28 maggio 10, 00:33 | #1 (permalink) Top |
User | problema esc valineon
ho un problema con Traxxas Slash 4x4 VXL-3s Speed Control Waterproof ESC, ho comprato un monster truck 1 10 usato motorizzato valineon + esc in questione, ha funzionato benissimo per una 20 di scariche con lipo 3s 3300 20c poi un bel giorno smanettando ho per errore tolto il lipo saver e si e cotto l'esc, lo ricompro su ebay lo imposto come da istruzioni imposto il lipo saver e lo provo funziona bene!! dopo 3 minuti non spingeva piu controlloo l batteria una cella off, ok riparto reimposto tutto riprovo altra batteria da buttare, contatto il venditore ce chiedo la sostituzione in garanzia a tal proposito invito a non comprare da questo venditore io mi sono fidato ha oltre 6000 feed ed e power selle Info sul venditore ID utentejennys_rcsport ( Punteggio di feedback 60449) 99,9% Feedback positivo purtroppo mi risponde con estrema calma che lui non da garanzia, il mio dubbio è: non sono in grado di settare questo esc......... ma con eli e aerei ci sono sempre riuscito, oppure.................. puo essersi rovinato il motore quando ho cotto il primo esc? (per me poco probabile perche nei pochi minuti di funzionamento era potente come sempre. accetto consigli ciao e grazie. |
28 maggio 10, 00:53 | #2 (permalink) Top |
User |
non so cosa hai combinato è molto strano anchio ho lo slash4x4 e la rustler vxl ma non ho mai avuto problemi di esc e motore in nessuna delle 2, magari fortuna!! ma è così....prova a resettare tutto con le impostazioni di fabbrica vai sul manuale traxxas e provi.. per quanto riguarda jenny rc per me è un ottimo venditore io ho già comprato da loro mai problem... |
28 maggio 10, 01:01 | #3 (permalink) Top |
User | grazie per la risposta
non e che c'è in rete una guida in italiano, anche se e una procedura semplice, magari sbaglio qualcosa, ma prima di riprovare vorrei essere sicuro al 100% per non rovinare altre lipo............. per il venditore non voglio assolutamente essere polemico, ma un venditore power seller che risponde a una domanda di garanzia dopo 3 settimane e 20 mail da me inviate con un "NO WARRANTY!!!!!!!" ..........certo finche non ci sono problemi siamo tutti bravi a mio parere.
|
28 maggio 10, 01:21 | #4 (permalink) Top |
User |
come ti dicevo va a fortuna anche e girano parecchio quando succedono ste cose... per il reset da fabbrica ti giuro che l'ho fatto l'altro ieri perchè il rustler non frenava più..tutto apposto!!il problema è che ho cercato una notte intera come si faceva e alla fine ho tradotto da inglese ad italiano una discussione su un forum americano che dava la spiegazione..adesso ho guardato e non l'ho salvato non ti posso aiutare perchè se sbagli possono succedere cose impreviste.. mi ricordo solo di accendere la trasmittente con una batt. carica collegata l'esc spento dopo di che bisognava tenere premuto il tasto per (credo 10 sec lampeggia rosso e si porta in accelerazione la levetta del radiocomando fino ad un altro lampeggio rosso e vai di leva avanti come per frenare aspettare il lampeggio e fatta... questo è quello che ricordo ma non ne sono pienamente sicuro.. cerca anche tu perchè 2 su 2 non è normale cè qualcosa che non va
|
28 maggio 10, 13:10 | #5 (permalink) Top |
User | reset
io ho le istruzioni cartacee in inglese, il resetn e semplice, attacchi 1 batt carica tieni premuto finchè nn lampeggia rosso acelleri tutto 2 lampeggi rossi freni tutto lampeggio verde finito, il problema sta sicuramente nell'esc, per ora ho aperto 1 controversia su ebay, speriamo bene........................ continua. |
29 maggio 10, 00:13 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2009
| Citazione:
| |
29 maggio 10, 00:25 | #7 (permalink) Top |
User | vittoria
be almeno ebay mi ha dato ragione, ho vinto la controversia e mi hanno rimborsato, che esc mi consigliate per il motore valineon?, altro problemino sulle garanzie, il kit valineon era stato acquistato circa 4 mesi fa su modelsport uk, avevo i documenti, li ho contattati e gli ho inviato l'esc, risposta: loro danno solo 30 gg di garanzia sull'esc, oltretutto mi hanno restituito l'esc, ma non era il mio questo ha i connettori tagliati e saldati deans, a vendere sono tutti bravi poi chi ha problemi se li gratti............
|
30 maggio 10, 01:05 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
|
Ti è andata bene... 1 - Quando tagli i connettori dell'esc, traxxas non da più garanzia (specificato in neretto nella documentazione a corredo con il mezzo). 2 - Non è il venditore che risponde della garanzia, lui fa solo da intermediario. POteva tranquillamente risponderti: "invialo direttamente a traxxas" 3 - Quell'esc, purtroppo, è ben lontano dalle prime versioni uscite 3 anni fa. meglio così dai |
30 maggio 10, 13:08 | #10 (permalink) Top |
User |
Il top è il mamba max, se ne trovi in giro ancora, se no il mamba max pro che è quello nuovo..Ti dico prima quello vecchio solo perchè per programmarlo non gli serve il castle link ma il classico cavetto usb (tipo nokia vecchiotti o macchine fotografiche)..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
Bookmarks |
| |