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Vecchio 24 giugno 10, 02:16   #81 (permalink)  Top
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L'avatar di KyoshoMp9
 
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Si verte mi sono deciso prenderò la Kyosho MP9e come modello elettrico.Come ESC ho scelto la combo mamba moster 2200kw (Castle Creations | Mamba Monster for 1/8th Scale and Monster Truck)spero che la combo sia adatta a questo modello.

p.s il pensierino per il 2011 è di prendere la JQ The Car che nasce a nitro ma nn so se convertirla come ha fatto Aduken con quella bella serpent 811 cobra oppure tenermela a nitro .Comunque non preoccupatevi tratteremo codesto argomento più avanti perchè c'è molto tempo (la relase del modello è fissata x fine 2010 inizio 2011).Inoltre dovremo ancora sapere se i motorini a nitro diventeranno motorini a biodiesel , a bioetanolo o invecie si continuerà ad usare la cara vecchia nitro. Anche se una JQ elettrica farebbe bella figura anche se non saprei dove reperire la lexan non bucata (sempre ammesso che facciano il buco per la testata del motore nitro , durante la produzione)

Ultima modifica di KyoshoMp9 : 24 giugno 10 alle ore 02:20
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Vecchio 24 giugno 10, 20:44   #82 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
avrei bisogno di un informazione sulle lipo io ho una Orion da 5000mha a 35c che oggi mi ha fatto giocare nel giardino condominiale per circa 1 ora.

Ora il mio dubbio è.... ma il consumo dipende da quanto forte spingiamo sul grilletto ? Perche la mia fra accellera e freno con partenze a manetta a fatto fuori le gomme davanti.

Però..... la batteria quando l'ho rimossa mi sembrava un pò rigonfia, ripeto mi sembrava e al tatto sembrava un pò più morbida, ma siamo sicuri che il regolatore tekin sia già preconfigurato ?

fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 21:06   #83 (permalink)  Top
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di questo dovevi accertartene tu prima ,nell'elettrico non si parte e si va così ,bisogna essere certi di ciò che si fa.
lo scherzetto potrebbe esserti costato abbastanza caro, se la lipo va sotto i 3v per cella si rovina a volte si butta direttamente in quanto si frigge al suo interno.
controlla in cut off a quanto è impostato e com'è impostato.....
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 24 giugno 10, 21:13   #84 (permalink)  Top
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di questo dovevi accertartene tu prima ,nell'elettrico non si parte e si va così ,bisogna essere certi di ciò che si fa.
lo scherzetto potrebbe esserti costato abbastanza caro, se la lipo va sotto i 3v per cella si rovina a volte si butta direttamente in quanto si frigge al suo interno.
controlla in cut off a quanto è impostato e com'è impostato.....
Nello spiegare il mio problema sono stato troppo sintetico, ti spiego quando ho preso il motore da fioroni e ha fatto le saldature avevo chiesto se il regolatore era apposto poiche non avevo il kit per regolare l'ecs e lui mi ha detto che se volevo potevo comprare il kit per collegarlo al pc ma già di suo il regolatore aveva le impostazioni standard, comprese quelle per non scaricare le lipo oltreil 30%.

Adesso aspetto che si fredda e poi la metto in modalità store, oppure cè un modo per verificare il regolatore o la batteria ?
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 23:23   #85 (permalink)  Top
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Nello spiegare il mio problema sono stato troppo sintetico, ti spiego quando ho preso il motore da fioroni e ha fatto le saldature avevo chiesto se il regolatore era apposto poiche non avevo il kit per regolare l'ecs e lui mi ha detto che se volevo potevo comprare il kit per collegarlo al pc ma già di suo il regolatore aveva le impostazioni standard, comprese quelle per non scaricare le lipo oltreil 30%.

Adesso aspetto che si fredda e poi la metto in modalità store, oppure cè un modo per verificare il regolatore o la batteria ?
Occhio perché il tekin ha un'impostazione bastarda di default, io ho l'interfaccia hotwire, e per fortuna prima di collegarlo alla batteria ho impostato il valore di cutoff a 3,2 per sicurezza... ma prima era parecchio più basso, abbiamo anche collegato il tekin di un mio amico che in mattinata aveva gonfiato leggermente la lipo, anche sul suo il valore era troppo basso... Ti consiglio di trovare qualcuno con l'hotwire (magari il negoziante) e farti impostare da lui il cutoff!
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 23:38   #86 (permalink)  Top
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Occhio perché il tekin ha un'impostazione bastarda di default, io ho l'interfaccia hotwire, e per fortuna prima di collegarlo alla batteria ho impostato il valore di cutoff a 3,2 per sicurezza... ma prima era parecchio più basso, abbiamo anche collegato il tekin di un mio amico che in mattinata aveva gonfiato leggermente la lipo, anche sul suo il valore era troppo basso... Ti consiglio di trovare qualcuno con l'hotwire (magari il negoziante) e farti impostare da lui il cutoff!
Ok, mi attrezzo subito.

