Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 10, 22:21   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2009
Talking Aiuto motore losi xcelorion combo

Ciao ragazzi. Qualcuno mi puo dare una mano? Io ho comprato da poco una combo losi Xclerion 1700 che ho montato su una hot bodies D8. Ma oggi sono andato in pista a Pozzonuovo e il mio amico Davide, che anche lui a il combo della losi ma montato su una LOSI, lui viaggi come un razzo mentre la mia sembra il vecchio motore elettrico a spazzole. Premetto che le impostazioni le ho uguagliate come la sua. io uso batteria da 5000mAh con 30C di brust. Ho montato il pignone sia da 14T e qyello da 16T ma nessun risultato. Ha un buon spunto ma poi come velocità sembra lenta. Chiedo aiuto.
nazca69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 23:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierfrancesco

Data registr.: 24-04-2009
Sarà forse, no so ma ipotizzo, che tu abbia coppie coniche più corte della Losi e che tu debba allungare ancora i rapporti. Col 1700 puoi mettere tranquillamente anche un 17/18 di pignone. Parlo in teoria perchè non conosco direttamente tutti i particolari di quelle macchine.
Vecchio 06 giugno 10, 00:32   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di sentenza

Data registr.: 03-06-2006
1-ma il set up radio lo hai fatto per bene? tutti i valori devono essere a 100%!!!

2-guarda il rapporto interno della macchina...io sulla mia RC8 monto un pignone da 19 equivale a montare un 15 sulla losi mi pare!!!

sentenza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 16:56   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2009
Talking

Quella volta che ho collegato l'esc alla ricevente sia il servo che il motore funzionavano gia. Non ho fatto nessun settaggio tranne quello da pc. Ho provato a fare il settaggio che loro dicono con il tastino dell'esc. Ma forse sarò io che sono inesperto (senza ombra di dubbio) e non l'ho fatto correttamente. Mi potete dare una mano? si puo resettare il tutto per reiniziare da capo? per il pignone prenderò la serie che va da 17T a 20T e poi si vedra: se non sarei portato a prendermi il motore da 2400.

nazca69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 17:58   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierfrancesco

Data registr.: 24-04-2009
Il settaggio in questione riguarda il telecomando. La prima volta che utilizzi un nuovo componente collegato alla ricevebte, serva per impostare il "fondo crosa", cioè per assicurarsi che all'ESC arrivi il segnale di pieno regime dal canale (di solito il 2) della ricevente a cui è collegato. Che radio usi? assicurati che su questa il canale dove è attacato l'esc sia al massimo, molte radio hanno nel loro settaggio una funzione denominata EPA o ATV (o anche in altro modo) che deve stare al 100%, altrimenti è come se tu non dassi il tutto gas al controllo dell'acceleratore. Controllato questo si prcede col settaggio che abbiamo detto all'inizio, coè si insegna all'esc a riconoscere il punto di massima accelerazione che viene dal grilletto della radio.
Vecchio 06 giugno 10, 21:30   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Il tip problema dovrebbe essere solo questo .
Devi fare la calibrazione e settaggio della radio con la esc.
Segui bene le istruzioni del manuale xcelorin . Prima tutto gas , poi freno e poi posizione neutra.
hulio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 22:57   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di kizze

Data registr.: 09-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da hulio72 Visualizza messaggio
Il tip problema dovrebbe essere solo questo .
Devi fare la calibrazione e settaggio della radio con la esc.
Segui bene le istruzioni del manuale xcelorin . Prima tutto gas , poi freno e poi posizione neutra.
Segui bene le istruzioni del manuale xcelorin . Prima tutto posizione neutra poi gas , poi freno.
Vecchio 07 giugno 10, 00:08   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Dici che ho invertito gas neutro e?
hulio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 23:46   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di kizze

Data registr.: 09-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da hulio72 Visualizza messaggio
Dici che ho invertito gas neutro e?