tekin 1700kv - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 10, 12:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di rustler vxl

Data registr.: 23-12-2007
tekin 1700kv

E alla fina sono andato anche iio da fioroni e ho preso il tekin 1700kv
Modellismo Fioroni
Ora mi chiedo se abbinare qs motorazzo di cui non conosco nulla riguardo gli assorbimenti alla hobbywing 150amp non sia un rischio...con quello che costa..
La mia hobbywing ha già provato diversi motori senza problemi (addirittura col famigerato novak 6.5 3600kv gira che è un piacere e la esc neppure si intiepidisce) ma non sò qs motore sarà il prezzo o le dimensioni ma mi incute
una certa soggezione) Ho preso quello a cassa "corta" ovvero 70mmm per farlo stare anteriormente con la culatte appoggiata al salvaservo della mia asso...

Esperienze in merito a tekin + esc non tekin??
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 17:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rustler vxl

Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
E alla fina sono andato anche iio da fioroni e ho preso il tekin 1700kv
Modellismo Fioroni
Ora mi chiedo se abbinare qs motorazzo di cui non conosco nulla riguardo gli assorbimenti alla hobbywing 150amp non sia un rischio...con quello che costa..
La mia hobbywing ha già provato diversi motori senza problemi (addirittura col famigerato novak 6.5 3600kv gira che è un piacere e la esc neppure si intiepidisce) ma non sò qs motore sarà il prezzo o le dimensioni ma mi incute
una certa soggezione) Ho preso quello a cassa "corta" ovvero 70mmm per farlo stare anteriormente con la culatte appoggiata al salvaservo della mia asso...

Esperienze in merito a tekin + esc non tekin??

Cavolo stavo guardando dei video su youtube di motori 1700kv a 4s e mi stà venendo qualche dubbio... non sarà che avrei dovuto andare sul 1900 o 2200? Mi sembra che 1700kv sia piu adatto al 5s...non ho mai usato motori a cosi basso kv
Vecchio 17 giugno 10, 17:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
non ho mai provato un tekin..ho da poco un losi 1700kv..e a 4s è + che dotato x stare in pista..a 5s non mi è passato minimamente x la testa di farlo andare..+ che soddisfatto con i 4s..

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 17:29   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
Cavolo stavo guardando dei video su youtube di motori 1700kv a 4s e mi stà venendo qualche dubbio... non sarà che avrei dovuto andare sul 1900 o 2200? Mi sembra che 1700kv sia piu adatto al 5s...non ho mai usato motori a cosi basso kv
Guarda io non me ne intendo molto, ma da quello che ho capito col 1700 dovresti andare meglio a 5s o addirittura a 6s se cerchi la velocità...
Ti allego uno schema preso sul sito tekin per le configurazioni. Comunque considera anche di cambiare i rapporti prima ancora di considerare altri motori o altre lipo...
Icone allegate
tekin 1700kv-picture7.jpg  
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 17:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rustler vxl

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
non ho mai provato un tekin..ho da poco un losi 1700kv..e a 4s è + che dotato x stare in pista..a 5s non mi è passato minimamente x la testa di farlo andare..+ che soddisfatto con i 4s..

Tanto per capire con 16/46 di rapportatura a4s col 1700kv nel rettilineo piu lungo arrivi alla velocità di punta di una scoppio (di prestazioni diciamo medie)?
Sembra una domanda idiota ma è l'unico riferimento che ho per capire se ha il 1700 ha il fiato corto o meno visto che col 2200 con cui giro solitamente e rapportato sul cortino (pigno da 15 sull'asso ) in rettilineo... le "svernicio
Rispondi

Bookmarks