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Vecchio 13 giugno 10, 21:29   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
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Consiglio Buggy

Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio.

Vorrei prendere una buggy 1/8 (sono indeciso se kit o rtr)

Allora RTR ci sarebbero:
1) ZRB-1 Buggy €399
2) HPI Vorza (con prezzo altissimo a mio parere e orribile)
3) kyosho inferno ve €420
4) LRP S8 BXe RTR € 399,00

Ora il mio dubbio è che possiedo un e-revo con mamba monster 2200kv.
Sono indeciso se comprare una rtr (di quelle sopra o altre che mi consigliate) o tenermi il mamba e comprare un kit.

Come kit sono indeciso tra:
1) LRP S8 BXe Team 499,00€
2) Team Associated rc8e 350€

Altrimenti cosa mi consigliate?

Secondo voi cosa sarebbe meglio?

Con una buggy e un mamba 2200, come si comporta la macchina se l'alimento a 3s?

Grazie
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 22:36   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
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Originalmente inviato da Bhaal Visualizza messaggio
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio.

Vorrei prendere una buggy 1/8 (sono indeciso se kit o rtr)

Allora RTR ci sarebbero:
1) ZRB-1 Buggy €399
2) HPI Vorza (con prezzo altissimo a mio parere e orribile)
3) kyosho inferno ve €420
4) LRP S8 BXe RTR € 399,00

Ora il mio dubbio è che possiedo un e-revo con mamba monster 2200kv.
Sono indeciso se comprare una rtr (di quelle sopra o altre che mi consigliate) o tenermi il mamba e comprare un kit.

Come kit sono indeciso tra:
1) LRP S8 BXe Team 499,00€
2) Team Associated rc8e 350€

Altrimenti cosa mi consigliate?

Secondo voi cosa sarebbe meglio?

Con una buggy e un mamba 2200, come si comporta la macchina se l'alimento a 3s?

Grazie
Sicuramente se il motore già ce l'hai meglio un kit, per quanto riguarda quale kit fatti consigliare dai più esperti, ma con quel budget vedrai che ti consiglieranno quasi tutti losi o hobao che sono ottime e ben collaudate
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 22:45   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di franlcilo
 
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hiper 9
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franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 23:13   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Gela CL
Messaggi: 377
visto che hai la fortuna di avere già il motore comprati un bel kit
a mio parere le migliori sono LOSI,Hiper9E, xray808(ma devi comprare il kit di conversione)e la kyosho mp9E(un pò cara ma ne parlano bene)
io sceglierei tra le prime 3.....
tanduper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 23:16   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
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Messaggi: 15.333
se hai il motore ed esc consiglio vivamente o losi o hyper 9E e vai sul sicuro.

non saprei come si comporta un 2200 a 3s ,neanche a farlo apposta voglio provare anch'io questa cosa .....difatti secondo i miei calcoli un 2200 tipo xerun o mamba pignone da 18 o giù di li sarebbe ottimo.

unico inconveniente non sapere cosa succede in frenata con uno sforzo simile ....
teoricamente è l'estremo opposto di quello che alcuni osano fare ossia 2600kv ,14,8 e pigni micro ,in frenata all'esc gli arriva una badilata di volt ,mentre con quello che vorresti fare tu è il motore a dover temere

ok che sono dei bomboli come motori ma non saprei ,fa conto che io sono messo peggio la prova la vorrei fare su una ansmann vapor che ha rapporti interni maledettamente corti .....un pigno da 18 sarebbe in sostanza secondo sempre i miei calcoli un 21!!!
fondamentalmente fino ad ora ci ho azzeccato facendo la prova con un 16 che equivale ad un 13 normale per un buggy con rapporti classici.
solo che chi può sapere cosa succede con un 21 ?????maaa??
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 23:34   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
considera una cosa .
sono giunto a questo ,lasciando stare per un attimo kv e voltaggi , un motore elettrico se ne sbatte di cosa sta tirando non gli frega nulla di che sforzo gli devi fare compiere(ovviamente dentro alcuni limiti), ma prova a lanciarlo ad un numero di giri esoso e usare pigni piccolini.
in quel caso se ti potesse sputare in faccia lo farebbe .

