Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 10, 23:55   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di KyoshoMp9

Data registr.: 16-03-2010
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Scelta Tra Hobao Hyper 9 E o Losi 8Eight

Salve ragazzi. Volevo farvi una domanda. Tra la Losi 8eight E e tra la Hobao Hyper 9 E quale modello mi consigliate di prendere?. Io ho un buget di 2.000 € + qualcosa di soldi che ci guadagno rottamando la mia vecchia opel vauxhall astra a miscela by kyosho. Quale setup di Motore Bushless , ESC , Lipo (se da 2 , 3 ,4 ,5 o 6 s) ,servo e radio potrei mettere su codesti modelli? Secondo voi mi conviene comprare una ventola per raffreddare meglio il propulsore oppure bastano dei semplici fori sulla lexan? Ultima domanda: Sapete se queste 2 marche stanno proggettando nuovi buggy 1/8 elettrici perchè non vorrei trovarmi con un modello nuovo di zecca da costruire solo che è uscita l' evoluzione quindi potrei trovarmi in svantaggio durante le gare in cui altri piloti hanno il modello nuovo mentre gli altri il modello vecchio.Io sono della teoria che qualche modello tipo Hobao Hyper 10 E oppure Losi 9 Nine E usciranno l' anno prossimo. Illuminatemi voi. Pendo dalle vostre labbra

p.s io con sti soldi potrei comprarmi tutti e 2 i modelli e con quello che avanza potrei prendere lipo motore etc. Solo che io ho il timore che prendo la hyper 9 E o la losi 8 E ma dopo poco esce l' evoluzione.
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 00:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Otterrai risposte pressoche' uguali, dunque ti posso dire che hai scelto i 2 modelli di punta x quanto riguarda l' elettrico, io possiedo una losi 8 elettrificata e va' benissimo e' ben bilanciata e robusta, e' cmq la rivisitazione della scoppio ( non che sia un difetto ) mentre la hyper 9E e' nata elettrica con degli accorgimenti che la controparte a scoppio non ha ad esempio il diff. centrale spostato nel posteriore a favore di un miglior bilanciamento e i materiali sono al top. Come elettronica mi sento di consigliarti la combo Tekin RX8-T8 costa un po' caro ma il modello ti diventa un razzo, ci sarebbe anche la combo mamba - monster 2200 o 2650 ma l'ultimo funziona fino a 4s ( dicono sia uscita pure la versione fino a 6s ) come motore va' molto bene anche il Losi 1700 o 2100 kv oppure lener , novak ma il regolatore cerca di tenere il Tekin o il mamba-monster che sono super affidabili ( io li ho tutti e 2 quindi parlo non x sentito dire ) . Come servi io sto usando il savox 0,008 x 12kg e va benone con un prezzo piu' che giusto intorno ai 65€ senno' ho usato i sanwa o futaba ma qui i prezzi salgono e trovi anche altre marche eccezzionali su prezzi sopra i 100€. La panoramica e' all'incirca questa poi col tuo budget puoi prendere davvero il meglio ma riguardo al fatto che qualcuno possa avere il modello piu' nuovo e vincere solo x questo devi ricrederti davvero , quel che conta di piu' e' il pollice, la guida e l' esperienza che uno si fa' negli anni , prendi uno di questi modelli ed esempi che ti ho fatto, vai in pista e gira - prova-cambia -gira ancora-modifica - studia il tuo modello e conoscilo a fondo ti serve esperienza e poi vedrai che con la tua macchina arrivi davanti anche ai modelli 2-3 anni piu' nuovi del tuo e oltre. Con la Losi sei tranquillo anche x via reperibilita' ricambi e upgrade che e' un fattore da non sottovalutare
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 00:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
wee cosa fai quì???
ci divertivamo così tanto nella nostra sezione ,nitro scoppio ambientalismo sfegatato

leggi un pò prima così ti fai una cultura

infilati in qualche post di qualche "santone" con 10000 messaggi .
ps io non faccio testo per via di messaggi quindi non entrare nel mio che trovi solo un macello e finisce che ti fai un fucile di precisione al posto che un buggy ......

tieni da conto refuso,naftausa,bimoto ,urakan,skiev......tartassali
Vecchio 09 giugno 10, 00:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di KyoshoMp9

Grazie t-tommj. Non ti preoccupare Culatello ci invierò i treni merci composti da 40 vagoni altro che tartassamenti

tommj credo che tu abbia una configurazione diciamo extreme sul tuo modello quindi che sistema di ventole usi oppure hai fatto dei semplici fori sulla carrozzeria?

Ultima modifica di jari81 : 09 giugno 10 alle ore 10:17
Vecchio 09 giugno 10, 14:02   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da KyoshoMp9 Visualizza messaggio
Salve ragazzi. Volevo farvi una domanda. Tra la Losi 8eight E e tra la Hobao Hyper 9 E quale modello mi consigliate di prendere?. Io ho un buget di 2.000 € + qualcosa di soldi che ci guadagno rottamando la mia vecchia opel vauxhall astra a miscela by kyosho. Quale setup di Motore Bushless , ESC , Lipo (se da 2 , 3 ,4 ,5 o 6 s) ,servo e radio potrei mettere su codesti modelli? Secondo voi mi conviene comprare una ventola per raffreddare meglio il propulsore oppure bastano dei semplici fori sulla lexan? Ultima domanda: Sapete se queste 2 marche stanno proggettando nuovi buggy 1/8 elettrici perchè non vorrei trovarmi con un modello nuovo di zecca da costruire solo che è uscita l' evoluzione quindi potrei trovarmi in svantaggio durante le gare in cui altri piloti hanno il modello nuovo mentre gli altri il modello vecchio.Io sono della teoria che qualche modello tipo Hobao Hyper 10 E oppure Losi 9 Nine E usciranno l' anno prossimo. Illuminatemi voi. Pendo dalle vostre labbra

