Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 10, 15:45   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
se sei disposto a spendere quel gruzzoletto potrei proporti ti autocostruirti un mezzo partendo da un truggy 1/8.
secondo me rispetto a tutto il resto alla fine è la scelta migliore ,più laboriosa ma nessun paragone con mezzi rtr .
venissi a casa mia ti darei in mano il mio macinino per un giorno,poi vedi se dico balle.

questa è una foto di un paio di mesi fa ,attualmente è mooooooolto ma moooolto diverso ,l'ho totalmente rifatto ,tanto per sfizio .lunedì metto le foto del solo telaio visto che l'elettronica l'ho prestata.

Ultima modifica di culatello : 23 giugno 10 alle ore 23:39
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 16:09   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
ok, se scopri qualcosa fà sapere...
Ok, certamente !!

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
se sei disposto a spendere quel gruzzoletto potrei proporti ti autocostruirti un mezzo partendo da un truggy 1/8.
secondo me rispetto a tutto il resto alla fine è la scelta migliore ,più laboriosa ma nessun paragone con mezzi rtr .
venissi a casa mia ti darei in mano il mio macinino per un giorno,poi vedi se dico balle.

questa è una foto di un paio di mesi fa ,attualmente è mooooooolto ma moooolto diverso ,l'ho totalmente rifatto ,tanto per sfizio .lunedì metto le foto del solo telaio visto che l'elettronica l'ho prestata.
Bhe se riuscissi a spendere meno sarei contento .. ma ormai ho capito che se si vuole qualcosa di decente bisogna investire un pochino... e poi con la storia dell'autocostruzione potrei fare le cose un po' alla volta e dilazionare la spesa nel tempo ... tu cosa mi proporresti dunque ??
non mi interesserebbe un modello eccelso ed all'ultimo grido ... nel senso che capitando in pista poco mi importerebbe se mezzi più recenti , a parità di elettronica mi dessero un paio di secondi al giro...
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 16:36   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

potresti partire con un truggy derivato dalla mbx5 o kyosho 777 ,i nomi non li so ,sono mezzi superati ma ben più robusti di un truggy di oggi ,pesano molto in quanto i loro differenziali sono ancora vecchia scuola (grossi) le torrette sono super spesse ed i cardani /omocinetici sono veri e propri pali.
confronta un omocinetico di una sp2 con un losi !!

pian piano ti fai le torrette più alte ,compri ammo enormi e lunghi ,prendi delle ruote da 16-17-18cm di diametro.....

poi irrobustisci qua e là dove ritieni opportuno .

per le performance lascia stare io so quello che dico ,il mio gingillo fa cose che un altro mezzo rtr le sogna e per la manutenzione è come un classico telaio buggy ,facile semplicissimo e velocissimo.

hai voglia di tirar giù un diff centrale di un e maxx ,su un truggy in 3 minuti cel'hai in mano pronto da smontare e revisionare.
Vecchio 30 maggio 10, 16:51   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
potresti partire con un truggy derivato dalla mbx5 o kyosho 777 ,i nomi non li so ,sono mezzi superati ma ben più robusti di un truggy di oggi ,pesano molto in quanto i loro differenziali sono ancora vecchia scuola (grossi) le torrette sono super spesse ed i cardani /omocinetici sono veri e propri pali.
confronta un omocinetico di una sp2 con un losi !!

pian piano ti fai le torrette più alte ,compri ammo enormi e lunghi ,prendi delle ruote da 16-17-18cm di diametro.....

poi irrobustisci qua e là dove ritieni opportuno .

per le performance lascia stare io so quello che dico ,il mio gingillo fa cose che un altro mezzo rtr le sogna e per la manutenzione è come un classico telaio buggy ,facile semplicissimo e velocissimo.

hai voglia di tirar giù un diff centrale di un e maxx ,su un truggy in 3 minuti cel'hai in mano pronto da smontare e revisionare.
Avevo anche pensato ad un truggy in kit della Asmann da migliorare con qualche pezzo della versione top di gamma... come torrette e via dicendo...
Ma per la 777 di ricambi se ne troveranno ancora per molto tempo in giro ??
Vecchio 31 maggio 10, 02:51   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Data registr.: 04-05-2008
Io continuo a sostenere che se si pretende di lanciare qualsiasi mezzo in dirupi a velocità folli, se si fanno scontrare a 60-70 km/h contro ostacoli vari o se si fanno salti di 3 metri senza saper gestire il volo e l'atteraggio è logico che si spacca.
Ragazzi; stiamo parlando comunque di modelli; e come tali vanno trattati
Ci sono modellisti che si lamentano perchè rompono dopo aver schiantato la macchina contro un palo a tutta velocità, o fanno acrobazie pazzesche senza esserne minimamente capaci.
Ne conosco alcuni così; e più che modellisti, sono dei "macellai" di modelli
E' logico rompere dopo essersi cappottati e schiantati ad 80 km/h.

