Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 10, 21:40   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Finalmente qualcuno che l'ha comprata! (oltre me intendo, che però non l'ho ancora provata per via di quei maledetti di Hobbyking che ancora non mi hanno spedito le lipo) Mi fa piacere che ti trovi bene con la macchina, che elettronica ci hai montato? Io ho preso combo tekin rx8 2050kv e lipo 4s 5000mah 40c, non vedo l'ora di provarla, non appena da Hong Kong si degnano di spedire... Per quanto riguarda il costo è vero che è un po' più cara e probabilmente senza motivo, ma in fin dei conti cosa sono 100€ in più su una spesa che (se si va a considerare tutta l'elettronica, batterie, caricabatterie e tutti gli annessi e connessi) supera facilmente i 1000€, un 10% in più non mi sembra un dramma se la macchina ti piace e magari trovi i ricambi più facilmente...
ciao sirio come elettronica ho montato il combo tekin con motore 1900kv va da dio lipo 4s 5000mah 45c hyperion le ultime mentre il modello lo preso Kyosho - INFERNO MP9e Automodello eletrico 1/8 Offroad 4WD - 30895 .
clark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 21:57   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di KyoshoMp9

Data registr.: 16-03-2010
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Praticamente tu hai preso la MP9e scontata mentre se io vorrei prendere la mp9e mi troverei a pagarla a prezzo pieno dal mio negoziante
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 22:52   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da clark Visualizza messaggio
ciao sirio come elettronica ho montato il combo tekin con motore 1900kv va da dio lipo 4s 5000mah 45c hyperion le ultime mentre il modello lo preso Kyosho - INFERNO MP9e Automodello eletrico 1/8 Offroad 4WD - 30895 .
Anche io mi ero orientato sulle quelle lipo, prima di commettere il tragico errore di ordinare da hobbyking... Una domanda, le hyperion come hai fatto a farcele entrare nel portalipo? A guardare i dati dovrebbero essere lunghe 16 cm mentre il portalipo della mp9e é da 15... Con quali pignoni ti sei trovato meglio? É bello vedere che finalmente cominciano a circolarne di mp9e, magari posta qualche foto!!!
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 22:54   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Anche io mi ero orientato sulle quelle lipo, prima di commettere il tragico errore di ordinare da hobbyking... Una domanda, le hyperion come hai fatto a farcele entrare nel portalipo? A guardare i dati dovrebbero essere lunghe 16 cm mentre il portalipo della mp9e é da 15... Con quali pignoni ti sei trovato meglio? É bello vedere che finalmente cominciano a circolarne di mp9e, magari posta qualche foto!!!
Cos'è successo alle tue lipo prese da hk?

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 23:02   #45 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da KyoshoMp9 Visualizza messaggio
Praticamente tu hai preso la MP9e scontata mentre se io vorrei prendere la mp9e mi troverei a pagarla a prezzo pieno dal mio negoziante
Ma scusa ordinarla on line no??? Si trova anche a 499€, guarda che se la ordini oggi capace che per sabato già la stai montando! Fidati, i negozianti online sono seri, poi se proprio ci tieni ad averla subito e visto che dici di non avere problemi di budget, allora puoi prenderla anche dietro casa a 600€, ma non é il suo prezzo... e considerando che già ti costa un po' più delle altre, boh vedi tu...
Vecchio 09 giugno 10, 23:18   #46 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GTi16 Visualizza messaggio
Cos'è successo alle tue lipo prese da hk?
Tocchi proprio un tasto dolente... Se guardi la discussione che ho iniziato qualche giorno fa riguardante le spedizioni delle lipo da HK capirai... Per riassumere comunque, al momento non possono più spedire lipo con le poste di Hong kong, e dopo giorni di attesa stanno ancora cercando di spedirle via Singapore, poi se guardi il forum di supporto di hobbyking trovi tutte le info dettagliate. Non ti immagini la frustrazione di avere un mezzo pronto per la pista e non poter girare perché quegli ........... non ti spediscono ancora le lipo! Poi posso anche capire i problemi tecnici sulle spedizioni, ma ciò che non accetto proprio é la poca trasparenza e la totale assenza di attenzione per il cliente, con un problema del genere alle poste ti pare che non mandi una mail tempestiva per avvertire del problema, nulla... scrivi mail su mail e se ti vada lusso ti rispondono dopo una settimana e senza notizie sulla soluzione del problema. A conti fatti avrei preferito pagare il doppio le lipo e prenderle subito in Italia, va da se che non comprerò mai più li e sconsiglio vivamente agli altri di acquistarci, perché se poco poco hai un problema sei abbandonato a te stesso, ti ripeto vai sul loro forum che ti fai una cultura su come funziona il loro servizio clienti di ..... scusate tutti per lo sfogo...
Vecchio 10 giugno 10, 00:31   #47 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2009
Citazione:
senti per quanto riguarda il portalipo lo modificato io tagliando alcuni bordi semplicissimo, mentre come pignone 15t corona 46 e per adesso mi trovo bene che dire la macchina ha una scorrevolezza impressionante almeno io la sto trovando fantastica .Son due mesi che sto girando in pista e finora non ho rotto nulla eppure la sto stressando parecchio ,pensa che ho accantonato la 808 elettrificata per come mi sto divertendo con la MP9e che dire provare per credere la consiglio a chi ancora ha dei dubbi.
clark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 10, 00:38   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di KyoshoMp9