p.s io con sti soldi potrei comprarmi tutti e 2 i modelli e con quello che avanza potrei prendere lipo motore etc. Solo che io ho il timore che prendo la hyper 9 E o la losi 8 E ma dopo poco esce l' evoluzione.
Ma scusa, col nome che hai su questo forum non ti è venuto in mente di prendere una Kyosho mp9e??, sopratutto visto che hai un budget ampio... Certo le altre due macchine saranno ottime, ma qui mi sembrano tutti un po' di parte e non so neanche quanti effettivamente la hanno vista girare la mp9e per fare paragoni (ammetto di non averla vista girare neanche io, ma guarda questo filmato: YouTube - MP9E.wmv , a me sembra che vada molto bene!). Io sono molto ignorante in materia, ma a occhio almeno tra la losi e mp9e non mi sembra ci sia tutto questo abisso di differenza come distribuzione dei pesi (alcuni in effetti hanno anche detto che la kyosho ha copiato la losi...) Comunque, se vuoi un mezzo performante credo che vadano bene tutte e tre e alla fine visto che la differenza la fa il pilota ti consiglierei di prendere quella che ti piace di più!
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 14:41   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di KyoshoMp9

Si ci avevo pensato ma l' ho scartata perchè quei 2 modelli sono il no plus ultra della categoria off road elettrico.

P.S qualcuno di voi sa se esistono evoluzioni della hyper 9 elettrica come accade per la hyper 9 a scoppio che esiste nelle versioni A 2.0 e GL
Vecchio 09 giugno 10, 14:47   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Si ci avevo pensato ma l' ho scartata perchè quei 2 modelli sono il no plus ultra della categoria off road elettrico.

P.S qualcuno di voi sa se esistono evoluzioni della hyper 9 elettrica come accade per la hyper 9 a scoppio che esiste nelle versioni A 2.0 e GL
il no plus ultra? ... per quanto riguarda lo scoppio la mp9 è al top.. sicuramente avanti la hobao ... sull'elettrico a me quella hyper non mi convince ancora ... se monti qualcosa di troppo potente o batterie troppo potenti con un motore con troppi kv e ti ritrovi un monster su due ruote e non un buggy ... insomma è troppo delicatina nelle scelte per i miei gusti ...
Vecchio 09 giugno 10, 15:01   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di KyoshoMp9

Quindi mi ritrovo punto e accapo per segliere un modello elettrico. Sono confuso. Non so cosa scegliere. Forse è meglio che prendo o la New Caster Racing Fusion Buggy EX 1.5R oppure la Hobby Frist One ZRB-1 cosi mi abbituo ai modelli elettrici e poi vedremo cosa esce dalla fiera di norimberga 2011. Magari una losi 9 o una JQ o ancora una Racing Fusion Buggy 2.0
Vecchio 09 giugno 10, 15:01   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2010
Citazione:

Magari sarà anche vero che losi e hyper sono migliori, nella mia ignoranza non mi posso permettere di dare giudizi... ma la mp9e l'hai vista girare o la scarti solo per sentito dire? La mia impressione è che la mp9e nessuno l'abbia ancora provata, è un po' che leggo su questo forum e non mi sembra di aver letto di gente esperta che l'abbia comprata o testata, quello che credo è che tutti siano rimasti un po' delusi dalla kyosho perchè ha tirato fuori una semplice conversione dello scoppio invece che tentare nuove strade, ma per quanto riguarda la losi non è la stessa cosa? e poi che un mezzo sia superiore solo perchè nato elettrico è una cosa che a mio avviso dovrebbe essere dimostrata, con paragoni e fatti concreti...
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 15:09   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Quindi mi ritrovo punto e accapo per segliere un modello elettrico. Sono confuso. Non so cosa scegliere. Forse è meglio che prendo o la New Caster Racing Fusion Buggy EX 1.5R oppure la Hobby Frist One ZRB-1 cosi mi abbituo ai modelli elettrici e poi vedremo cosa esce dalla fiera di norimberga 2011. Magari una losi 9 o una JQ o ancora una Racing Fusion Buggy 2.0
secondo me dovresti smettere di fare domande e leggere attentamente le molte discussioni aperte riguardo i principali modelli elettrici .. se scrivi che ti prendi una caster o un hobbyfirts la gente che ti ha risposto fino ad ora ti manda a quel paese giustamente.
Hai troppa confusione in testa e chiedere cosa è meglio e cosa no non ti farà cambiare idea ... a mio parere tra losi e hyper sceglierò sempre losi .. (anche perchè ce l'ho ) .. culat ti dirà sempre hyper ... e via dicendo .. ognuno ti consiglierà il modello che ha a scapito degli altri .. datti una letta alle principali discussioni come ti a suggerito fabio e poi quando avrai le idee chiare sceglierai il modello più adeguato a te.

Bookmarks