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30 maggio 10, 15:45 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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se sei disposto a spendere quel gruzzoletto potrei proporti ti autocostruirti un mezzo partendo da un truggy 1/8. secondo me rispetto a tutto il resto alla fine è la scelta migliore ,più laboriosa ma nessun paragone con mezzi rtr . venissi a casa mia ti darei in mano il mio macinino per un giorno,poi vedi se dico balle. questa è una foto di un paio di mesi fa ,attualmente è mooooooolto ma moooolto diverso ,l'ho totalmente rifatto ,tanto per sfizio .lunedì metto le foto del solo telaio visto che l'elettronica l'ho prestata.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. Ultima modifica di culatello : 23 giugno 10 alle ore 23:39 |
30 maggio 10, 16:09 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
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| Ok, certamente !! Citazione:
non mi interesserebbe un modello eccelso ed all'ultimo grido ... nel senso che capitando in pista poco mi importerebbe se mezzi più recenti , a parità di elettronica mi dessero un paio di secondi al giro... | |
30 maggio 10, 16:36 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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potresti partire con un truggy derivato dalla mbx5 o kyosho 777 ,i nomi non li so ,sono mezzi superati ma ben più robusti di un truggy di oggi ,pesano molto in quanto i loro differenziali sono ancora vecchia scuola (grossi) le torrette sono super spesse ed i cardani /omocinetici sono veri e propri pali. confronta un omocinetico di una sp2 con un losi !! pian piano ti fai le torrette più alte ,compri ammo enormi e lunghi ,prendi delle ruote da 16-17-18cm di diametro..... poi irrobustisci qua e là dove ritieni opportuno . per le performance lascia stare io so quello che dico ,il mio gingillo fa cose che un altro mezzo rtr le sogna e per la manutenzione è come un classico telaio buggy ,facile semplicissimo e velocissimo. hai voglia di tirar giù un diff centrale di un e maxx ,su un truggy in 3 minuti cel'hai in mano pronto da smontare e revisionare.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
30 maggio 10, 16:51 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
Messaggi: 600
| Citazione:
Ma per la 777 di ricambi se ne troveranno ancora per molto tempo in giro ?? | |
31 maggio 10, 02:51 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
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Io continuo a sostenere che se si pretende di lanciare qualsiasi mezzo in dirupi a velocità folli, se si fanno scontrare a 60-70 km/h contro ostacoli vari o se si fanno salti di 3 metri senza saper gestire il volo e l'atteraggio è logico che si spacca. Ragazzi; stiamo parlando comunque di modelli; e come tali vanno trattati Ci sono modellisti che si lamentano perchè rompono dopo aver schiantato la macchina contro un palo a tutta velocità, o fanno acrobazie pazzesche senza esserne minimamente capaci. Ne conosco alcuni così; e più che modellisti, sono dei "macellai" di modelli E' logico rompere dopo essersi cappottati e schiantati ad 80 km/h. Vorrei vedere come se la cavano alle prese con modelli come i touring. Basta prendere delle botticine anche apparentemente insignificanti che la macchina smette di andare come si deve.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
31 maggio 10, 03:27 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Gela CL
Messaggi: 377
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se divi usare un modello tipo nel video precedente l'E-revo va benissimo,poi certo se non esageri ti dura..... le plastiche traxxas sono tra le migliori. Se invece vuoi girarci in pista ti prendi un bel kit truggy e vedi che non sbagli... Tutto dipende da quello che vuoi fare....Cmq col revo puoi andare tranquillo è veramente un ottimo modello |
31 maggio 10, 09:13 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
Messaggi: 600
| Citazione:
Però vorrei qualcosa che mi permettesse di girare senza stare ogni volta col magone ed il pensiero di rompere qualcosa anche al primo cappottamento, che sia facile come manutenzione e che non abbia ingranaggi di burro... che mi permetta di andare un po' in giro a cazzeggiare ma che al tempo stesso non mi si cappotti ad ogni curva se dovessi andare in pista.. Spero di non pretendere troppo .... | |
31 maggio 10, 12:18 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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io la mia l'ho detta , per me non ha senso prendere un giocattolo quando un mezzo professionale costa addirittura meno e per via di robustezza è un altro pianeta. per il discorso pista ,esempio un e revo fa accapponare la pelle dopo aver provato un truggy.....vedi tu ,si è liberissimi di non credere e di fare la scelta che si vuole altra cosa se volessi trasformare un truggone in un monster il discorso della differenza di prestazioni è addirittura più marcato. esempio stupidissimo , prendi un marciapiede da circa 17-20cm con un emaxx a 20km /h si ribalta fai tutte le prove che vuoi se sale è solo culo ,mai ci passa sopra agevolmente e si parla di un marciapiede!! ,col mio umile hoggy un marciapiede di 20cm è un ostacolo inconsistente ,non esiste a 20km/h perderà si e no 2km/h lo sormonta senza proprio pensarci . fai una salita al limite piena di rocce un traxxas resta fermo sotto la salita ,con un truggy monsterizzato rimani impietrito sembra quasi impossibile che salga eppure va su senza scomporsi ne ribaltarsi.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
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