Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 10, 10:23   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2010
Aiuto per scelta automezzo per bashing valido e resistente. ..

Scrivo per avere un aiuto su un automodello che mi vorrei prendere tra poco.. per l'estate..
Premetto che lo userei per andare in giro dove capita e vorrei un qualcosa di buono ed estremamente resistente.. andrebbe bene sia scala 1:10 che 1:8.. anche se sono più propenso per quest'ultima...
Come prezzo potrei arrivare anche a 600-700 euro o giù di lì ...
Ho letto qualche post in questo forum e la mia idea originaria di farmi un E-max è stata scarta... alcuni utenti non ne elogiavano affatto la robustezza... e lo accostavano di più ad un grosso giocattolone ...Culatello se non sbaglio affermava che molti di questi automezzi dopo una sessione di pista tornavano a casa sempre mal conci... ed è proprio quello che non voglio ...
Poi avevo pensato ad uno Slash oppure di farmi un Monster su base Buggy 1:8 ..
Qualche proposta ?
Saluti, Alessio.
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 10:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di max zeus

Data registr.: 02-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Scrivo per avere un aiuto su un automodello che mi vorrei prendere tra poco.. per l'estate..
Premetto che lo userei per andare in giro dove capita e vorrei un qualcosa di buono ed estremamente resistente.. andrebbe bene sia scala 1:10 che 1:8.. anche se sono più propenso per quest'ultima...
Come prezzo potrei arrivare anche a 600-700 euro o giù di lì ...
Ho letto qualche post in questo forum e la mia idea originaria di farmi un E-max è stata scarta... alcuni utenti non ne elogiavano affatto la robustezza... e lo accostavano di più ad un grosso giocattolone ...Culatello se non sbaglio affermava che molti di questi automezzi dopo una sessione di pista tornavano a casa sempre mal conci... ed è proprio quello che non voglio ...
Poi avevo pensato ad uno Slash oppure di farmi un Monster su base Buggy 1:8 ..
Qualche proposta ?
Saluti, Alessio.
se fosse un giocattolone non ce ne sarebbero cosi' tanti in giro!!!
dipende sempre cosa ci fai se vai nelle piste e pretendi di fare le cose che fa un buggy e ovvio che spacchi!!!
Vecchio 30 maggio 10, 11:15   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gattobz

Data registr.: 30-11-2008
Personalmente ho un e-revo e un mio amico un e-maxx e da un anno che spesso le domeniche o i sabati ci troviamo e andiamo in un cantiere / cava a divertirci e devo dire che lui non ha fatto danni e io ho fatto danni da 12 euro
secondo me e-revo ed e-maxx sono due ottimi modelli per quelli che li usano cosi come noi poi i ricambi son sempre e ovunque disponibili
Almeno e' quello che penso io...

Ti allego un filmato fatto a meno x gradi, un freddoo..... :

http://www.youtube.com/watch?v=6agCNiZ5Zg4

Ultima modifica di Gattobz : 30 maggio 10 alle ore 11:20
Gattobz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 12:51   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da max zeus Visualizza messaggio
se fosse un giocattolone non ce ne sarebbero cosi' tanti in giro!!!
dipende sempre cosa ci fai se vai nelle piste e pretendi di fare le cose che fa un buggy e ovvio che spacchi!!!
Per quanto riguarda l' E-max non parlo per esperienza personale , visto che non ne ho avuti sottomano, ma mi baso su quello che persone più competenti di me dicono..
Cosa vuol dire che se si pretendono cose da buggy è ovvio che si rompa ??

Dell' E-Revo invece ne ho sempre sentito parlare abbastanza bene..
Torno a ribadire , più che altro vorrei fare bashing ,ma anche qualche giro di pista non mi dispiacerebbe ...
Vecchio 30 maggio 10, 13:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di campe89

Data registr.: 21-01-2009
ciao, io ho un savage e un revo e dalla mia esperienza nessuno dei due è adatto per il bashing, se non con sostanziali modifiche.
E'normale che non si rompe nulla se lo usi come si vede nel video, quello non è bashing, quello è girare su un pò di terra...comincia a fare qualche salto e poi mi sai dire se non si rompe nulla...
Vecchio 30 maggio 10, 14:42   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
ciao, io ho un savage e un revo e dalla mia esperienza nessuno dei due è adatto per il bashing, se non con sostanziali modifiche.
E'normale che non si rompe nulla se lo usi come si vede nel video, quello non è bashing, quello è girare su un pò di terra...comincia a fare qualche salto e poi mi sai dire se non si rompe nulla...
Esatto proprio quello che avevo sentire dire...
Lo Slash che voi sappiate è valido oppure sullo stesso livello del savage e revo ? ??
Vecchio 30 maggio 10, 14:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di campe89

piccolo ot
brigge tu che sei di fano dove giri? conosci per caso qualche pista dove fare il giornaliero?
Vecchio 30 maggio 10, 14:56   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
piccolo ot
brigge tu che sei di fano dove giri? conosci per caso qualche pista dove fare il giornaliero?
La pista che conoscevo a Fano non c'è più ... però sicuramente in zona deve esserci qualcosa ... mi devo ancora informare bene ma ultimamente è più il tempo che passo a Bologna per studio che atro ...
Vecchio 30 maggio 10, 15:05   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Concordo con te', in lungo e in largo, chi si presta a questo hobby inizialmente punta sempre sulle 2 pretese basilari, cioe' robustezza e prestazioni, ma non appena ci si tuffa dentro si accorge che e' un po' come avere la botte piena e la moglie ubriaca il ragazzo del video lo conosco personalmente e direi senza offese che il suo e' un uso molto vicino al pensionamento scherzo gatto e lui stesso ammette di non avere troppe pretese dal mezzo alche tutto torna nel suo video, quando si parla poi di modellismo a certi livelli tutto cambia , a partire dai costi ,alle prestazioni x finire al modello.Bisognerebbe centrare subito l' utilizzo che se ne vuole fare per poi spendere bene i sudati piccioli, ma non e' semplice nel senso che dopo qualche scorribanda in spazi aperti di qualsiasi tipo si avverte il bisogno di cambiare e niente piu' che un bel pistino off si puo' trovare il fascino della pista e del migliorarsi volta x volta non ha pari x conto mio e di tanti modellisti , io cominciai quasi 20 anni fa' con le scoppio ed ora sono immerso nell' elettrico che a mio avviso e' anche piu' soddisfacente ma il dubbio del nostro amico si sciogliera' da solo quando capira' fino a che punto e' disposto a sacrificare tempo e denaro.Detto questo un monster x cazzeggio e un buggy x la pista ti toglieranno qualsiasi soddisfazione se invece mischi le cose potresti avere grosse delusioni con conseguente abbandono dell' hobby oppure potresti andare sui truggy di ultima fattura che ti permetterebbero un uso quasi globale senza paura di rompere . Se fossi in te' prenderei appunto uno tra questi truggy senza elettronica e poi ci monti quel che piu' ti aggrada
Una piccola lista della spesa:
Losi eight 8-t 2
Mugen mbx6-t
Asso rc8-t
Sono tutti truggy resistenti e belli poi l' elettronica:
Mamba Monster 2200kv
Tekin rx8-t8 - qui puoi scegliere i kv che piu' ti aggradano ma sempre x truggy ovviamente
Se sei disposto a spendere 6-700€ qui non ci sei molto lontano poi chiaro ti manca la radio e l' occorrente x ricaricare le batterie e le batterie stesse.
Ecco questo e' il mio consiglio e punto di vista poi vedi te'
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 15:35   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di campe89

Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
La pista che conoscevo a Fano non c'è più ... però sicuramente in zona deve esserci qualcosa ... mi devo ancora informare bene ma ultimamente è più il tempo che passo a Bologna per studio che atro ...
ok, se scopri qualcosa fà sapere...

Bookmarks