ok deciderò. Comunque sapete qualcosa su codesto modello ? Se è uscito ecc ecc
Ansmann X8e - Prototipo Buggy Brushless in scala 1/8
Vecchio 10 giugno 10, 01:07   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da KyoshoMp9 Visualizza messaggio
Ok ragazzi allora ho preso questa decisione ditemi voi se è buona o cattiva. Per ora prendo la Fusion della castle cosi imparo a usare un modello rtr , imparo a settarmi l' ESC etc poi se a norimberga 2011 esce qualcosa di nuovo la prendo. Poi visto che la Fusion supera gli 80 km/h e io adoro i modelli veloci (se chiedete a miccare quante volte l' ho tormentato vi fa il romanzo )quindi credo che sia propio adatta a me. E vero nei modelli elettrici e facilissimo falli arrivare ai 100 orari ma è difficile trovare una rtr da guinness che da anche un esc da 150A e può usare batterie lipo fino a 6s anche se da come dite voi il motorazzo della fusion (per essere precisi un Feigao Brushless da 2075 KV)se lo metto a 6s fonde (anche se stranamente nel test di rcm sto motore non si è fuso). Magari voi potreste aiutarmi a risolvere i seguenti problemi che RCM indica : Mancanza barra anti rollio ant. , taratura sospensioni e differenziali di seire , Cavi motore al ridosso del salvaservo. Gli ultimi 2 sono di facile risoluzione basta sistemare meglio i cavi e regolare meglio le sospensioni mentre la barra antirollio mi sembra che posso risolverla o comprando una barra antirollio o regolandomi con l' olio.

P.s ragazzi potreste dirmi se sapete (oppure se sta sul sito castle) se esiste una barra anti rollio ant. optional oppure posso usare una barra antirollio di 3° parti

p.s2 dimenticavo di dirvi che questo modello è completo di tutto (esc ruote etc) tranne lipo e relativo caricatore a un prezzo di 499 €
Tanto x iniziare la Fusion non e' della castle ma della caster, questa confusione mi fa' pensare che le idee le hai davvero molto confuse e forse sei piu' portato a domandare che a ragionare in piu' i consigli che ti vengono dati li mischi - li rigiri x poi proporre delle amenita' confondendo i nomi che prima ti saltano in mente.
Questo sfogo solo perche' affermi di non vivere senza il modellismo che nemmeno sai cosa sia e di non aver problemi di soldi mentre speculi sui 100€ della mp9 che avresti dietro casa

ok ho gia' sprecato abbastanza parole
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 10, 01:27   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di KyoshoMp9

Si scusa mi confondo sempre tra caster che produce i modellini e castle che produce elettronica ,esc e altri componenti. Quindi tra i modelli sopra detti (Losi , Hobao , Kyosho , Caster , xray [abbiamo detto anche di una mugen o sbaglio?] ) quale mi consigliate ?? altrimenti mi metto con il cuore in pace e aspetto norimberga 2011
Rispondi

Bookmarks