non credo che tirerei su + di 100€ ci dovrei aggiungere + di 300€ che in questo momento mi mancano....
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Vecchio 23 giugno 10, 19:43   #8 (permalink)  Top
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Una hyper 9e costa un bel Po e vendendo anche tutto non credo che tirerei su + di 100€ ci dovrei aggiungere + di 300€ che in questo momento mi mancano....
Ti ho nominato la 9e perchè ho visto che avevi messo in lista la versione a scoppio
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Vecchio 23 giugno 10, 19:46   #9 (permalink)  Top
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Ti ho nominato la 9e perchè ho visto che avevi messo in lista la versione a scoppio
La tua risposta infatti era più che lecita solo che ho visto che la versione a scoppio in kit costa meno....
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Vecchio 29 giugno 10, 20:51   #10 (permalink)  Top
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Finalmente sono diventato un felice possessore di losi 8ight 1.0 oggi me l'hanno consegnata e devo dire veramente bellissima! Ho acquistato il kit di trasformazione ma per farla girare con il 5000kv che già ho credo che sia meglio usare un pignone più piccolo del 17 che c'è nel kit... Calcolando che girerò con lipo 3s cosa mi consigliate? Il più piccolo che ho trovato è un 11t che ne pensate? Troppo piccolo?
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