13 giugno 10, 11:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2007 Residenza: Vercellese
| Consiglio off-road... Brontosaurus o Surge?
Salve gente ! è da un pò che non mi faccio sentire (troppo lavoro ) Allora considerando che con le lipo non vado d'accordo e la caster senza di esse non partiva nemmeno (sarei curioso di sapere come han girato il video su youtube dotato con questo modello con 2 NiMh da 3300Mah... magari l'abbinata esc 150A - Keda 2200Kv era "troppo") Torno alle 1/10... sono indeciso tra queste 2: Surge Truggy EP 1:10 RTR Brushless - Sconto 10% - JP3352050 jperkins | Modellismo.it Truggy, bello esteticamente ma.... notizie davvero pochine in giro! Oppure la nuova versione del "brotosaurus" MONSTER TRUCK HSP BRONTOSAURUS 1/10 BRUSHLESS 2.4GHZ su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo Cavoli pure la radio 2.4Ghz... Il primo mi "attira" e molto per il doppio telaio in alluminio e gli ingranaggi coperti.... Chiaramente ora che vorrei prenderli di usato tipo e-maxx 0 assoluto Attendo fiducioso i consigli del mio forum preferito (oltre al mio ) |
13 giugno 10, 12:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
|
Mi è capitato di vedere solo una volta il brontosaurus... non è un granchè. Va bene per una ragazzino di 8 anni che inizia con il modellismo e si vuole divertire senza troppe pretese... magari mollando tutto qualche mese dopo. Se fai modellismo da diverso tempo ti invito a guardare qualche altra cosa un pò più "avanti". Insomma il brontosaurus è poco più di un giocattolo. In quanto ad affidabilità poi non sò proprio dirti ma così a pelle non mi fido molto. Se mi dici il budget e dove vuoi girare vedo se posso consigliarti altro.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
13 giugno 10, 12:11 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Minelli.... non sei tu che ,su un altro forum, mi hai proposto un modello? (mio nick glm2006ITALY) E dell'altro modello? che ne dici? Beh guarda io non son più un ragazzino (classe 1986) ma sto cercando qualcosa solo per "divertimento"... budget anche solo modello con kit brushless 200 Radio, ricevente ce la ho già.... Ultima modifica di guidatore_pericoloso : 13 giugno 10 alle ore 12:15 |
13 giugno 10, 12:21 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'altro modello che hai postato non lo conosco per cui non posso dare pareri. Ho sentito parlare piuttosto bene riguardo X-Missile: Hobbyfirst X-Missile Monster Truck 1:10 4WD RTR - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia Non l'ho mai visto ma chi lo ha provato dice che per quello che costa vale. Altrimenti puoi buttarti su un truggy-buggy 2WD. Facili, economici e con le NiMh vanno comunque benone (non richiedono motorizzazioni esagerate). Ovviamente sono modellini più delicati, da pista... per cui un pò più fragili.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS | |
13 giugno 10, 12:26 | #6 (permalink) Top |
|
No no il 2Wd lo evito volentieri.. altrimenti mi tenevo "l'indistruttibile" rustler Quanto al x-missile credo sia della stessa ditta del truggy che ho postato Per me l'ideale sarebbe 4wd, trasmissione coperta, robusto, brushless divertente ma NON estremo.... |
13 giugno 10, 12:29 | #7 (permalink) Top |
|
Non credo che sia la stessa ditta. X-Missile è Hobby First ed è distribuito da Sabattini ( e non è brushless ). Comunque considera una cosa: In un 4WD pure bello pesante (con due NiMh a bordo) un motore poco prestante significa basse velocità. è inevitabile. Per questo ti consigliavo un 2WD. Lì anche con motori poco spinti viaggi che è un piacere... anzi vai pure meglio.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
13 giugno 10, 12:54 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: Battipaglia
|
io consiglio quel brontosaurus, il motore è un vero classe 540, non come l'altro che monta un ezrun finto classe 540. I ricambi si trovano facilmente e a prezzi bassissimi!
__________________ ORange Rover 1/1 Bob Tail Competition Caster Fusion EX-1 Traxxas Summit Mamba 2200kv |
Bookmarks |
| |