Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 10, 08:51   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Data registr.: 13-01-2010
Un'altro amante della carrozza bianca eh?complimenti

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 09:53   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fast83 Visualizza messaggio
Finalmente è completa al 100%, ovviamente va testata ma il risultato a prima vista mi piace, anche perche la carrozzeria che monta era rovinata e mi è stata regalata dal negoziante, poi con i prodotti giusto ho ottenuto un risultato discreto, se adocchiate qualche errore dalle foto fatemelo presente.

P.s. Ho stretto le molle per vedere come và stando un pò più alta.
Beh, hai una carrozza ancora più semplice della mia, molto carina! Un consiglio,prima di andare in pista apri immediatamente tutte le prese d'aria altrimenti tutta l'elettronica si surriscalda e butti tutto... Io sulla mia che ho appena provato rimuoverò anche il parabrezza anteriore come suggerito dal manuale kyosho, fidati a 4s farà una bella differenza... Una volta aperte le prese d'aria schermale con un pezzetto di rete tipo zanzariera (anche sull'Esc) altrimenti dentro ti entra di tutto e qui non è come sulle scoppio dove il motore ha tenuta stagna... Se ti entrano sassolini nella scocca, prima ti parte la ventolina dell'Esc , e poi ti si infilano nelle fessure di motore ed Esc...
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 10:30   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Beh, hai una carrozza ancora più semplice della mia, molto carina! Un consiglio,prima di andare in pista apri immediatamente tutte le prese d'aria altrimenti tutta l'elettronica si surriscalda e butti tutto... Io sulla mia che ho appena provato rimuoverò anche il parabrezza anteriore come suggerito dal manuale kyosho, fidati a 4s farà una bella differenza... Una volta aperte le prese d'aria schermale con un pezzetto di rete tipo zanzariera (anche sull'Esc) altrimenti dentro ti entra di tutto e qui non è come sulle scoppio dove il motore ha tenuta stagna... Se ti entrano sassolini nella scocca, prima ti parte la ventolina dell'Esc , e poi ti si infilano nelle fessure di motore ed Esc...
Ciao Sirio, anch'io volevo schermare le prese d'aria con una retina da zanzare.
tu come hai pensato di fissarla alla scocca?grazie
ken74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 10:37   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ken74 Visualizza messaggio
Ciao Sirio, anch'io volevo schermare le prese d'aria con una retina da zanzare.
tu come hai pensato di fissarla alla scocca?grazie
Colla a caldo o biadesivo ken

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 10:45   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
secondo me fate male ad asportare una così grande fetta di carrozza, meglio un buco da 3cm frontale ed un altro in corrispondenza del motore,altrimenti come vi ribaltate vi si crepa .
se le temperature salgono oltre i 65° avete dei problemi che vanno risolti diversamente.
Vecchio 21 giugno 10, 11:02   #46 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
secondo me fate male ad asportare una così grande fetta di carrozza, meglio un buco da 3cm frontale ed un altro in corrispondenza del motore,altrimenti come vi ribaltate vi si crepa .
se le temperature salgono oltre i 65° avete dei problemi che vanno risolti diversamente.
Forse hai ragione..asportare tutto è troppo ma una parte credo convenga.ora me la studio un po e faccio dei test...
Vecchio 21 giugno 10, 11:06   #47 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Si, quello della debolezza della retina sul frontale è un problema che mi sono posto anche io... ma ho già una soluzione al problema in mente se guardi la mia carrozzeria a inizio post, vedrai che ha due strisce bianche che la attraversano in lunghezza, quindi pensavo di dipingere le strisce anche sul parabrezza e di asportare solo la parte trasparente ai lati delle strisce in modo da limitarne la debolezza. Ieri non ho avuto problemi particolari di temperature, ma l'estate è iniziata, e se posso far circolare più aria e abbassare le temperature di qualche grado di sicuro male non gli fa
Vecchio 21 giugno 10, 11:07   #48 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GTi16 Visualizza messaggio
Esatto
Vecchio 21 giugno 10, 14:04   #49 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GTi16 Visualizza messaggio
grazie
Vecchio 21 giugno 10, 14:08   #50 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Si, quello della debolezza della retina sul frontale è un problema che mi sono posto anche io... ma ho già una soluzione al problema in mente se guardi la mia carrozzeria a inizio post, vedrai che ha due strisce bianche che la attraversano in lunghezza, quindi pensavo di dipingere le strisce anche sul parabrezza e di asportare solo la parte trasparente ai lati delle strisce in modo da limitarne la debolezza. Ieri non ho avuto problemi particolari di temperature, ma l'estate è iniziata, e se posso far circolare più aria e abbassare le temperature di qualche grado di sicuro male non gli fa
é quello che penso anch'io..farò qualcosa di sicuro ma cercherò di salvaguardare anche la solidità della struttura.
ho anche un dissipatore ad alette della losi e se va bene sul mio vortex pensavo di montarlo..
dopodichè la mia coscienza dovrebbe essere a posto...
non voglio sbattermi più di così...
Rispondi

Bookmarks