Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 10, 00:29   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-09-2009
I migliori combo brushless che consigliereste per una off road 1/8

Salve a tutti.
posseggo un EREVO brushless edition con motorizzazione mamba
Vorrei acquistare una buona off 1/8 e sono tentato dalla Kyosho mp9e che è esibita dal mio negoziante sotto casa.
ne ho possedute due a scoppio e ne sono stato soddisfatto.
oggi nel passaggio tra scoppio off road e monser elettrico non farei pipiù il passo indietro. sono contenissimo delle performance dell'elettrico.
unica pecca la carenza di stabilità (l'erevo in curva e in frenata spesso si ribalta...se non dosato bene) nonchè di velocità di punta a 2S x 2. vorrei passare a 3S x 2 ma temo che si impennerebbe sempre e non è la giuda che cerco. ecco perchè il passaggio all'off road.
parlando pertanto di motorizzazioni, il mio negoziante mi consiglia sulla mp9e o l'Orion consigliato dalla casa stessa o il Novak 6.5...per l'assistenza diretta che possiede, ma ho alcune perplessità in merito alla qualità (sui siti e in giro se ne vedono sempre meno, nonchè per l'alto numero di kv (6000 credo) che danno i novak (che credo incidano sui consumi a 4 s). ho sentito parlare bene del Tekin Motore elettrico RX8 BL 1/8 SYS 4030 BL MOTOR 1.5Y 1900KV o 2200.
.... cosa mi potete consigliare al riguardo? altre motorizzazioni valide? ascolto i consigli del negoziante? temo di prendere un motore che consumi troppo, se usato a 4S ovvero che riscaldi troppo.
la mia necessità è potenza, velocità e che non si impenni! le ruote devono stare a terra tutte e 4 così come accadeva con lo scoppio!
grazie
Gianlu76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 10:06   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2009
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
di elettronica in giro adesso ce ne per tutti i prezzi, ma a quanto pare vuoi una fascia diciamo medio alta, quindi per questa fascia puoi trovare diverse marche....

kit combo losi x-cleorin 1.8

kit combo castle mamba monster

kit combo tekkin rx8

kit robitronic(l'ultimo uscito e sembra andare molto bene)

kit lrp

da qui poi si puo passare a tutte le accoppiate che vuoi di motori e anche altri regolatori...

come regolatori si puo aggiungere mamba max pro, regolatori di casa mgm, e lipotech dall atom100 a salire, mentre come motori si puo aggiungere oltre a quelli dei kit i medusa(oramai difficilissimi da trovare), lhener,haker ecc

come vedi ormai di materiale incominca a essercene, bisogna solo sapersi decidere che molte volte è piu difficile che cercare i prodotti che ci sono sul mercato...

ora i piu diffusi sono sicuramente mamba monster, losi, tekkin ma non scartare in principio le altre marche...per quanto riguarda i kv per le 4s si va dai 1700 ai 2200 max, mentre per le 3s si va dai 2300 ai 2600 max
io personalmente se vuoi un motore intermedio che si adatti un po su tutte le piste vai su circa 1900kv, se invece prendi gia due motori vai su un 1700 e un 2100
Vecchio 11 giugno 10, 11:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
belllissimo discorso ora lo salvo e lo copio ogni volta che salta fuori questa domanda!!!
Vecchio 11 giugno 10, 11:23   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da aceinteractive Visualizza messaggio
di elettronica in giro adesso ce ne per tutti i prezzi, ma a quanto pare vuoi una fascia diciamo medio alta, quindi per questa fascia puoi trovare diverse marche....

kit combo losi x-cleorin 1.8

kit combo castle mamba monster

kit combo tekkin rx8

kit robitronic(l'ultimo uscito e sembra andare molto bene)

kit lrp

da qui poi si puo passare a tutte le accoppiate che vuoi di motori e anche altri regolatori...

come regolatori si puo aggiungere mamba max pro, regolatori di casa mgm, e lipotech dall atom100 a salire, mentre come motori si puo aggiungere oltre a quelli dei kit i medusa(oramai difficilissimi da trovare), lhener,haker ecc

come vedi ormai di materiale incominca a essercene, bisogna solo sapersi decidere che molte volte è piu difficile che cercare i prodotti che ci sono sul mercato...

ora i piu diffusi sono sicuramente mamba monster, losi, tekkin ma non scartare in principio le altre marche...per quanto riguarda i kv per le 4s si va dai 1700 ai 2200 max, mentre per le 3s si va dai 2300 ai 2600 max
io personalmente se vuoi un motore intermedio che si adatti un po su tutte le piste vai su circa 1900kv, se invece prendi gia due motori vai su un 1700 e un 2100
hai un sito italiano dove posso prendere tekin RX8 1900 o 2050?... viceversa vado di mamba 2200 (così nell'eventualità posso alimentarlo con lipo sino a 6S)... che tanto lo conosco perchè montato su erevo bruschless di serie dalla taxxas.
a proposito anche i tekin citati possono essere alimentati a 6S?
Vecchio 11 giugno 10, 11:40   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ti prego di credermi se ti dico che non puoi viaggiare a 6s su un buggy con il 2200kv ,prendi delle 4s e fin troppo ,anzi se dovessi optare per un neu prendi un 1800kv sempre a 4s .
non hai i rapporti interni di un traxxas ne frizione ,ciò vuol dire che a 4s un 2200 spinge come un animale
Vecchio 11 giugno 10, 11:57   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ti prego di credermi se ti dico che non puoi viaggiare a 6s su un buggy con il 2200kv ,prendi delle 4s e fin troppo ,anzi se dovessi optare per un neu prendi un 1800kv sempre a 4s .
non hai i rapporti interni di un traxxas ne frizione ,ciò vuol dire che a 4s un 2200 spinge come un animale
ok grazie del tuo consiglio... mi fermo a 4s...
.. e se mi dici dove posso prendere in italia il tekin prendo un 1900 o al max 2050
Vecchio 11 giugno 10, 12:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pabi69

Data registr.: 14-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Gianlu76 Visualizza messaggio
.. e se mi dici dove posso prendere in italia il tekin prendo un 1900 o al max 2050
Modellismo Fioroni
Ciao,
Marco
Vecchio 11 giugno 10, 12:33   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Gianlu76 Visualizza messaggio
Per il 2050 ti ho gia risposto qui:

http://www.baronerosso.it/forum/auto...erno-ve-2.html
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks