09 giugno 10, 09:57 | #22 (permalink) Top |
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usando il cavetto a Y è impossibile avere la retro e non forzando il movimento come appunto aveva fatto il refu.. la soluzione per mantenere la retro sta sicuramente nel 3 canale o 4 canale delle radio...una programmazione adeguata ti permette di gestrila...ma a ogni modo la retro in pista è vietata, e non capisco perchè volete continnuare a ostinarvi con la retro...se uscite di pista scendete dal palco cosi avete l'occasione di riflettere e dire la prossima volta stacco prima!!!! per skiev...tu sai quanto io sia testone su questo argomento..ma dopo avere provato per pochi giri a verona mentre taravo una combo tekkin hb8 elettrica che ha i freni meccanci, la mia opinione difficilmente puo essere negativa sul freno meccanico, la ripartizione della frenata a parere mio è fantastica!!!! ora come ora l'unico regolatore che permette una frenata interessante è il nuovo robitronic, che ti permette di effettuare una doppia programmazione della freanata ovvero permete di programmare il primo impulso della frenata, e come deve continuare la frenata negli istanti successivi....cio ti permette di avere staccate al limite molto piu precise e veloci, in quanto nella prima fase puoi utlizzare valori anche piu elevati permettendo al mezzo di caricare l'anteriore piu velocemente e iniziare a frenare in modo deciso, nella seconda fase valori piu modesti cosi che il mezzo continua a frenare, senza arrivare al bloccaggio improvviso delle ruote come puo succedere con gli altri esc che allungherebbero la staccata.. se non fosse per le dimensioni un po troppo grosse, io lo avrei gia preso da tempo....cmq questo esc da come si sta comportando sui mezzi del pucci promette molto bene, e secondo me se uscira una versione leggermente ridott di dimensioni dara lunga battaglia al mmpro(che tra l'altro mi sono appena preso)
__________________ e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 - |
09 giugno 10, 10:27 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 914
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un pilota xray dopo aver convertito una 808 senza freno meccanico disse "As far as the brakes go, the mechanical brakes are not important, but to be fast in 1/8 electric you do have to change your driving style, and some things I have been talking to Martin about, I don't think we'll have to worry about having an inferior electric car!!!!" , qui la discussione XRAY - Model racing cars • View topic - I did it...I made a Brushless 808 importante pure leggere che la sue E 808 pesa 3,24kg con su una 4S 4200 |
09 giugno 10, 10:39 | #24 (permalink) Top |
UserPlus |
ma io credo sia soggettivo .. certo che passa da scoppio ad elettrico non uare il freno meccanico all'inizio può sembrare strano e la sua frenata non lo convincerà mai ... con il tempo poi ci si abitua ... Però a vedere solo i lati negativi si pecca sempre... guardiamo anche quelli positivi ... è appurato che usare il freno meccanico stressa meno il motore e allunga i run time di quaclhe minuto .. e questo credo sia importante. Poi ognuno fa quello che vuole ... io stavo pensando di toglierlo ma finchè non mi convinco a prendere un nuovo Motor Mount per la losi e cambiare quello tekno che mi limita ad usare motori piccoli lo lascerò su ...
__________________ |
09 giugno 10, 12:07 | #25 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Tutto è soggettivo, chi si trova bene in una maniera e chi nell'altra, così come chi preferisce aver meno peso a bordo e meno parti che si posson usurare/romper e chi no... questione di gusti. Comunque quoto il discorso di abituarsi a NON usare la retro... anche in vista di eventuali future garette. @ Acer, anche con i Mamba con un attenta gestione della curva del freno si ottengono i risultati che dici tu. |
09 giugno 10, 13:28 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 914
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be per la retro basta impostare che si sblocchi dopo tipo 3 secondi che la macchina e' ferma, cosi non c'e' rischio che in gara si utilizzi per sbaglio, e se in qualche occasione fuorigara ti serve cel'hai, devo gia' scendere dal palco anche troppo per quando cappotto, non voglio scendere anche per quando dovrei mettere la retro |
09 giugno 10, 17:51 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
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Accidenti ho scritto una pappardella di post e non lo ho spedito Un' amico ex commesso in un negozio RC mi ha dato la sua idea sentite un po' qua': il freno meccanico si puo' mettere miscelando il 2° e 3° canale ( alcune radio lo hanno come funzione ) lasciando alla esc il freno sullo 0 % , esistono poi dei miscelatori da mettere a parte se la radio non comprende questa funzione , vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai sentito parlare o visto un sistema del genere , visto che si cerca alla disperata un modo x raffreddare i nostri motori quella del freno meccanico potrebbe essere la strada giusta in quanto si eviterebbe una buona parte di sforzo al motore facendolo frenare e ripartire. Se tutto questo e' fattibile si prenderebbero 2 pioccioni con una fava, miglioramento freno e raffreddamento motore se poi nel mio caso cambio la lipo Turnigy 4s 5000mah 35c con una hyperion dalle stesse caratteristiche ricupererei il peso del freno e microservo perche si sa' le lipo Turnigy sono buone ed economiche ma pesano un botto.... Sono curioso di sentire un paio di pareri dal gruppo di esperti che scrive sul barone quindi mi rivolgo a voi x una risposta OLA' |
10 giugno 10, 01:18 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
| Miglioramento frenata e temperature sono argomenti collegati al freno meccanico e di primaria importanza credo che siano sufficienti come motivazioni , ma io vorrei un parere piu' approfondito x desistere all' idea di poter migliorare la durata del motore e delle prestazioni su pista poi la retro non la trovo indispensabile , meglio confrontarsi alla pari con le scoppio con cui giro infatti la ho gia' tolta
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10 giugno 10, 01:56 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
Messaggi: 600
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Magari dico una cavolata ma secondo me , se si volesse tenere più fresco il brushless, anzichè togliere il freno motore sarebbe meglio inventarsi/costruirsi una specie di dissipatore che metta in perfetto contatto il motore con il telaio stesso. In questo modo si aumenterebbe di gran lunga la superficie e quindi il potere dissipante.. A questo punto un freno meccanico avrebbe come scopo solo quello di far durare più a lungo la batteria.. ma bisogna vedere se il gioco valga la candela..
Ultima modifica di brigge : 10 giugno 10 alle ore 02:01 |
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