17 giugno 10, 15:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| quali sono i migliori ammortizzatori al mondo
salve a tutti, ho bisogno della vostra esperienza per una consulenza: vorrei sapere qul'è il miglior ammortizzatore attualmente in commercio.. non lo dovrò montare su una macchina, mi serve per un lavoro e più precisamente per un discorso di smorzamento vibrazioni su apparecchi tecnologici.. è una cosa seria e non un passatempo/invenzione in cantina, quindi ci tengo ad essere preso sul serio e non come il "piccolo scienziato" il costo non è un problema... ho visto che ne esistono senza molla,con steli trattati, a gas, artigianali e chi più ne ha, più ne metta.. la caratteristica che più mi interessa è la scorrevolezza/sensibilità alle variazioni di carico, deve avere il minimo attrito possibile. la classe di ammortizzatore è quella per buggy, monster, crawler 1/8 con diametri non oltre i 20mm e corse piuttosto lunghe.. cerco il top anche in fatto di molle e oli... ammeso che nel modello interessato ci siano... qualsiasi dato manchi per capire il modello di riferimento, chiedetemi... chiedo perdono in anticipo, ma in campo di macchine sono zero.. a voi esperti la parola..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. Ultima modifica di greg89 : 17 giugno 10 alle ore 15:38 |
18 giugno 10, 10:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Gela CL
|
ci sarebbero i virus della expert model che permettono addirittura di regolare la viscosità dell'olio con una vite: ::: eXpertModel shop :::: |
18 giugno 10, 10:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
|
mi sembra una rischiesta un pò inutile.... in pratica tu chiedi: "mi servono gli ammortizzatori migliori al mondo per usarli in modo diverso dal quale sono stati progettati"....secondo me non ha senso... se devi fare un dispositivo anti-vibrazioni ti servono dei disaccoppiatori, non degli ammortizzatori...
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
18 giugno 10, 14:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
|
parla di corse piuttosto lunghe quindi deduco che i disaccoppiatori o antivibranti non siano adatti. secondo me dovresti costruirteli in base alle tue esigenze...
__________________ Brushless, what else? |
18 giugno 10, 20:23 | #6 (permalink) Top | ||
| Citazione:
comunque, ogni consiglio è più che ben accetto! cosa intendi tu per disaccoppiatori? Citazione:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. Ultima modifica di jari81 : 18 giugno 10 alle ore 20:35 | ||
18 giugno 10, 21:10 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Gela CL
|
sono le varie misure della lunghezza..... http://www.expertmodel.com/virus_tab.pdf in base al modello.... ma per curiosità cosa devi realizzare??? |
18 giugno 10, 21:51 | #8 (permalink) Top |
| i disaccoppiatori sono oggetti costruiti (spesso in gomma, dato che è un materiale isotropo) per smorzare le vibrazioni in alcune direzioni volute... ora...non so bene che tipi di disaccoppiatori esistano dato che non mi sono mai informato a riguardo, ma un esempio sono i palazzi antisismici,,,,,dove hanno delle specie di molle gigantesche che servono ad attenuare gli spostamenti (alla base) dei palazzi durante i terremoti...
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
18 giugno 10, 21:53 | #9 (permalink) Top |
|
ottimo, tutto chiarissimo... sto ultimando un particolare supporto ( per alcuni modelli di hard disk, obbiettivi telescopici, inclinometri al mercurio e altra roba strana...), con stabilizzazione elettro magnetica.. ed in mezzo a tutto sta roba da james bond... è necessaria la cara e vecchia meccanica....
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
18 giugno 10, 21:57 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
Bookmarks |
| |