Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 10, 14:22   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
per attaccare la retina lasciate stare le colle a caldo.... mettete 4 ribattini di piccole dimensioni e risolvete .....tirate ben bene la retina 4 forellini sulla carrozza e poi vai con i ribattini o rivetti come volete chiamarli
Vecchio 21 giugno 10, 14:41   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per attaccare la retina lasciate stare le colle a caldo.... mettete 4 ribattini di piccole dimensioni e risolvete .....tirate ben bene la retina 4 forellini sulla carrozza e poi vai con i ribattini o rivetti come volete chiamarli
Io mi sono trovato bene anche con del semplice scotch retato in modo che se si danneggiassero le retine le potrei sostituire facilmente
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 15:40   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di ettolo

Data registr.: 25-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Come fai a sigillare con i rivetti dove la carrozza fa le pieghe?
Io ho usato colla a caldo, è vero che non ho mai affrontato salti e cappottamenti, quindi non so se reggerà.. vedremo!
Vecchio 22 giugno 10, 23:55   #54 (permalink)  Top
User

allora, intanto posto qualche foto della carrozzeria aggiornata con le prese d'aria con retina
Icone allegate
kyosho MP9e official thread-dsc03484.jpg   kyosho MP9e official thread-dsc03485.jpg   kyosho MP9e official thread-dsc03488.jpg  
Vecchio 23 giugno 10, 00:06   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
quelle retine son davvero belle e funzionali ....... potresti fare una foto dall'interno per vedere come le hai fissate?
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 00:07   #56 (permalink)  Top
User

invio anche qualche immagine più accurata del portalipo (con e senza batterie, turnigy da 15cm) come richiestomi da Naftausa... Ho indagato un po' e secondo me ci possono entrare anche delle lipo da 16 cm, basta togliere un'altro pezzetto di portalipo (quello che separa lipo da esc per capirci) e sistemare l'esc mamba un po' più dietro e si guadagna 1 cm e oltre... con poca inventiva e un taglierino si rimedia al portalipo troppo corto
Icone allegate
kyosho MP9e official thread-dsc03473.jpg   kyosho MP9e official thread-dsc03475.jpg   kyosho MP9e official thread-dsc03476.jpg   kyosho MP9e official thread-dsc03477.jpg   kyosho MP9e official thread-dsc03478.jpg  

Vecchio 23 giugno 10, 00:15   #57 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
quelle retine son davvero belle e funzionali ....... potresti fare una foto dall'interno per vedere come le hai fissate?
beh, a funzionare funzionano molto bene! La realizzazione è stata semplice...un po' di retina in alluminio (che ho verniciato di bianco per motivi estetici) e un po' di scotch retato per fermarle sui lati, molto semplice sto pensando però di fissare la rete con un po' di colla perchè a lungo andare lo scotch si deteriorerà... Magari le foto dell'interno le posto dopo aver realizzato la presa d'aria sul parabrezza
Vecchio 23 giugno 10, 00:29   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, posto anche qui la mie prime impressioni di guida, torno appeana adesso dalla pista dove oggi ho finalmente provato la mia mp9e, prima di dirvi le mie prime sensazioni vorrei ringraziare di cuore Rockstyle, Enzo, e Dark per la loro infinita disponibilità, se tutte le persone fossero come loro l'Italia sarebbe un paese migliore Dunque, venendo alla macchina, con il setup di scatola va già dignitosamente, credo per ora che lascerò così le sospensioni, mentre per quanto riguardo i differenziali, credo che proverò a cambiare l'olio all'anteriore e al centrale... Per il motore per oggi ho usato quello prestatomi da Rockstyle , un tekin 2050 come il mio, con un 14 le temperature erano un filo alte, cambiato il pignone con un 13 motore e esc non hanno più superato i 40/50 gradi, le lipo stavano intorno ai 32 gradi. Date le mie scarse doti di pilota credo che per il momento non tenterò altri cambiamenti alla macchina, comunque ne sono estremamente soddisfatto, è solida e ben guidabile
perchè intervieni subito sull'olio dei differenziali? a me han sempre detto che è l'ultima modifica da fare.......prima intervenire sulle varie geoemtrie.....
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 00:50   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
perchè intervieni subito sull'olio dei differenziali? a me han sempre detto che è l'ultima modifica da fare.......prima intervenire sulle varie geoemtrie.....
soltanto perchè è una modifica scomoda da fare, ma se l'auto è inguidabile, parte di sottosterzo o sovrasterzo, spesso modificando gli oli diff risolvi una grossa percentuale di quel problema, certo non a passo di 500 o 1000 in + o - è ovvio!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 00:50   #60 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
Probabilmente hai ragione ma sto solo agli inizi e la strada per un buon setup sarà lunga e piena di errori... Sabato vado ad allenarmi per la gara del 27 al martenz club a Roma, e Enzo il proprietario della pista mi ha promesso di aiutarmi con il setup anche io come te ho la fortuna di girare con uno che di impostazioni ne capisce parecchio
Rispondi

Bookmarks