poi si arriva al mio dubbio atroce , ok ma in frenata cosa succede quando devi bloccare un pigno da 21 o simili??

la prova a suo tempo l'ho eseguita in piccolo ,su una himoto 1/10 ho messo un 2800kv!!! e pigno da28 a 2s!!! la velocità era quella di un 5,5 con un 17 più o meno e per giunta non mi scaldava .
parlando con il gaspa ed il bestia che se ne intendono di queste cose mi dicono che la prova è inutile in quanto su pesi così piccoli non si possono fare paragoni.
in frenata il peso di una 1/8 dicono mi sballa tutto ,secondo loro quindi la cosa andrà sul tragico , secondo me potrebbe essere ,ma confido sul rapporto finale ottenuto no sulla dimensione del pignone in se stesso.
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Vecchio 13 giugno 10, 23:39   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Gaspa
 
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no bè più che altro il punto era che il 2800 che dicevi tu era un cassa lunga se non sbaglio, o comunque un calsse 550, mentre il 5.5 era un 540, bisognerebbe testare a parità di dimensioni di motore
EDIT: in ogni caso mi dispiace proprio che ieri avevo l'esc settata senza il cutoff automatico, avrei proprio voluto provarlo il 2200 a 3S e vedere cosa succedeva
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Ultima modifica di Gaspa : 13 giugno 10 alle ore 23:43
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Vecchio 13 giugno 10, 23:52   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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il mio discorso iniziale ad alcuni potrebbe sembrare un eresia....bene.....
provate a fare una prova.

allora partiamo che ne so ,da un buggy losi ed un truggy losi .
i 2 hanno un kg di differenza usano rapporti interni diversi ,ovviamente più piccoli sul truggy e poi le gomme del truggy sono nettamente più grandi.

facendo andare un truggy più veloce del buggy si notano temperature del motore ben più basse !!!!tutto con il medesimo motore.

possiamo pensare che a parità di pignone il rapporto interno compensi la grossezza delle ruote ,ma non è così ,il truggy è più grosso pesa un kg in più ha più atrito dovuto alle gomme ,viaggia di più ......ma il motore scalda meno.

allora io non ho un truggy ma un monster con un v2 in ventilazione passiva a 3s viaggia come un disperato e non scalda più di tanto ,se lo metto sul buggy mi si incenerisce......tutte prove in pista .....a peri l'hoggy l'ho tirato a cannone ,ma il motore stava sui 60° se facessi la stessa prova con la kyosho sicuro il v2 si sarebbe trasformato il un sasso lavico di colore nero.
ne sono certo al 100%...come la mettiamo?
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Vecchio 13 giugno 10, 23:57   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
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ma poi anche sai cos'è?, spesso ci si mette a parlare di quello che dovrebbe succedere in teoria, però alla fine, io mene intendo abbastanza di come si dovrebbero comportare i motori, anche vedendo al lavoro come girano, generalmente la teoria, però i motori su cui sperimento al lavoro son sempre motori da massimo da 2-3k giri, e potenze che generalmente anche su motori da 4kg di peso non superano gli 800w, con quei motori la teoria si applica facilmente.
Però se prendi un motore da 30k giri, basta già un minimo attrito nel cuscinetto a ogni giro che in 500 giri in un solo secondo, cioè non sò se rende l'idea, 500 giri al secondo, ogni giro una frenatina del cuscinetto e fai presto a far scaldare il motore.
Tipo mi viene in mente ieri il motore di Culatello, cuscinetti nuovi alla prima scarica arriva quasi a 70 gradi, la seconda già cala sui 60, è perchè i cuscinetti dovevano un pò farsi e prendere scorrevolezza.

In conclusione la teoria può indirizzarti magari, ma i risultati pratici poi 1/3 delle volte danno risultati non previsti , è impossibile prevedere tutte le cose in gioco.
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Xray XB8EC ... senza motore
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 00:00   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
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bè il monster pure il mio mi fà scaldare poco il motore, però ho notato che lo stile di guida (almeno il mio) sul monster è parecchio diverso, tipo in curva lo lascio scorrere, e spesso invece di frenare lo metto un pò di traverso e poi ci pensano le enormi ruote a frenarmelo, mentre col buggy in curva tengo sempre accellerato, e per frenare ci vado pesante sul freno.
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