Vorrei vedere come se la cavano alle prese con modelli come i touring.
Basta prendere delle botticine anche apparentemente insignificanti che la macchina smette di andare come si deve.
Vecchio 31 maggio 10, 03:27   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2008
se divi usare un modello tipo nel video precedente l'E-revo va benissimo,poi certo se non esageri ti dura.....
le plastiche traxxas sono tra le migliori.
Se invece vuoi girarci in pista ti prendi un bel kit truggy e vedi che non sbagli...
Tutto dipende da quello che vuoi fare....Cmq col revo puoi andare tranquillo è veramente un ottimo modello
tanduper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 09:13   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Io continuo a sostenere che se si pretende di lanciare qualsiasi mezzo in dirupi a velocità folli, se si fanno scontrare a 60-70 km/h contro ostacoli vari o se si fanno salti di 3 metri senza saper gestire il volo e l'atteraggio è logico che si spacca.
Ragazzi; stiamo parlando comunque di modelli; e come tali vanno trattati
Ci sono modellisti che si lamentano perchè rompono dopo aver schiantato la macchina contro un palo a tutta velocità, o fanno acrobazie pazzesche senza esserne minimamente capaci.
Ne conosco alcuni così; e più che modellisti, sono dei "macellai" di modelli
E' logico rompere dopo essersi cappottati e schiantati ad 80 km/h.

Vorrei vedere come se la cavano alle prese con modelli come i touring.
Basta prendere delle botticine anche apparentemente insignificanti che la macchina smette di andare come si deve.
Ovvio che non voglio pretendere chissà che ... so benissimo i limiti di queste macchinine ..
Però vorrei qualcosa che mi permettesse di girare senza stare ogni volta col magone ed il pensiero di rompere qualcosa anche al primo cappottamento, che sia facile come manutenzione e che non abbia ingranaggi di burro...
che mi permetta di andare un po' in giro a cazzeggiare ma che al tempo stesso non mi si cappotti ad ogni curva se dovessi andare in pista..
Spero di non pretendere troppo ....
Vecchio 31 maggio 10, 12:18   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

io la mia l'ho detta , per me non ha senso prendere un giocattolo quando un mezzo professionale costa addirittura meno e per via di robustezza è un altro pianeta.

per il discorso pista ,esempio un e revo fa accapponare la pelle dopo aver provato un truggy.....vedi tu ,si è liberissimi di non credere e di fare la scelta che si vuole

altra cosa se volessi trasformare un truggone in un monster il discorso della differenza di prestazioni è addirittura più marcato.
esempio stupidissimo , prendi un marciapiede da circa 17-20cm con un emaxx a 20km /h si ribalta fai tutte le prove che vuoi se sale è solo culo ,mai ci passa sopra agevolmente e si parla di un marciapiede!! ,col mio umile hoggy un marciapiede di 20cm è un ostacolo inconsistente ,non esiste a 20km/h perderà si e no 2km/h lo sormonta senza proprio pensarci .

fai una salita al limite piena di rocce un traxxas resta fermo sotto la salita ,con un truggy monsterizzato rimani impietrito sembra quasi impossibile che salga eppure va su senza scomporsi ne ribaltarsi.
Vecchio 31 maggio 10, 12:24   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-09-2007
bashing???

twin force!!!!rimane contento il pollice ed il borsellino.....

leggero robusto ed ignorante quanto basta....

la pista pero' scordala...

ciao ciao
neophita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 14:31   #20 (permalink)  Top
User

L'unica cosa che mi spaventa sono i costi di manutenzione di queste buggy come kyosho 777 .. il tuo Truggy Culatello su che base è ??
Rispondi

Bookmarks