08 giugno 10, 23:55 | #1 (permalink) Top |
User | Scelta Tra Hobao Hyper 9 E o Losi 8Eight
Salve ragazzi. Volevo farvi una domanda. Tra la Losi 8eight E e tra la Hobao Hyper 9 E quale modello mi consigliate di prendere?. Io ho un buget di 2.000 + qualcosa di soldi che ci guadagno rottamando la mia vecchia opel vauxhall astra a miscela by kyosho. Quale setup di Motore Bushless , ESC , Lipo (se da 2 , 3 ,4 ,5 o 6 s) ,servo e radio potrei mettere su codesti modelli? Secondo voi mi conviene comprare una ventola per raffreddare meglio il propulsore oppure bastano dei semplici fori sulla lexan? Ultima domanda: Sapete se queste 2 marche stanno proggettando nuovi buggy 1/8 elettrici perchè non vorrei trovarmi con un modello nuovo di zecca da costruire solo che è uscita l' evoluzione quindi potrei trovarmi in svantaggio durante le gare in cui altri piloti hanno il modello nuovo mentre gli altri il modello vecchio.Io sono della teoria che qualche modello tipo Hobao Hyper 10 E oppure Losi 9 Nine E usciranno l' anno prossimo. Illuminatemi voi. Pendo dalle vostre labbra p.s io con sti soldi potrei comprarmi tutti e 2 i modelli e con quello che avanza potrei prendere lipo motore etc. Solo che io ho il timore che prendo la hyper 9 E o la losi 8 E ma dopo poco esce l' evoluzione. |
09 giugno 10, 00:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
|
Otterrai risposte pressoche' uguali, dunque ti posso dire che hai scelto i 2 modelli di punta x quanto riguarda l' elettrico, io possiedo una losi 8 elettrificata e va' benissimo e' ben bilanciata e robusta, e' cmq la rivisitazione della scoppio ( non che sia un difetto ) mentre la hyper 9E e' nata elettrica con degli accorgimenti che la controparte a scoppio non ha ad esempio il diff. centrale spostato nel posteriore a favore di un miglior bilanciamento e i materiali sono al top. Come elettronica mi sento di consigliarti la combo Tekin RX8-T8 costa un po' caro ma il modello ti diventa un razzo, ci sarebbe anche la combo mamba - monster 2200 o 2650 ma l'ultimo funziona fino a 4s ( dicono sia uscita pure la versione fino a 6s ) come motore va' molto bene anche il Losi 1700 o 2100 kv oppure lener , novak ma il regolatore cerca di tenere il Tekin o il mamba-monster che sono super affidabili ( io li ho tutti e 2 quindi parlo non x sentito dire ) . Come servi io sto usando il savox 0,008 x 12kg e va benone con un prezzo piu' che giusto intorno ai 65 senno' ho usato i sanwa o futaba ma qui i prezzi salgono e trovi anche altre marche eccezzionali su prezzi sopra i 100. La panoramica e' all'incirca questa poi col tuo budget puoi prendere davvero il meglio ma riguardo al fatto che qualcuno possa avere il modello piu' nuovo e vincere solo x questo devi ricrederti davvero , quel che conta di piu' e' il pollice, la guida e l' esperienza che uno si fa' negli anni , prendi uno di questi modelli ed esempi che ti ho fatto, vai in pista e gira - prova-cambia -gira ancora-modifica - studia il tuo modello e conoscilo a fondo ti serve esperienza e poi vedrai che con la tua macchina arrivi davanti anche ai modelli 2-3 anni piu' nuovi del tuo e oltre. Con la Losi sei tranquillo anche x via reperibilita' ricambi e upgrade che e' un fattore da non sottovalutare OLA' |
09 giugno 10, 00:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
wee cosa fai quì??? ci divertivamo così tanto nella nostra sezione ,nitro scoppio ambientalismo sfegatato leggi un pò prima così ti fai una cultura infilati in qualche post di qualche "santone" con 10000 messaggi . ps io non faccio testo per via di messaggi quindi non entrare nel mio che trovi solo un macello e finisce che ti fai un fucile di precisione al posto che un buggy ...... tieni da conto refuso,naftausa,bimoto ,urakan,skiev......tartassali
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
09 giugno 10, 00:43 | #4 (permalink) Top |
User |
Grazie t-tommj. Non ti preoccupare Culatello ci invierò i treni merci composti da 40 vagoni altro che tartassamenti tommj credo che tu abbia una configurazione diciamo extreme sul tuo modello quindi che sistema di ventole usi oppure hai fatto dei semplici fori sulla carrozzeria? Ultima modifica di jari81 : 09 giugno 10 alle ore 10:17 |
09 giugno 10, 14:02 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2010
| Citazione:
| |
09 giugno 10, 14:41 | #6 (permalink) Top |
User |
Si ci avevo pensato ma l' ho scartata perchè quei 2 modelli sono il no plus ultra della categoria off road elettrico. P.S qualcuno di voi sa se esistono evoluzioni della hyper 9 elettrica come accade per la hyper 9 a scoppio che esiste nelle versioni A 2.0 e GL |
09 giugno 10, 14:47 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ | |
09 giugno 10, 15:01 | #8 (permalink) Top |
User |
Quindi mi ritrovo punto e accapo per segliere un modello elettrico. Sono confuso. Non so cosa scegliere. Forse è meglio che prendo o la New Caster Racing Fusion Buggy EX 1.5R oppure la Hobby Frist One ZRB-1 cosi mi abbituo ai modelli elettrici e poi vedremo cosa esce dalla fiera di norimberga 2011. Magari una losi 9 o una JQ o ancora una Racing Fusion Buggy 2.0
|
09 giugno 10, 15:01 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2010
| Citazione:
| |
09 giugno 10, 15:09 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Hai troppa confusione in testa e chiedere cosa è meglio e cosa no non ti farà cambiare idea ... a mio parere tra losi e hyper sceglierò sempre losi .. (anche perchè ce l'ho ) .. culat ti dirà sempre hyper ... e via dicendo .. ognuno ti consiglierà il modello che ha a scapito degli altri .. datti una letta alle principali discussioni come ti a suggerito fabio e poi quando avrai le idee chiare sceglierai il modello più adeguato a te.
__________________ | |
Bookmarks |
| |