12 giugno 10, 00:32 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2009 Residenza: san giovanni rotondo
| in un post in un altro forum dice di tenere tutto frenato quando faccio il bind lo fatto e la luce rimane accesa fisso verde credo che il bind sia ok il fatto di tenere frenato nelle istruzzioni comunque non lo dice........... : ho collegato tutto e la macchina parte sola a scatti mi sto stressandoadesso cosa sara?
|
12 giugno 10, 02:04 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze
|
No guarda, quando bindi non devi toccare nè il grilletto del radiocomando nè lo sterzo. Ti ripeto la sequenza: prendi la ricevente, scolleghi sia il servo sia l'esc, attacchi lo spinotto bind nella presa con scritto bind, poi attacchi le 4 pile stile in uno dei tre canali; la luce verde lampeggia velocemente. Prendi il telecomando, ancora spento, premi per bene il tasto bind e lo tieni premuto, accendi il telecomando, tenendo ben premuto il bind fintanto che la luce non smette di lampeggiare, puoi contare lentamente fino a 20/30. Ovvio che se mentre palleggi il telecomando per accenderlo rilasci il tasto bind tutto va a putt...e!! può ance darsi che tu non abbia fortuna alla prima, e che la lucetta continui a lampeggiare o si spenga. Allora in questo caso spengi il telecomando, stacchi tutto dalla ricente e ricominci. Fatto questo devi ricalibrare il mamba. Grazie 20 euro!
__________________ Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A |
12 giugno 10, 09:09 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2010 Residenza: Verona
| Citazione:
Se, per caso, vai fuori radio o spegni la radio stessa la macchina ti parte in retro e cammina all' indietro finchè non risolvi la causa del problema.... quindi: procedura di binding SENZA TOCCARE il grilletto. (Frenare durante il binding della radio serve per gli scoppio, per farli frenare in caso di fuori radio..). Ultima cosa: sulla mia spektrum io ho visto che la ricevente o funziona oppure non da segni di vita dopo il binding..... cioè se funziona è tutto ok.... non ci sono vie di mezzo. Nella DX3S durante l' accoppiamento radio-ricevente è sufficiente premere il tasto di bind per un secondo e controllare il led... Ciao, Marco
__________________ | |
12 giugno 10, 11:29 | #15 (permalink) Top |
User |
Questa radio è leggermente diversa dalle altre Spek. DX. Una volta accesa la ricevente con la spinetta x il bind inserita inizierà a lampeggiare. Ora premi e tieni premuto il pulsante bind della trasmittente senza toccare ne volante, ne grilletto, accendi la radio. Ora noterai un led rosso lampeggiare, ora molla il tasto bind, nel giro di 15 secondi il led della ricevente rimane fissa. Le altre DX bisognava tenere premuto finché non faceva il binding, questa no, mah. Fonte: Manuale in inglese.
__________________ Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8 www.rc-experience.it |
12 giugno 10, 16:06 | #17 (permalink) Top |
|
raga grazzie a tutti ho fatto come mi avete detto il bind la luce rimane accesa verde dopo qualche secondo che tengo premuto tutto contento attacco servo e mamba ma i servi se sterzi veloce tremano e rispondono in ritardo e ogni tanto parte pure il motore a scatti mentre sterzo ora cosa non va? il bind credo di averlo fatto sicuro bene..............non ho toccato ne grilletto e ne volantino i vari trim sono in posizzione neutra e tutto il resto .........
Ultima modifica di grasso : 12 giugno 10 alle ore 16:14 |
12 giugno 10, 19:03 | #18 (permalink) Top |
User |
Che servi hai? Per caso il led della ricevente tende a spegnersi quando muovi il servo rapidamente? Se hai cali di tensione potrebbe essere il servo che non funziona bene e che consuma di più. Prova eventualmente usando solo esc, esc + un'altro servo se cel'hai e riporta eventuali anomalie. EDIT: Rileggendo meglio quello che avevi scritto nel post iniziale fai anche questo test: Stacca il filo rosso dalla spinetta dell'esc, attenzione a non danneggiarla dovrai rimetterla, attacca esc + servo ed alimenta il tutto con 4 pile stilo cariche. Fai questo come ultima prova. X me non arrivano i Volts sufficenti.
__________________ Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8 www.rc-experience.it Ultima modifica di Axel79 : 12 giugno 10 alle ore 19:10 |
13 giugno 10, 01:13 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |