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Vecchio 22 giugno 10, 13:30   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di fast83
 
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Da Savage X 4.6 RTR a ???

Ciao a tutti,
oggi ho portato in conto vendita il mio "Savage X 4.6 RTR" proprio perche per quanto mi riguarda dopo il test dell'elettrico mai più a scoppio.

Comunque, vorrei sostituire il bestione con qualcosa di elettrico ma non con i costi di mantenimento del revo brushless che sono simili a quelli di un auto vera.

In pratica qualcosa di extreme off road per salti, scalate, pozzanghere eccc...

Aspetto consigli, grazie Daniele.
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Vecchio 22 giugno 10, 13:36   #2 (permalink)  Top
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Ciao, ma l' E-Revo ha costi di manutenzione veramente così alti ??
Hai mai pensato di convertire il suo scopio in elettrico ?
Dici di cercare qualcosa per off road estremo , quindi presumo che la tipologia adatta a te sia un bel monster scala 1:8 ... tuttavia tutti i mezzi di questa scala hanno prezzi di manutenzione abbastanza sostenuti...
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 13:57   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di rustler vxl
 
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Ciao, ma l' E-Revo ha costi di manutenzione veramente così alti ??
Hai mai pensato di convertire il suo scopio in elettrico ?
Dici di cercare qualcosa per off road estremo , quindi presumo che la tipologia adatta a te sia un bel monster scala 1:8 ... tuttavia tutti i mezzi di questa scala hanno prezzi di manutenzione abbastanza sostenuti...
??? che pagano bollo e assicurazione??
iL REVONE ha gli stessi costi di "manutenzione " di qualsiasi altro modello oltretutto fast hai già le lipo adatte per il revo brushless edition..certo in pista non è un missile ma per salti e numeri da circo ti diverti sicuro.
Consigliato ciao.
ps Ancora piu off c'è l'e-maxx brushless edition ma io l'ho trovato un po' fragilino..
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Vecchio 22 giugno 10, 14:24   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di campe89
 
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a mio avviso se vuoi un off estremo non andare di savy o revo, se non con modifiche sostanziali, ma parti da un truggy tipo losi 8ight-t
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Brushless, what else?
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Vecchio 22 giugno 10, 15:16   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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a mio avviso se vuoi un off estremo non andare di savy o revo, se non con modifiche sostanziali, ma parti da un truggy tipo losi 8ight-t
caspita bravo

finalmente si inizia a capire questo concetto , prima o poi vi renderete conto che i mezzi traxxas sono fatti solo per spennarvi vivi e si demoliscono a guardarli .

partite da un truggy vero poi fate ciò che volete ,gli mettete le gomme enormi.....vi costruite delle torrette più alte, ammortizzatori extra lunghi e grossi...... anche senza smenarvi lo stipendio ,basta un trugghettino da 100-150 euri usato ed è fatta ,basta avete finito di soffrire.
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Vecchio 22 giugno 10, 15:17   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di rustler vxl
 
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Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
a mio avviso se vuoi un off estremo non andare di savy o revo, se non con modifiche sostanziali, ma parti da un truggy tipo losi 8ight-t
Il truggy è molto piu stradale del revo che è molto piu stradale dell' e-maxx;
Il revo è in mezzo ai due.
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Vecchio 22 giugno 10, 15:44   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di fast83
 
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Il truggy è molto piu stradale del revo che è molto piu stradale dell' e-maxx;
Il revo è in mezzo ai due.
Già sono alla frutta a livello di cooscenze sull'elettrico, se fate cosi poi mi suicidio

Allora per indenderci il mio savage mi piaceva solo che preferirei un mezzo che tenga meglio le curve il savy si cappottava spesso, comunque un mezzo più bilanciato in generale, e divertente per i cazzeggi estremi, arrampicate, pietre, erba un po estremo..... NO a quelli snodati però.

Grazieeeeee.

P.s. Ma il losi indicato è solo a nitro ?

Ultima modifica di fast83 : 22 giugno 10 alle ore 15:47
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Vecchio 22 giugno 10, 16:01   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di rustler vxl
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
caspita bravo

finalmente si inizia a capire questo concetto , prima o poi vi renderete conto che i mezzi traxxas sono fatti solo per spennarvi vivi e si demoliscono a guardarli .

partite da un truggy vero poi fate ciò che volete ,gli mettete le gomme enormi.....vi costruite delle torrette più alte, ammortizzatori extra lunghi e grossi...... anche senza smenarvi lo stipendio ,basta un trugghettino da 100-150 euri usato ed è fatta ,basta avete finito di soffrire.
Bè ovvio che se prendi un truggy e lo modofichi ci fai quel che vuoi ma ti devi sbattere...io parlavo di mezzi " di serie"
Inoltre per l'off estremo le coppie coniche dei truggy se non son elicoidali non tengono; manca una frizione...morale io ti consiglio un revo che almeno non devi sbatterti ad ottimizzare il tutto, se vuoi un mezzo invece piu pistaiolo piu reattivo ma meno adatto al cazzeggio (il truggy) ti linco la foto del mio in azione...
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Ultima modifica di rustler vxl : 22 giugno 10 alle ore 16:06
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Vecchio 22 giugno 10, 16:09   #9 (permalink)  Top
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In pratica ti consigliano un mezzo elettrico di derivazione scoppio , visto che sono più robusti e costruiti con materiali di maggior qualità... con le dovute modifiche poi potresti redere il mezzo più o meno votato all 'off road ed al bashing..
In pratica i mezzi in questione sono truggy a scoppio Jammin o hong nor / Losi / Associated / Hobao ecc .
Anche io mi sono addentrato da poco in questa trasformazione e mi avevano anche consigliato un Losi LST... ti riporto quello che mi ha detto Nafta a riguardo...: è un monster con cui ci puoi fare trial, bashing, e pista ovviamente con molle, oli e grassi differnziali ben diversi per le tre occasioni ma non sfigura in nessuno dei tre campi è un ottimo mezzo, puoi farlo alto da bashing, basso basso da pista con gomme proline serie 40, e morbido morbido da trial .
Però piuttosto un mezzo di derivazione da un truggy se vuoi farci off road estremi mi sa che ti convenga puntare direttamente ad un monster...appunto come l' LST.

rustler vxl perchè dici che le coppie coniche devono essere elicoidali ??
Tra ingranaggi diritti ed elicodali non cambia nulla a livello di resistenza ..
Cambia solo il rumore prodotto e la dolcezza dell'erogazione.. E' per questo motivo che la prima marcia ( elicoidale) è meno rumorosa della retromarcia ( a denti diritti).
Solo i cambi ad innesti frontali, da pista , hanno i denti diritti ed appunto sono più rumorosi e bruschi ...

Ultima modifica di brigge : 22 giugno 10 alle ore 16:15
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Vecchio 22 giugno 10, 16:28   #10 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
oggi ho portato in conto vendita il mio "Savage X 4.6 RTR" proprio perche per quanto mi riguarda dopo il test dell'elettrico mai più a scoppio.

Comunque, vorrei sostituire il bestione con qualcosa di elettrico ma non con i costi di mantenimento del revo brushless che sono simili a quelli di un auto vera.

In pratica qualcosa di extreme off road per salti, scalate, pozzanghere eccc...

Aspetto consigli, grazie Daniele.

Mi pare di capire che fast stia parlando di un mezzo per "salti scalate pozzanghere" cioè di un monster e non di un truggy. Certoi che se vuoi prendere un truggy e trasformarlo in un monster lo puoi fare ma non vedo il motovo; esistono già ottimi monster elettrici...
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