Grazie, mille come sempre.....
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 23:43   #87 (permalink)  Top
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Nello spiegare il mio problema sono stato troppo sintetico, ti spiego quando ho preso il motore da fioroni e ha fatto le saldature avevo chiesto se il regolatore era apposto poiche non avevo il kit per regolare l'ecs e lui mi ha detto che se volevo potevo comprare il kit per collegarlo al pc ma già di suo il regolatore aveva le impostazioni standard, comprese quelle per non scaricare le lipo oltreil 30%.

Adesso aspetto che si fredda e poi la metto in modalità store, oppure cè un modo per verificare il regolatore o la batteria ?
Allora le impostazioni di fabbrica sono quelle del freno, freno motore e altro ma non di certo il cut-off che e' la regolazione che devi impostare te' volta x volta quando cambi tipo di lipo....non puoi pretendere un cut-off gia' impostato , poi l' rx8 e' semplicissimo da impostare e non ti serve la hotwire x il cut-off
spiegazione pratica:
2 luci accese = lipo 2s ovvero cut-off a 6volt
3 luci accese = lipo 3s ovvero cut-off a 9volt
4 luci accese = lipo 4s ......................12volt
e cosi via fino a 6s
il discorso del 30 % da mantenere nella lipo e' esatto solamente che cambia di volta in volta appunto....sei riuscito a girare x 1ora con una 5000mah quella lipo te la sei giocata amico , se sei fortunato e non sei sceso sotto i 2volt x cella forse dico forse riesci a recuperarla ma devi fare tutta una serie di cariche e scariche ma di preciso non so' aiutarti .... ma sicuramente il culaz si magari chiedi a lui
OLA'
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Vecchio 25 giugno 10, 01:06   #88 (permalink)  Top
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Allora le impostazioni di fabbrica sono quelle del freno, freno motore e altro ma non di certo il cut-off che e' la regolazione che devi impostare te' volta x volta quando cambi tipo di lipo....non puoi pretendere un cut-off gia' impostato , poi l' rx8 e' semplicissimo da impostare e non ti serve la hotwire x il cut-off
spiegazione pratica:
2 luci accese = lipo 2s ovvero cut-off a 6volt
3 luci accese = lipo 3s ovvero cut-off a 9volt
4 luci accese = lipo 4s ......................12volt
e cosi via fino a 6s
il discorso del 30 % da mantenere nella lipo e' esatto solamente che cambia di volta in volta appunto....sei riuscito a girare x 1ora con una 5000mah quella lipo te la sei giocata amico , se sei fortunato e non sei sceso sotto i 2volt x cella forse dico forse riesci a recuperarla ma devi fare tutta una serie di cariche e scariche ma di preciso non so' aiutarti .... ma sicuramente il culaz si magari chiedi a lui
OLA'
Bè adesso la stò storando, come faccio sempre ad ogni uscita, comunque visto che io ho due pacchi pila:

Uno da 4s 5000mha 35c
e
due lipo da 2s 5200mha 35c

quindi le luci accese devono essere sempre quelle da 4s oppure no ?

e come si regola il cut-off sul rx8 ?

Grazie, Daniele.
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Vecchio 25 giugno 10, 09:09   #89 (permalink)  Top
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fast compra un tester da 10 euri al bricocenter (o castorama o dove vuoi ) e misura la tensione per cella delle lipo. Il tester non deve mancare e se domenica ci sei ti insegno ad usarlo
inoltre:
- non storare continuamente che è inutile
-quando ricarichi un pacco con cella andata si comporta in modo diverso cioè impiega piu tempo a caricarsi e si bilancia a fatica
-quando usi una cella andata rende meno ha meno amp da erogare e vedi il -modellino meno pronto e veloce; girerai anche meno tempo
-un po' di rigonfiamento ma solo se poco è tollerabile
controlla tutte qs cose è ti fai un'idea se davvero hai una o piu lipo cotte
... e sei..A POSTO..
__________________
buggy piktor brushless disponibile
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Vecchio 25 giugno 10, 11:00   #90 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
fast compra un tester da 10 euri al bricocenter (o castorama o dove vuoi ) e misura la tensione per cella delle lipo. Il tester non deve mancare e se domenica ci sei ti insegno ad usarlo
inoltre:
- non storare continuamente che è inutile
-quando ricarichi un pacco con cella andata si comporta in modo diverso cioè impiega piu tempo a caricarsi e si bilancia a fatica
-quando usi una cella andata rende meno ha meno amp da erogare e vedi il -modellino meno pronto e veloce; girerai anche meno tempo
-un po' di rigonfiamento ma solo se poco è tollerabile
controlla tutte qs cose è ti fai un'idea se davvero hai una o piu lipo cotte
... e sei..A POSTO..
Allora,
oggi ho verificato il bilanciamento della lipo con il 606 e la lipo scarica di ieri sera, le quattro celle sono tutte a 3.88.

Adesso l'ho ricaricata e ci ha messo i soliti circa 45 minuti, la lipo semra apposto. Comunque se qualcuno ha il tekin mi potrebbe spiegare come impostare il cut-off, grazie!

P.s. io ho 2 pacchi batterie uno da 5000mha 35c 4s e altre due lipo che uso insieme da 5200mha 35c 2s. Credo che vada impostato sempre a 4s, giusto ?
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